Vai al contenuto

Fissa,perchè?


saturday
 Share

Recommended Posts

avete rotto i coglioni con sti freni =D

Seriamente, se volete parlare per l'ENNESIMA volta di freno si/ freno no aprite un altro topic, non inquinate questo che era interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti non volevo rompere a nessuno, volevo solo capire qual' era il succo del discorso di Sunday che ha aperto la discussione, mi sembrava di avere colto le sue idee e preoccupazioni riguardo all uso della fissa.

tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il discorso della praticita' ha molto a che fare con la pratica e poco a che fare con il freno, lo si potrebbe riassumere in "padronanza del mezzo", cosa che, come dice il buon richard, viene con l'esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sarà che io ho preso subito la mano con il sistema fisso,non ho trovato niente di difficoltoso rispetto ad una bici normale,anzi più naturale.

Ma effettivamente l ho fatta provare a mio fratello e sembrava un mongoloide scordinato e mi ha detto, ma che schifezza è sta roba, non si riesce ad andare.

Allora vorrà dire che non tutti passano a questo sistema con tanta facilità e quindi deve faticare di più per prenderci la mano.

Giusta osservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè come disse santo VIC da milano, nella lettera ai sugini:

"la fissa è il culo"

nulla altro da aggiungere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè come disse santo VIC da milano, nella lettera ai sugini:

"la fissa è il culo"

nulla altro da aggiungere ;-)

ahahah grande riky!!! :-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vorrà dire che non tutti passano a questo sistema con tanta facilità e quindi deve faticare di più per prenderci la mano.

la fissa richiede attenzione, specialmente se non usi solo quella... se passi da mtb e bdc alla fissa, devi pensare/pedalare (per me sulla fissa si pensa e si pedala insieme) in modo diverso, mentre in mtb posso anche cazzeggiare, tanto con due freni a disco da 200mm mi fermo in un attimo, con la fissa devi stare attento...

il fatto di pensare e pedalare insieme, il pensiero diventa pedalata e viceversa, per me vale più di tutti gli svantaggi che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti anche per me è una molto affascinante,ma mi viene abbastanza automatico e la connessione con la pedalata è estremamente immediata, anzi quando,dopo mesi di uso solo di fissa sono tornato ad usare bici a pignone libero sono rimasto spiazzato,avendo preso abitudine con la pedalata continua,quando smettevo di pedalare mi sembra quasi di cadere certe volte,infatti tendevo a pedalare sempre anche con quelle libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti anche per me è una molto affascinante,ma mi viene abbastanza automatico e la connessione con la pedalata è estremamente immediata, anzi quando,dopo mesi di uso solo di fissa sono tornato ad usare bici a pignone libero sono rimasto spiazzato,avendo preso abitudine con la pedalata continua,quando smettevo di pedalare mi sembra quasi di cadere certe volte,infatti tendevo a pedalare sempre anche con quelle libere.

la stessa cosa accade pure a me è una strana sensazione sopprattutto in curva quando si rallenta e magari con le scarpe con l'attacco sulla bici da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che quello che scrive farfilo è una delle cose più belle che ho letto sulla bici in generale, pure io quando faccio il tragitto fino all'ufficio con la fissa, entro che mi girano molto meno le balle...

Azz, l'ho letto adesso... grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta acquisito il controllo di una fissa in ogni situazione, guidare una qualsiasi altra bici SL diventa un gioco da ragazzi (eccetto situazioni specifiche mistico/adrenaliniche tipo DH o BDC sulle Dolomiti o a ruota di Cipollini, naturalmente !). Umile parere personale :=)

A me fa un pò l'effetto di quando passo dalla moto allo scooterone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta acquisito il controllo di una fissa in ogni situazione, guidare una qualsiasi altra bici SL diventa un gioco da ragazzi (eccetto situazioni specifiche mistico/adrenaliniche tipo DH o BDC sulle Dolomiti o a ruota di Cipollini, naturalmente !). Umile parere personale :=)

A me fa un pò l'effetto di quando passo dalla moto allo scooterone.....

ti assicuro che stare a ruota di mario è molto più semplice di quello che pensi..almeno sei sicuro che scherzi strani non ne fà..:-)tipo frenate o sterzate improvvise..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello che ci siano anche un po' di polpacci depilati da queste parti...

se qualcuno avesse tipo voglia di scrivere qualche articolino, magari una guida all'allenamento per chi volesse fare un po' di gambe e fiato per il velodromo...o magari chiedere a cipollini se a lui ci piace la fissa:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .