Vai al contenuto

c4 tt versione street fighter hipster


BULLDOG!
 Share

Recommended Posts

7yhe6are.jpg

Non dico balle..

Inviato con Tapatalk 2

 

 

Non so se mi sono perso un pezzo di discussione,

ma questo non è (salvo la forca) un Kestrel 4000 che se non sbaglio è ufficialmente il primo telaio in carbonio monoscocca anno 1986 giusto un anno prima del C4?

(che comunque è una bomba atomica complimenti per il ritrovamento @Bulldog!)

Modificato da ILLFAZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

7yhe6are.jpg

Non dico balle..

Inviato con Tapatalk 2

 

 

Non so se mi sono perso un pezzo di discussione,

ma questo non è (salvo la forca) un Kestrel 4000 che se non sbaglio è ufficialmente il primo telaio in carbonio monoscocca anno 1986 giusto un anno prima del C4?

(che comunque è una bomba atomica complimenti per il ritrovamento @Bulldog!)

 

No no è un C4.

Oggi gli faccio altre foto... le avevo caricate ma Tapatalk lha caricata male e l'ho cancellata! Misura 55 ma ho perso la vite stingi canotto :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7yhe6are.jpg

Non dico balle..

Inviato con Tapatalk 2

Non so se mi sono perso un pezzo di discussione,ma questo non è (salvo la forca) un Kestrel 4000 che se non sbaglio è ufficialmente il primo telaio in carbonio monoscocca anno 1986 giusto un anno prima del C4?(che comunque è una bomba atomica complimenti per il ritrovamento @Bulldog!)

No no è un C4.Oggi gli faccio altre foto... le avevo caricate ma Tapatalk lha caricata male e l'ho cancellata! Misura 55 ma ho perso la vite stingi canotto :(

E che problema c'e'...io le ho e te la regalo..

Cmq e'un'air one il tuo e ce ne e'uno anche sul mercatino marchiato coppi quando li hanno usati al giro d'italia ne ho due anchio...

Modificato da BULLDOG! (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono le cose di design (anche se dall'età siamo quasi sul modernariato):-)

 

Bella, è bella, ma mi sfugge l'effettivo utilizzo (forse sono io una bestia): in giro ci si gira con una biga del genere? la si usa solo in pista? O la si tiene in casa come complemento d'arredo accanto al cane di ceramica e alla pantera di porcellana?

 

Forse sono io che sono troppo pragmatico.........^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Bulldog!Ma quindi il telaio non é composto da due mezzi gusci poi "saldati" assieme?Che taglia è?

No assolutamente no..e' il primo telaio costruito in unico pezzo!c4 e' stata anche la prima azienda a fare un telaio sotto il kg...

 

beh sei sicuro di ciò che dici? tutti i monoscocca (non solo delle bici) vengono fatti cosi.. una volta ottenuti i due gusci  si mettono assieme.. altrimenti una volta messi assieme in autoclave non ti esce mica cosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

7yhe6are.jpg

Non dico balle..

Inviato con Tapatalk 2

Non so se mi sono perso un pezzo di discussione,ma questo non è (salvo la forca) un Kestrel 4000 che se non sbaglio è ufficialmente il primo telaio in carbonio monoscocca anno 1986 giusto un anno prima del C4?(che comunque è una bomba atomica complimenti per il ritrovamento @Bulldog!) No no è un C4.Oggi gli faccio altre foto... le avevo caricate ma Tapatalk lha caricata male e l'ho cancellata! Misura 55 ma ho perso la vite stingi canotto :(

E che problema c'e'...io le ho e te la regalo..

Cmq e'un'air one il tuo e ce ne e'uno anche sul mercatino marchiato coppi quando li hanno usati al giro d'italia ne ho due anchio...

 

SI è un Air One. @Bulldog Adesso non mi servono e rischierei di perderle, comunque quando ho bisogno ti contatto!! Grazie mille!! :)

Modificato da Eliamwzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima volta vengo a presentarvi una mia bicicletta...devo dire che negli ultimi anni ne ho avute molte piu' di qualcuna ma alla fine vite piu' o meno guarnitura piu' o meno figa le mie mi sono sempre sembrate copie di altre cose gia' presentate quindi ho sempre pensato che avrei proposto qualcosa in gallery solo il giorno che ne sarebbe valsa la pena.

be' penso che dopo 3 anni quel giorno sia finalmente arrivato.

quindi facciamo le cose fatte bene e prima un pochino di storia:

nell'87 c4,neonata azienda specializzata in carbonio(e allora non esisteva la cina come partner commerciale),fabbrica in collaborazione con la bianchi il primo telaio della storia in carbonio realizzato in  monostampo senza congiunzioni,lo stesso anno vennero utilizzati nel giro d'italia nelle tappe a cronometro dalla squadra corse bianchi,negli anni successivi lo uso' anche bugno,gotti e il team polti(parliamo di telai corsa naturalmente).per il resto della storia della c4 leggete in rete perche' secondo me erano assolutamente geni precursori di mille innovazioni che tutt'oggi sono diventati standard della maggior parte delle case costruttrici...se avete ciclopedia la trovate a pagina 210.

 

ora la mia in particolare:e' una dei 4 telai che vennero costruiti per la nazionale svizzera ai mondiali di oslo del 1993,prese il bronzo nell'inseguimento a squadre.esiste documentazione fotografica ma la devo ancora prendere in mano realmente quindi con un po' di pazienza tra un po' la alleghero'

 

ora due parole sul montaggio:non e' in alcune cose coerente ne al massimo di quello che voglio metterci ma ci sto' lavorando e man mano lo finiro' quindi non rompete per niente e datemi ancora un pochino di tempo non ce la facevo piu' a aspettare di pubblicarla...

la descrizione dei componenti non ve la faccio,la faro' quando sara' perfettamente finita.....

 

ma li dentro ci passano 2 cani litigando!!!!!!!!!!!!!!!! comunque.unica è l' unica parola che mi viene in mente..............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma é uguale al cinelli cinetica sarà anche quello un C4?

Molto bello e unico

te lo faro' sapere.effettivamente e' molto simile..solo che la cinetica e'posteriore a questa.la cinetica ciclopedia la da come 1990 e questa come 1988..bo'!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma é uguale al cinelli cinetica sarà anche quello un C4?

Molto bello e unico

te lo faro' sapere.effettivamente e' molto simile..solo che la cinetica e'posteriore a questa.la cinetica ciclopedia la da come 1990 e questa come 1988..bo'!

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .