Vai al contenuto

Fissa,perchè?


saturday
 Share

Recommended Posts

detto questo, ormai in casa ho 7 bici, ognuna fa una cosa diversa, a volte anche molto diversa dall'altra, ognuna mi serve e mi fa scoprire aspetti nuovi del pedalare....l'unica cosa che non cambia mai sono le mie gambe ed il mio cervello, e questo mi basta.

nessuna delle 7 è superiore o inferiore alle altre, sono tutte sorelle e così continueranno ad essere, non vedo facilemtne le cose che mi conquesto pezzo a pezzo, soprattutto se un mezzo funziona non lo cambio per qualcosa di simile, solo per avere le grafiche 2010 o per qualcosa di più esclusivo, infatti:

nelle gare su strada vengo deriso perchè ho un telaio taiwan ed un gruppo base

nelle crono vengo deriso perchè ho un telaio strada riadattato e solo 8 rapporti dietro

nelle gare su pista deriso perchè ho ancora un telaio in acciaio (e non sono depilato)

nelle gare in mtb (verrò) deriso perchè ho una 29 pollici con un solo rapporto

nelle uscite in montagna in mtb deriso perchè ho ancora una bici in acciaio e rigida

nelle uscite urbane deriso perchè ho solo una covertita e non un telaio pista, ruote basso profilo e gomme larghe

e nonostante tutto riesco a divertirmi più di "loro" in tutte queste situazioni...

Condivido molto lo stile: evviva!

Ciao, Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

bello che ci siano anche un po' di polpacci depilati da queste parti...

se qualcuno avesse tipo voglia di scrivere qualche articolino, magari una guida all'allenamento per chi volesse fare un po' di gambe e fiato per il velodromo...o magari chiedere a cipollini se a lui ci piace la fissa:)

premesso che non mi depilo e che con dignità mi ci applico solo da pochi anni....il velodromo è ben più duro delle granfondo....in pista non ti puoi nascondere ed il mezzo conta relativamente....solo le gambe....solo le gambe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ragazzi, le gamba contano da tutte le parti, anche in discesa... soprattutto in discesa.... quindi fissa o non fissa, quelle sono alla base di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

le granfondo le puoi correre nel vero senso della parola o farle a passeggio..per correrle ci vogliono le gambe..in pista sicuramente a passeggio non ci vai..dipende tutto da come si prende..anche la salita più leggera se la fai a tutta è dura..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello che ci siano anche un po' di polpacci depilati da queste parti...

se qualcuno avesse tipo voglia di scrivere qualche articolino, magari una guida all'allenamento per chi volesse fare un po' di gambe e fiato per il velodromo...o magari chiedere a cipollini se a lui ci piace la fissa:)

premesso che non mi depilo e che con dignità mi ci applico solo da pochi anni....il velodromo è ben più duro delle granfondo....in pista non ti puoi nascondere ed il mezzo conta relativamente....solo le gambe....solo le gambe!!

Il velodromo è una dimensione che mi piace moltissimo...

Niente auto killer, niente inquinamento...

Monto tranquillamente la pedivella da 180 con il 54/16 e posso andare davvero forte...

A testa bassa sul rettilineo, seguendo solo la linea di corda che mi passa accanto alla ruota, fino a che le gambe non si infiammano...

Gli sprint al coltello, sul filo del rasoio...

Le sfide guardandosi negli occhi, a 10 all'ora, aspettando il momento per lo scatto decisivo...

A ruota, a tutta, fidandomi ciecamente di chi ho davanti, aspettando il momento del cambio, vertiginoso, su per la parabolica...

E se il treno che prendo va troppo forte per me, poco male; mi stacco per riposarmi, dopo un giro o due lo riagguanto. E via di nuovo a tutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il velodromo è una dimensione che mi piace moltissimo...

Niente auto killer, niente inquinamento...

Monto tranquillamente la pedivella da 180 con il 54/16 e posso andare davvero forte...

A testa bassa sul rettilineo, seguendo solo la linea di corda che mi passa accanto alla ruota, fino a che le gambe non si infiammano...

Gli sprint al coltello, sul filo del rasoio...

Le sfide guardandosi negli occhi, a 10 all'ora, aspettando il momento per lo scatto decisivo...

A ruota, a tutta, fidandomi ciecamente di chi ho davanti, aspettando il momento del cambio, vertiginoso, su per la parabolica...

E se il treno che prendo va troppo forte per me, poco male; mi stacco per riposarmi, dopo un giro o due lo riagguanto. E via di nuovo a tutta...

beh...direi che condivido quasi tutto....se prendi dalmine, essendo in mezzo alle fonderie qualche vaccata mi sa che la respiri....e le 180 di pedivella magari sono un po' tantino...per il resto....a tutta!!

alcune news danno prossima l'apertura anche di fiorenzuola....fabio K1 avvisato....

Link al commento
Condividi su altri siti

bello che ci siano anche un po' di polpacci depilati da queste parti...

se qualcuno avesse tipo voglia di scrivere qualche articolino, magari una guida all'allenamento per chi volesse fare un po' di gambe e fiato per il velodromo...o magari chiedere a cipollini se a lui ci piace la fissa:)

In effetti, rendendomi conto che ci sono vari corsaioli, avevo lanciato anch'io l'idea di un topic (o sezione)

relativa ad allenamenti, consigli tecnici ecc ecc. Chi comincia? Jan? Sfrenato? Ricky 76?

Link al commento
Condividi su altri siti

...e le 180 di pedivella magari sono un po' tantino...per il resto....a tutta!!

Gipiemme 180 mm fine anni '80, in attesa di una Sram Omnium 180, con BB GXP...una bomba !

La leva è tanta ma...sono 1.87 cm e peso 86 kg...come angolo di incidenza non ho problemi e giro meglio il rapportone :=)

Quoto l'apertura di una sezione Velodromo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .