Vai al contenuto

scimmia per l'aerospoke


rik
 Share

Recommended Posts

Sapete quanto pesa una ruota DODICI con un mozzo e due pignoni al posteriore??? Rimarrete sorpresi dalla poca differenza con un Aerospoke.Meno Gimondi del terzo millennio e piu divertimento senza seghe mentali; qualcuno dietro l'angolo con un'olandesina con due Aerospoke potrebbe passarvi in salita, e magari anche in barspin...

e tu sai cosa pesa una ruota come si deve con un cerchio NORMALE e non un pesantissimo seppur esteticamente figo cerchio ad alto profilo, un Mavic open pro pesa 435gr, contro i 650-750 di un alto profilo alla moda ... sono circa 500 grammi a coppia di differenza, non trovo i pesi degli Zarrospoke ma sarà almeno 1Kg di differenza in paragone una buona coppia di ruote a basso profilo, la differenza tra una bici da 9kg e una da 10 ... e non venitemi a dire che non si sente la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

di solito questi discorsi li sento alle cronoscalate..:-)

non si tratta di cronoscalata, ma di non mettere peso inutile, buttando via soldi su una bici, quelle delle cronoscalate montano viti in titanio pagandole a peso d'oro e anche di più per risparmiare qualche decina di grammi, qui c'è gente che spende centinaia di euro in più per avere la bici più pesante di UN CHILO

Ho trovato qui dei pesi

Loggati per vedere il contenuto
, la coppia pesa 2714, una coppia di Campagnolo Vento ne pesa 1827, sono 900 grammi di differenza, una differenza del 10% sul peso della bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete quanto pesa una ruota DODICI con un mozzo e due pignoni al posteriore??? Rimarrete sorpresi dalla poca differenza con un Aerospoke.Meno Gimondi del terzo millennio e piu divertimento senza seghe mentali; qualcuno dietro l'angolo con un'olandesina con due Aerospoke potrebbe passarvi in salita, e magari anche in barspin...

e tu sai cosa pesa una ruota come si deve con un cerchio NORMALE e non un pesantissimo seppur esteticamente figo cerchio ad alto profilo, un Mavic open pro pesa 435gr, contro i 650-750 di un alto profilo alla moda ... sono circa 500 grammi a coppia di differenza, non trovo i pesi degli Zarrospoke ma sarà almeno 1Kg di differenza in paragone una buona coppia di ruote a basso profilo, la differenza tra una bici da 9kg e una da 10 ... e non venitemi a dire che non si sente la differenza

...Ma per favore...

La bici di Danilo Di Luca allora pesa 4 chili meno della tua..comprati quella.

Cercate discorsi corsaioli e sinceramente finche troppo ovvi per delle biciclette che la maggior parte di noi utilizza per trasferimenti urbani di poche decine di chilometri al giorno; vorrei ricordarvi che per fare i ciclisti-divora-chilometri-e-salite, ci sono le bici apposite e l'eta' appropriata soprattutto..

La differenza di peso la sente solo il pavimento del box dove magari la bici e' parcheggiata sei giorni su sette (e ci scommetto che vale per molti professori qua sul forum..).

Peace&Ride, anche a chi e' heavy per scelta, o per moda, finche dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

quella della cronoscalata era una battuta..lo sò che tanti spendono per ruote pesanti ma che esteticamente riempiono l'occhio..giusto perché servono a quello..io della bici con cui corro sò tutto..peso dei componenti tipo di carbonio ruote rigide ruote meno rigide ecc..ecc..della fissa che stò assemblando non conosco il peso che verrà fuori però quello che viene viene..giusto perché ci andrò in giro e non a competere..così penso si spieghi il tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto alla morte aldone. soprattutto perchè per andare in città non c'è niente di meglio di un bel basso profilo in alluminio.

non è un discorso da grammomaniaci.è un discorso di efficenza.

continuate a metterivi 2 chili di ruota....fa davvero troppo figo! dei veri ciclisti urbani!

insomma... pistard da marciapiede....

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici di Danilo Di Luca allora pesa 4 chili meno della tua..comprati quella...

ne dubito perchè allora dovrebbe pesare 4.3kg .. un po' troppo poco

Link al commento
Condividi su altri siti

vi preoccupate troppo del peso alla fine, piuttosto prendo sto aerospoke e perdo un chilo di pancia, tanto ne ho in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

sia ben chiaro..capisco perfettamente il giusto pensiero di aldone..stavo cercando solo di spiegare una mia teoria..lo capisco perché fà lo stesso effetto a me quando frà ciclisti sento discorsi di montare selle da 70gr o ruote tipo lightweight ultra leggere (roba da 3000€ la coppia) e poi li guardi e magari sono 10kg sovrappeso..hai voglia a fare la bici leggera..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sia ben chiaro..capisco perfettamente il giusto pensiero di aldone..stavo cercando solo di spiegare una mia teoria..lo capisco perché fà lo stesso effetto a me quando frà ciclisti sento discorsi di montare selle da 70gr o ruote tipo lightweight ultra leggere (roba da 3000€ la coppia) e poi li guardi e magari sono 10kg sovrappeso..hai voglia a fare la bici leggera..:-)

quoto a pieno. hai condiviso il mio pensiero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto alla morte aldone. soprattutto perchè per andare in città non c'è niente di meglio di un bel basso profilo in alluminio.

non è un discorso da grammomaniaci.è un discorso di efficenza.

continuate a metterivi 2 chili di ruota....fa davvero troppo figo! dei veri ciclisti urbani!

insomma... pistard da marciapiede....

tu che invece sei un vero pistard, occhio che nel tuo velodromo ti incroci con i filobus...

Link al commento
Condividi su altri siti

sia ben chiaro..capisco perfettamente il giusto pensiero di aldone..stavo cercando solo di spiegare una mia teoria..lo capisco perché fà lo stesso effetto a me quando frà ciclisti sento discorsi di montare selle da 70gr o ruote tipo lightweight ultra leggere (roba da 3000€ la coppia) e poi li guardi e magari sono 10kg sovrappeso..hai voglia a fare la bici leggera..:-)

io invece la vedo così:

tra i ciclisti "fa figo" montare componenti superleggeri, anche se per risparmiare 10 grammi devono spendere 100 euro in più per il medesimo componente, di solito lo fanno perchè pensano così di andare più veloci anche se poco allenati e sovrappeso

tra i fissati "fa figo" montare componenti esteticamente belli, anche se inutili e controproducenti e più costosi.

La logica dovrebbe essere montare componenti efficaci e con un valido rapporto qualità/prestazioni/peso/costo cosa che normalmente non viene fatta perchè "non fa figo" in nessun circolo, ecco perchè la mia bici pesa poco più di 8kg, potrei farla pesare molto meno spendencoci cifre folli, o sopra i 9 montandoci componenti alla moda e spendendoci di più

PS1: 1kg sulle ruote è dannatamente più influente sulla pedalata di 1, 5 o anche 10kg di grasso nel girovita

PS2: per la cronaca io sono 1 e 88 per 79kg, non è che posso limare molto sul mio peso corporeo, mi conviene mettere ruote più leggere che costano meno

Link al commento
Condividi su altri siti

sia ben chiaro..capisco perfettamente il giusto pensiero di aldone..stavo cercando solo di spiegare una mia teoria..lo capisco perché fà lo stesso effetto a me quando frà ciclisti sento discorsi di montare selle da 70gr o ruote tipo lightweight ultra leggere (roba da 3000€ la coppia) e poi li guardi e magari sono 10kg sovrappeso..hai voglia a fare la bici leggera..:-)

io invece la vedo così:

tra i ciclisti "fa figo" montare componenti superleggeri, anche se per risparmiare 10 grammi devono spendere 100 euro in più per il medesimo componente, di solito lo fanno perchè pensano così di andare più veloci anche se poco allenati e sovrappeso

tra i fissati "fa figo" montare componenti esteticamente belli, anche se inutili e controproducenti e più costosi.

La logica(??????) dovrebbe essere montare componenti efficaci e con un valido rapporto qualità/prestazioni/peso/costo cosa che normalmente non viene fatta perchè "non fa figo" in nessun circolo, ecco perchè la mia bici pesa poco più di 8kg, potrei farla pesare molto meno spendencoci cifre folli, o sopra i 9 montandoci componenti alla moda e spendendoci di più

PS1: 1kg sulle ruote è dannatamente più influente sulla pedalata di 1, 5 o anche 10kg di grasso nel girovita

PS2: per la cronaca io sono 1 e 88 per 79kg, non è che posso limare molto sul mio peso corporeo, mi conviene mettere ruote più leggere che costano meno

tutto bello, tutto bravo.

Ma dimentichi una dettaglio: le fisse non hanno "logica", e a noi piacciono per questo, e scommetto anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pure all'anteriore non scherza...non ho ancora ben inquadrato il suo campo di specializzazione....ad andare veloce sicuramente no.

non sempre si compra una cosa per quello che ti può dare, anche l'occhio vuole la sua parte

sulla fissa monto copertoncini da 10 euro, sulla bdc da 30 o 40...

perchè? perchè una è da cazzeggio e l'altra la uso e cerco di sfruttarla e cerco, per quello che posso, di prendere il prodotto che ritengo migliore

sullo Special ho messo i B43, eppure non è una bici con cui faccio lunghi tratti a 35km/h o 40km/h...

allora che senso hanno? che sono belli. Fine.

Il mio vangelo!

L'estetica prima di tutto :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè a passeggio? scusa se ironizzo ma io personalmente l'andatura costante non la tengo nemmeno se prego!

dipende che uscite fai, se fai più di 100km vai costante anche in salita...

io mi piazzo a 30-35km/h e vado via liscio come l'olio cercando di non scattare come un matto dopo ogni curva... andatura costante ma sostenuta... il peso lo senti, ma prima di sentire quello senti il tuo di peso e le gambe...

io con la fissa 100 km non li faccio, sicuramente se riesci a tenere un andatura costante su piano salita e senza rilanci la differenza la potresti sempre sentire, considerando anche assenza di vento! è proprio quello che intendo, che sui 3 fattori peso corporeo gambe e peso della bici, diminuendone uno aumenti il margine degli altri due!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .