Vai al contenuto

22/09/13 - Carpi European Mobility Week with Carpi Fixed


calzomat
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

 

Per celebrare la European Mobility Week 2013, settimana europea per la mobilità sostenibile, Carpi Fixed e Comitatissimo della Balorda, in collaborazione con il Comune di Carpi, organizza la prima Biciclettata della Domenica, da San Marino a Piazza Martiri di Carpi, a colpi di pedale, rigorosamente a ritmo lento!

Ok, voi direte, il percorso non è poi così ostico: i chilometri non sono da Gran Fondo, è tutto in piano, metà in campagna e metà in città, qual'è la sfida?
La sfida è quella di far capire a tutti che la nostra città si può vivere molto meglio se attraversata con la bicicletta: ci sono piste ciclabili, ci sono vie secondarie di collegamento, ci sono percorsi natura e ci sono spazi di aggregazione. I percorsi abitudinari casa-lavoro-casa possono riservare belle scoperte se vissuti a "ritmo lento" a colpi di pedale: si possono scoprire profumi nuovi, si possono intravedere panorami e prospettive mai viste e si possono talvolta stringere nuove amicizie.

Il ritrovo sarà presso la Polisportiva SanMarinese a San Marino di Carpi verso le ore 16:30 di domenica 22 settembre, ci si aspetterà al Bar del Circolo, tutti insieme e si socializzerà, poi si partirà verso Carpi, per arrivare in Piazza Martiri tutti insieme, sempre a Ritmo Lento.

Le Ciclabili saranno a nostra dispozione, il traffico verrà fermato al nostro passaggio, e per un ingresso davvero trionfale avremmo l'onore di poter entrare da Corso Fanti, che verrà chiuso al traffico apposta per far capire che le strade appartengono anche alle biciclette!

Lo scopo è quello di farsi vedere: non siate timidi, vestitevi, addobbate le vostre ciclo, usate palloncini e bandierine, chiamate nonni e figli, mettetevi il casco o un cappello stupido, portate campanelli e trombette, saremo uno sciame colorato ad altissimo livello di Sgurz!

Alla fine, dopo l'arrivo trionfale in piazza, ci sposteremo tutti insieme al Matattoyo, dove posteggeremo i nostri prodi destrieri a due ruote tutti insieme, e daremo via ad un meritatissimo ristoro collettivo..

PS: l'evento non è chiuso, chiediamo a tutte le realtà ciclistiche, a sostenitori dell'uso della bicicletta, ai gruppi sportivi, agli appassionati delle biciclette di partecipare e condividere il nostro sforzo; come sempre non siamo noi la festa, ma siete voi che partecipate e portate la vostra allegria e la vostra voglia di pedalare insieme!
Non è una scelta individuale e sporadica, non lo facciamo per il presente e per la voglia di "far qualcosa", lo facciamo per il futuro, lo facciamo per i nostri figli, lo facciamo per rendere più accessibile la nostra città e per far capire che dal nostro piccolo un mondo migliore è possibile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .