Vai al contenuto

c4 tt versione street fighter hipster


BULLDOG!
 Share

Recommended Posts

per la prima volta vengo a presentarvi una mia bicicletta...devo dire che negli ultimi anni ne ho avute molte piu' di qualcuna ma alla fine vite piu' o meno guarnitura piu' o meno figa le mie mi sono sempre sembrate copie di altre cose gia' presentate quindi ho sempre pensato che avrei proposto qualcosa in gallery solo il giorno che ne sarebbe valsa la pena.

be' penso che dopo 3 anni quel giorno sia finalmente arrivato.

quindi facciamo le cose fatte bene e prima un pochino di storia:

nell'87 c4,neonata azienda specializzata in carbonio(e allora non esisteva la cina come partner commerciale),fabbrica in collaborazione con la bianchi il primo telaio della storia in carbonio realizzato in monostampo senza congiunzioni,lo stesso anno vennero utilizzati nel giro d'italia nelle tappe a cronometro dalla squadra corse bianchi,negli anni successivi lo uso' anche bugno,gotti e il team polti(parliamo di telai corsa naturalmente).per il resto della storia della c4 leggete in rete perche' secondo me erano assolutamente geni precursori di mille innovazioni che tutt'oggi sono diventati standard della maggior parte delle case costruttrici...se avete ciclopedia la trovate a pagina 210.

ora la mia in particolare:e' una dei 4 telai che vennero costruiti per la nazionale svizzera ai mondiali di oslo del 1993,prese il bronzo nell'inseguimento a squadre.esiste documentazione fotografica ma la devo ancora prendere in mano realmente quindi con un po' di pazienza tra un po' la alleghero'

ora due parole sul montaggio:non e' in alcune cose coerente ne al massimo di quello che voglio metterci ma ci sto' lavorando e man mano lo finiro' quindi non rompete per niente e datemi ancora un pochino di tempo non ce la facevo piu' a aspettare di pubblicarla...

la descrizione dei componenti non ve la faccio,la faro' quando sara' perfettamente finita.....

Si....Carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

 

 

 

 

Invidia.

 

 

 

Aò io so come te...un trovo mai un cazzo e pure giro un sacco...

 

 

Meno male...almeno io non giro per niente...:-)

 

 

Boh io giro ma ho avuto culo poche volte. Una volta entro nel cortile di un vecchietto per chiedergli della ruota che ha appoggiata lì e torno a casa con una bici corsa del 51.

 

Un'altra capito da un meccanico che mi regala due cambi SR titanio.

 

E infine un altro mi ha regalato due cambi corsa e altra roba... ma stop qqui :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mettere il freno su una bici così è da stronzi

purtroppo ho il brutto vizio di tenere al mio culo e per questo mi sono procurato una forca forata per non rovinare l'altra....ma non vorrei riaprire vecchie discussioni su freno si freno no,

tanto si e' capito bene ormai che la gente veramente figa e con grande street cred non usa il freno.

fortunatamente alla mia eta di dimostrare qualcosa a qualcuno non me ne frega niente e tanto meno ho voglia di provare cosa succede a spezzare una catena davanti a un'incrocio senza il mio freno da stronzo.lascio l'esperienza alla gente con grande cred...

Modificato da BULLDOG! (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mettere il freno su una bici così è da stronzi

purtroppo ho il brutto vizio di tenere al mio culo e per questo mi sono procurato una forca forata per non rovinare l'altra....ma non vorrei riaprire vecchie discussioni su freno si freno no,

tanto si e' capito bene ormai che la gente veramente figa e con grande street cred non usa il freno.

fortunatamente alla mia eta di dimostrare qualcosa a qualcuno non me ne frega niente e tanto meno ho voglia di provare cosa succede a spezzare una catena davanti a un'incrocio senza il mio freno da stronzo.lascio l'esperienza alla gente con grande cred...

 

"cosa succede a spezzare una catena davanti a un'incrocio senza il mio freno da stronzo"

ellamadonna con una così alta dose di sfiga in corpo si muore prima di arrivare a quell'incrocio, per altre cause...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bulldog!

 

Bella la forcella nuova, premesso che i colori sullo schermo non rendono, complimenti per la verniciatura avete rispettato la tonalità del telaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

mettere il freno su una bici così è da stronzi

purtroppo ho il brutto vizio di tenere al mio culo e per questo mi sono procurato una forca forata per non rovinare l'altra....ma non vorrei riaprire vecchie discussioni su freno si freno no,

tanto si e' capito bene ormai che la gente veramente figa e con grande street cred non usa il freno.

fortunatamente alla mia eta di dimostrare qualcosa a qualcuno non me ne frega niente e tanto meno ho voglia di provare cosa succede a spezzare una catena davanti a un'incrocio senza il mio freno da stronzo.lascio l'esperienza alla gente con grande cred...

 

"cosa succede a spezzare una catena davanti a un'incrocio senza il mio freno da stronzo"

ellamadonna con una così alta dose di sfiga in corpo si muore prima di arrivare a quell'incrocio, per altre cause...

 

 

Onestamente di catene ne sono cedute tre, una di uno shimano xt, una regina e un sachs, si sono semplicemente aperte. E io non fermo molto fermo. Poi il traffico di Milano è un po' più caotico di altri posti. In città sono anch' io per i freni ... e ruota  libera

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .