Vai al contenuto

Scuola e bici


Lemonfly
 Share

Recommended Posts

Le tue lamentele sono più che giustificate: ho pesato proprio oggi lo zaino di

mio figlio che inizierà giovedì la prima elementare: 6 kg!!!!! Demenziale, considerando

che lui di chili ne pesa 18

Ma è già alto come il babbo? ;)

Se si comincia già con tutto sto peso sulle spalle, mi sa che non cresce più

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'ottimo allenamento! Crescerai con una schiena forte e larga! E vedrai che alla fine dell'anno neanche li sentirai più quei 10 kg!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io insegno in una scuola e da noi in consiglio d'istituto i rappresentanti degli studenti hanno proposto di mettere degli armadi lucchettati io ogni aula dove tenere i libri, i dizionari ecc ecc. Ed è stato fatto! E cmq da noi si usano già i tablet con quasi ottimi risultati. Ma qui tocca ai docenti e al preside chiedere alla provincia di partecipare come scuola al progetto di e-learning

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io i libri li lasciavo a scuola nell'armadio di classe, li portavo a casa solo per studiare e/o per eventuali compiti (che ad essere sincero facevo proprio di rado.lol)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un portapacchi no, eh? Lo so che non fa figo...

C'è il portapacchi... ma poi dovrei smontare le sacche e portarmele in classe... non proprio pratico. poi 10 chili di roba non ce li puoi mettere su un portapacchi

Modificato da Lemonfly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma un portapacchi no, eh? Lo so che non fa figo...

C'è il portapacchi... ma poi dovrei smontare le sacche e portarmele in classe... non proprio pratico. poi 10 chili di roba non ce li puoi mettere su un portapacchi

 

Guarda che un portapacchi che tenga 10 kg lo compri a meno di 20 euro 

Loggati per vedere il contenuto

 

... e non e' necessario avere le borse: basta una corda elastica di quelle coi ganci gommati alle estremita', leghi lo zaino sul portapacchi e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado a scuola in bici.

Ho 16 anni, vivo ad Asti (che non è enorme) e tutte le mattine da due anni a questa parte mi sveglio presto, faccio abbondante colazione, mi vesto, mi lavo manifacciaedenti (come dice mia madre), e alle 7.15 esco di casa in sella.

Il tragitto casa-scuola è di soli 3 chilometri, ma io esco presto proprio per allungarlo il più possibile; adoro girovagare per la città ancora assonnata e senza traffico.

Solo ho un problema che con gli anni diventa sempre più (letteralmente) grande: i libri di testo.

Io frequento il terzo anno del liceo classico, e mi devo portare nello zaino, il mercoledì, questi oggetti.

attachicon.gifimage.jpg

Nel dettaglio si tratta di 4 quadernini, 5 libri, il diario e l'astuccio. Nello zaino ci sono anche kway e sovra pantaloni impermeabili, il portafogli, il cellulare, le chiavi e un lucchetto ABUS a fili intrecciati (il DLOCK è nel cortile della scuola dove parcheggio di nascosto, dato che mi hanno già rubato una MTB che era legata alla rastrelliera piú vicina all'istituto.

Peso dello zaino: 10 chili di media settimanale.

Questo è il mio compagno di avventure:

attachicon.gifimage.jpg

Ci terrei anche a mostrare le misure del libro di Storia dell'Arte:22x29x2cm

So che c'è gente che si deve portare in spalla magari 40 chili, ma mi chiedo che cosa spinga gli autori dei libri di testo a usare tonnellate di carta e inchiostro (ovviamente mai che si sia visto un libro scolastico in carta riciclata), invece di gestire responsabilmente e con un occhio alla schiena degli studenti le impaginazioni e le stampe dei volumi.

Si accettano consigli per ovviare al problema,e scusate lo sfogo.

 

 

Ti stimo tantissimo!

 

Senti per il tuo problema puoi risolvere con un portapacchi+ borse

aggiungendo un zaino con schienale imbottito

e portando solo il minimo indispensbile

 

comunque sei un grande!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che un portapacchi che tenga 10 kg lo compri a meno di 20 euro 

Loggati per vedere il contenuto

 

... e non e' necessario avere le borse: basta una corda elastica di quelle coi ganci gommati alle estremita', leghi lo zaino sul portapacchi e via.

A parte che lo zaino legato con una corda al portapacchi cadrebbe con assoluta e matematica certezza, io ho un telaio da corsa convertito, non posso montare portapacchi tradizionali, solo quelli che si attaccano al tubo sella; che portano fino a un max di 9kg.

E poi quelle robette chiamate portapacchi da 20€ di filo di ferro come quello che mi consigli tu non li reggono dieci chili a 35kmh sul pavè, e comunque sarebbero molto poco pratici per via degli schizzi di pietrine, acqua e terra che arrivano dal fondo stradale e che insozzerebbero lo zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che un portapacchi che tenga 10 kg lo compri a meno di 20 euro 

Loggati per vedere il contenuto

 

... e non e' necessario avere le borse: basta una corda elastica di quelle coi ganci gommati alle estremita', leghi lo zaino sul portapacchi e via.

A parte che lo zaino legato con una corda al portapacchi cadrebbe con assoluta e matematica certezza, io ho un telaio da corsa convertito, non posso montare portapacchi tradizionali, solo quelli che si attaccano al tubo sella; che portano fino a un max di 9kg.

E poi quelle robette chiamate portapacchi da 20€ di filo di ferro come quello che mi consigli tu non li reggono dieci chili a 35kmh sul pavè, e comunque sarebbero molto poco pratici per via degli schizzi di pietrine, acqua e terra che arrivano dal fondo stradale e che insozzerebbero lo zaino.

 

Quanto invidio le tue compagne!!! Quando io facevo le  superiori il mezzo piú interessante era il ciao.. non ricordo nessuno che venisse in bici e per di piú in fissa :*

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda che un portapacchi che tenga 10 kg lo compri a meno di 20 euro 

Loggati per vedere il contenuto

 

... e non e' necessario avere le borse: basta una corda elastica di quelle coi ganci gommati alle estremita', leghi lo zaino sul portapacchi e via.

A parte che lo zaino legato con una corda al portapacchi cadrebbe con assoluta e matematica certezza, io ho un telaio da corsa convertito, non posso montare portapacchi tradizionali, solo quelli che si attaccano al tubo sella; che portano fino a un max di 9kg.

E poi quelle robette chiamate portapacchi da 20€ di filo di ferro come quello che mi consigli tu non li reggono dieci chili a 35kmh sul pavè, e comunque sarebbero molto poco pratici per via degli schizzi di pietrine, acqua e terra che arrivano dal fondo stradale e che insozzerebbero lo zaino.

 

Stasera quando arrivo in garage faccio una foto di un telaio corsa con tanto di portapacchi leggermente piu' serio.

Intanto fornisco qualche suggerimento trovato qua e la' per l'aggancio.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

E comunque non e' matematico che tu perda lo zaino... soprattutto se la corda elastica la fai passare anche fra lo zaino vero e proprio e la "patelletta" superiore.

E la stringi bene.

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma si usano ancora le smemorande? diamine, è il più grande spreco di alberi, volume e contenuto mai visto al mondo. 

 

 

esattamente.

aggiungerei anche il più grande spreco di aforismi orrendi e pessime battute.

 

 

comunque  @alvuz sei il nostro gran visir della scuola.

ne sai una più dei ragazzi della terza C

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

semplice:falsifichi la firma, fai fuga da scuola!

ah già non puoi ...assenze online, sms di notifica ai genitori, badge, libretto elettronico, facebook, geo tag,  twitter

where is your smart-internet god now?

 

cazzate a parte in cui me la rido per essere andato a scuola quando ancora c'era qualche soldo per la didattica e non sembrava di essere in un misto di mirabilandia,malpensa e un social network gesuita, ti consiglio anch'io il portapacchi ;) e anche di continuare ad usare la penna e carta, almeno per tenersi in allenamento, facendo il grafico(completamente digitale con tavolozza) e avendo smesso di disegnare (per passione) l'altro giorno ho preso in mano una penna e sembravo un analfabeta

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nn serve grande spazio per erba,cartine,quaderno e preservativi. il resto è noia

manca il panino da mezzo chilo per l'intervallo

Modificato da Gian1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .