Vai al contenuto

Scuola e bici


Lemonfly
 Share

Recommended Posts

@Lemonfly, studia, prendi il diploma, e poi....levati di culo da stò paese va!!! :)

È quello che hanno fatto molti membri della mia famiglia, solo che poi sono tornati tutti in Italia dopo avere frequentato l'università all'estero.

Ed è quello che temo dovrò fare anche io. La cosa che mi secca di piú è il qualunquismo della classe politica italiana; con qualche misura mirata si potrebbero risolvere tanti problemi! Basta volerlo davvero, senza mettere davanti all'interesse di tutti gli interessi di pochi.

Comunque ora sto facendo un trimestre in Australia. E qui è molto diverso.

Le foto le avevo scattate prima di partire, ma ho voluto ambientarmi nel forum prima di postarle.

Modificato da Lemonfly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa importante è il vocabolario per le versioni. Tutto il resto è superfluo.

Quaderno per gli appunti di storia e filosofia sarebbe importante, quaderno esercizi di latino greco e matematica altrettanto, quaderno di inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti

divido i libri con il compagno di banco oppure li lascio nell'armadio, cerco di avere tutti quaderni quelli "Classici" e non ad anelle che occupano un sacco di spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Lemonfly, studia, prendi il diploma, e poi....levati di culo da stò paese va!!! :)

È quello che hanno fatto molti membri della mia famiglia, solo che poi sono tornati tutti in Italia dopo avere frequentato l'università all'estero.

Ed è quello che temo dovrò fare anche io. La cosa che mi secca di piú è il qualunquismo della classe politica italiana; con qualche misura mirata si potrebbero risolvere tanti problemi! Basta volerlo davvero, senza mettere davanti all'interesse di tutti gli interessi di pochi.

Comunque ora sto facendo un trimestre in Australia. E qui è molto diverso.

Le foto le avevo scattate prima di partire, ma ho voluto ambientarmi nel forum prima di postarle.

 

 

Hai risposto da solo con il " Basta Volerlo "  eheheheheh

Qui le Classi non vogliono  il cambiamento...

Fai bene a fare esperienza all'estero, poi se la vita ti porterà a restare all'estero tanto meglio...lo dico con molta sincerità, non c'è futuro qui da noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

divido i libri con il compagno di banco oppure li lascio nell'armadio, cerco di avere tutti quaderni quelli "Classici" e non ad anelle che occupano un sacco di spazio

Non abbiamo armadi a scuola...

I quaderni uso solo quelli formato A5

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oramai ex-studente di liceo classico ti consiglio:
-dividi i libri
-gli appunti su un foglio o a lato del libro stesso (nel caso sia tuo, se non è tuo fatti offrire una birra per gli appunti presi sul libro del compagno)
-fanculo i libri tanto la cosa che più importa al classico non la si impara coi libri in classe.

Modificato da TommyBosisio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue lamentele sono più che giustificate: ho pesato proprio oggi lo zaino di 

mio figlio che inizierà giovedì la prima elementare: 6 kg!!!!! Demenziale, considerando

che lui di chili ne pesa 18

 

Orco giuda e come se io ne portassi 23... da grande sarà un messenger... o una guida alpina 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Da oramai ex-studente di liceo classico ti consiglio:

-dividi i libri

-gli appunti sul foglio o a lato del libro (nel caso sia tua, se non è tuo fatti offrire una birra per gli appunti sul libro del compagno)

-fanculo i libri tanto la cosa che più importa al classico non lo si impara coi libri in classe.

Tutto vero!

Solo che con gli appunti sui libri faccio pasticci immondi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue lamentele sono più che giustificate: ho pesato proprio oggi lo zaino di

mio figlio che inizierà giovedì la prima elementare: 6 kg!!!!! Demenziale, considerando

che lui di chili ne pesa 18

Orco giuda e come se io ne portassi 23... da grande sarà un messenger... o una guida alpina

Speriamo Guida. Per ora scia e cammina. Per l'arrampicata aspetto un altro anno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un aiuto vero, dato da anni di lizeum e corse folli per arrivarci in tempo(sono e rimango un dormiglione)

metti tutto ciò che pesa sulla parte piu vicina alla schiena.
Usa qualcosa per legare bene lo zaino, comprimendo tutto vicino alla schiena.
Uno zaino ergonomicamente fico potrebbe aiutare, e non parlo di una messenger bag.

Il problema non è il peso in se ma la sua distribuzione, e piu lontano è dalla spina dorsale, piu "pesa", perchè il problema son i momenti, non il peso in se.

Per il resto, le opzioni son sempre quelle che ti han detto.
Usa fogli ad anelli, così non hai problemi a portare solo i fogli bastanti la giornata e poi crei i quaderni a casa con i raccoglitori, io così risparmiavo parecchio peso.
 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento vecchio: quando andavo a scuola ho visto il primo cellulare con fotocamera in terzo superiore. E non ho neanche trent'anni.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le tue lamentele sono più che giustificate: ho pesato proprio oggi lo zaino di 

mio figlio che inizierà giovedì la prima elementare: 6 kg!!!!! Demenziale, considerando

che lui di chili ne pesa 18

 

Orco giuda e come se io ne portassi 23... da grande sarà un messenger... o una guida alpina 

 

 

Sticazzi....uno sherpa in miniatura..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma magari fosse cosi semplice...

i miei prof:

non vogliono che ci dividiamo i libri

vogliono una cifra assurda di quaderni del formato che vogliono loro (in matematica l'anno scorso dovevo portare quattro QUATTRO fottutissimi quaderni ogni volta più due libri da 2kg l'uno)

latino controllava l'astuccio se c'erano penne, matite, temperino, righello, compasso, evidenziatore e non so cos'altro

italiano libri da 500 e passa pagine

ovviamente loro hanno il registro informatico dall'anno prossimo, noi continuiamo con la carta e poi

CI VOGLIONO METTERE IL REGISTRO CON VOTI E ASSENZE ONLINE!!!!!!!!!

 

ogni tanto riesci anche a fare di testa tua ma porca miseria

 

comunque ti capisco pure io vado a scuola in bici e non ho neanche un comodo zaino ma la tracolla della eastpak!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma magari fosse cosi semplice...

i miei prof:

non vogliono che ci dividiamo i libri

vogliono una cifra assurda di quaderni del formato che vogliono loro (in matematica l'anno scorso dovevo portare quattro QUATTRO fottutissimi quaderni ogni volta più due libri da 2kg l'uno)

latino controllava l'astuccio se c'erano penne, matite, temperino, righello, compasso, evidenziatore e non so cos'altro

italiano libri da 500 e passa pagine

ovviamente loro hanno il registro informatico dall'anno prossimo, noi continuiamo con la carta e poi

CI VOGLIONO METTERE IL REGISTRO CON VOTI E ASSENZE ONLINE!!!!!!!!!

 

ogni tanto riesci anche a fare di testa tua ma porca miseria

 

comunque ti capisco pure io vado a scuola in bici e non ho neanche un comodo zaino ma la tracolla della eastpak!

Quotone! Siamo in pochi ma buoni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .