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Cinelli Parallax


sergio3vi
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A me piace, a tutti quelli che dicono che non vedono differenze con gli altri telai fissi Cinelli non so che rispondere certo sterzo conico  geometrie e altezza tubo sterzo e mov centrale non son cose che centrano con gli aperitivi ma sono le cose che fanno una bici.

@tony75 chiedo se ha mai usato un top di gamma moderno perchè io oggi ho provato una Madone montata DurAce con ruote in carbo e ci son rimasto proprio di merda, ma tanto tanto di merda perchè qualche bici bella sotto al culo l'ho avuta ma sta roba qua le mandava tutte a casa. Aggiungo che un buon telaio di un buon telaista che ha ancora qualcosa da dire costa almeno come 2 di questi Parallax se non 3 o 4 o 5 non so se sai cosa vogliono Zullo DeRosa Pegoretti, fai conto che Legor costa la metà dei meno cari che ho citato. Io sono andato da gente qualunque che mi ha fatto un'ottima bici con tubi buoni e verniciata mi è costata più del Parallax e non mi son portato a casa un pezzo di storia di niente, aggiungo che se la dovessi vendere domani mi conviene regalarla ad un'amico.

 

@sergio3vi ma te una bici brutta mai? Compliments anche questa volta anche se le "tue" Mitologik hanno un qualcosa in più.

guarda ho un de rosa idol con gruppo campagnolo record che va come una bomba...ripeto spesso la nostra percezione sulla bontà o no di un telaio è mentale più che oggettiva,cioè ci facciamo "ammaliare" dai materiali e dall'aspetto estetico di un prodotto.nessuno di noi è pro per giudicare alla perfezione un materiale piuttosto che un'altro,una ruota piuttosto che un'altra...nella maggior parte dei casi sono percezioni estetiche

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Concordo con Dens, una bici moderma di alto lignaggio aldila' di tutto ti consente di andare piu' forte e anche abbastanza comodamente rispetto ad una di qualche anno addietro.E' anche vero che le bici moderne tranne qualche eccezione si assomigliano un po' tutte e che a meno che di non andare su telai top di gamma, tutto il resto si assomiglia un po' tutto, la differenza il piu' delle volte la fa una bella coppia di ruote, piu' che altro perche' e' il componente che ti permette maggiormente di abbattere il peso.

Detto questo, a me questa bici piace e le alto profilo magari effettivamente sono la scelta piu' indicata per tenere certe medie su determinati percorsi, cioe' le criterium.

Poi, su Cinelli si puo' dire tutto, ma e' un'azienda che ha una vocazione del tutto personale, si e' differenziata dagli altri marchi cercando il proprio spazio e facendo non poco per far emergere il mondo delle scattofisso, che questo sia un bene o un male non lo so.

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Poi tanto la differenza é sempre di gambe e di testa. Quante volte vedi bici da protour andare a spasso come grazielle... 53undici / MyToLogik

Ah bè lì, l'altro giorno in fissa vestito come uno straccione ho sorpassato due muniti di Wilier 101 col duraace elettronico...puoi avere anche la bici migliore al mondo ma poi "ghe va i garèt" diceva il mio allenatore da allievo.

Come mai pedivelle così più corte, visto che alla fine ci fai comunque uso stradale con chilometraggi anche alti mi pare?...io se usassi pedivelle da 165 mi sfondo le ginocchia entro 40km, 167.5 ammetto di non averle mai provate ma già mi accorgo parecchio della differenza tra le 172.5 della bdc e le 170 della fissa. 5mm si sentono.

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Poi tanto la differenza é sempre di gambe e di testa. Quante volte vedi bici da protour andare a spasso come grazielle... 53undici / MyToLogik

Ah bè lì, l'altro giorno in fissa vestito come uno straccione ho sorpassato due muniti di Wilier 101 col duraace elettronico...puoi avere anche la bici migliore al mondo ma poi "ghe va i garèt" diceva il mio allenatore da allievo.

Come mai pedivelle così più corte, visto che alla fine ci fai comunque uso stradale con chilometraggi anche alti mi pare?...io se usassi pedivelle da 165 mi sfondo le ginocchia entro 40km, 167.5 ammetto di non averle mai provate ma già mi accorgo parecchio della differenza tra le 172.5 della bdc e le 170 della fissa. 5mm si sentono.

 

io domani provo a montare una omnium da 170 nel pesenti, vediamo cosa succede, con il 165 mi sembra di frullare come uno scoiattolo

nel mentre mi sono reso conto che le pedivelle da 170 per la bdc me le sento sono troppo corte

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Monto 167,5 sulla fissa per non saltare in aria alla prima curva.

Potessi usare le 172,5 andrebbe meglio ma toccano troppo prima a terra

53undici / MyToLogik

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Io sono andato da gente qualunque che mi ha fatto un'ottima bici con tubi buoni e verniciata mi è costata più del Parallax e non mi son portato a casa un pezzo di storia di niente, aggiungo che se la dovessi vendere domani mi conviene regalarla ad un'amico.

 

Deh parlavi di me? Più o meno siam alti uguali! Però prima di natale non torno, quindi tienimela da parte e la recupero alla cena natalizia annuale di Via Busca!

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Io non sono un pro ma se potessi andare in bici senza il senso visivo riconoscerei sicuramente un telaio da un antro ma soprattutto:

Le mie zipp firecrest dalle miche o mavic

Il tubolari cx dai rally

La mia sella tra altre 50

Ecc ecc

Poi ti ripeto che ogni situazione può richiedere un componente specifico.

Ruote in primis

53undici / MyToLogik

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A me piace, a tutti quelli che dicono che non vedono differenze con gli altri telai fissi Cinelli non so che rispondere certo sterzo conico  geometrie e altezza tubo sterzo e mov centrale non son cose che centrano con gli aperitivi ma sono le cose che fanno una bici.

@tony75 chiedo se ha mai usato un top di gamma moderno perchè io oggi ho provato una Madone montata DurAce con ruote in carbo e ci son rimasto proprio di merda, ma tanto tanto di merda perchè qualche bici bella sotto al culo l'ho avuta ma sta roba qua le mandava tutte a casa. Aggiungo che un buon telaio di un buon telaista che ha ancora qualcosa da dire costa almeno come 2 di questi Parallax se non 3 o 4 o 5 non so se sai cosa vogliono Zullo DeRosa Pegoretti, fai conto che Legor costa la metà dei meno cari che ho citato. Io sono andato da gente qualunque che mi ha fatto un'ottima bici con tubi buoni e verniciata mi è costata più del Parallax e non mi son portato a casa un pezzo di storia di niente, aggiungo che se la dovessi vendere domani mi conviene regalarla ad un'amico.

 

@sergio3vi ma te una bici brutta mai? Compliments anche questa volta anche se le "tue" Mitologik hanno un qualcosa in più.

guarda ho un de rosa idol con gruppo campagnolo record che va come una bomba...ripeto spesso la nostra percezione sulla bontà o no di un telaio è mentale più che oggettiva,cioè ci facciamo "ammaliare" dai materiali e dall'aspetto estetico di un prodotto.nessuno di noi è pro per giudicare alla perfezione un materiale piuttosto che un'altro,una ruota piuttosto che un'altra...nella maggior parte dei casi sono percezioni estetiche

 

 

Ma non sono d'accordo neanche un po', non ti so dire come si comporta una bici quando ci spingi sopra 1000 watt o nelle volate sopra i 70 all'ora ma se quando parto dal semaforo sono a velocità di crociera con 3 pedalate invece che 4 me ne accorgo, se freno bene su carbonio con un dito impugnando sopra le leve me ne accorgo, se a 40 all'ora la bici (le ruote) tengono la velocità me ne accorgo. Per non parlare delle sensazioni di guida, la mia Carrera in allu giù dal Bernina mi ha fatto divertire non poco ma il Bernina è in Svizzera e parliamo di discese velocissime con asfalto perfetto dove freni tutto sommato poco e fai filare la bici tra i 50 e gli 80 all'ora. Però giù da certi passi Piacentini o da certe colline del Pavese dove la strada è stretta e massacrata di buche la storia cambia, se sei sempre attaccato ai freni perchè le pendenze sono mostruose e la strada è uno schifo uno sterzo un telaio e dei freni moderni fanno una differenza enorme. Non dico che la mia Carrera fa schifo, fila a 70 all'ora che è un piacere e mi ingarello pure con le moto ma se mi tocca frenare su un filotto di buche e ghiaino per cercare di prendere una curva strettissima senza ammazzarmi i limiti dello sterzo da 1' li sento tutti. Quando sono passato da Vetta in ferraccio a Cinelli in allu sulla cx singlespeed la differenza l'ho sentita tutta, la Zydeco è bella piantata e precisa sempre e questo mi aiuta molto nel farla girare e nell'indirizzarla su fondo scassato. la Vetta in ferro fletteva come una Alan e non sapevi mai dove avresti finito la curva, tu la prendevi giusta ma se cerano un po' di sassi o buche su fondo duro la bici faceva la traiettoria che voleva, e li stiamo parlando di rigidità dello sterzo bontà della forcella e delle geometrie. Poi se uno mi dice che tutte ste differenze non le sente buon per lui va al Decathlon, si prende la bici in offerta e vive felice. Non sono un pro e non mi serve la bici da pro, fermo sono e fermo rimango ma non sono nemmeno scemo, il Dura Ace meccanico cambia che è una favola, appoggi il ditino e tac, fatto. Il mio Ultegra del 2000 va ancora benissimo ma un po' di attenzione in più la richiede, senza contare che la compact è una bella invenzione e avere un cambio che tira bene qualcosa in più del 27 è un gran pregio se non sei un camoscio delle alpi.

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A me piace, a tutti quelli che dicono che non vedono differenze con gli altri telai fissi Cinelli non so che rispondere certo sterzo conico  geometrie e altezza tubo sterzo e mov centrale non son cose che centrano con gli aperitivi ma sono le cose che fanno una bici.

@tony75 chiedo se ha mai usato un top di gamma moderno perchè io oggi ho provato una Madone montata DurAce con ruote in carbo e ci son rimasto proprio di merda, ma tanto tanto di merda perchè qualche bici bella sotto al culo l'ho avuta ma sta roba qua le mandava tutte a casa. Aggiungo che un buon telaio di un buon telaista che ha ancora qualcosa da dire costa almeno come 2 di questi Parallax se non 3 o 4 o 5 non so se sai cosa vogliono Zullo DeRosa Pegoretti, fai conto che Legor costa la metà dei meno cari che ho citato. Io sono andato da gente qualunque che mi ha fatto un'ottima bici con tubi buoni e verniciata mi è costata più del Parallax e non mi son portato a casa un pezzo di storia di niente, aggiungo che se la dovessi vendere domani mi conviene regalarla ad un'amico.

 

@sergio3vi ma te una bici brutta mai? Compliments anche questa volta anche se le "tue" Mitologik hanno un qualcosa in più.

guarda ho un de rosa idol con gruppo campagnolo record che va come una bomba...ripeto spesso la nostra percezione sulla bontà o no di un telaio è mentale più che oggettiva,cioè ci facciamo "ammaliare" dai materiali e dall'aspetto estetico di un prodotto.nessuno di noi è pro per giudicare alla perfezione un materiale piuttosto che un'altro,una ruota piuttosto che un'altra...nella maggior parte dei casi sono percezioni estetiche

 

 

Ma non sono d'accordo neanche un po', non ti so dire come si comporta una bici quando ci spingi sopra 1000 watt o nelle volate sopra i 70 all'ora ma se quando parto dal semaforo sono a velocità di crociera con 3 pedalate invece che 4 me ne accorgo, se freno bene su carbonio con un dito impugnando sopra le leve me ne accorgo, se a 40 all'ora la bici (le ruote) tengono la velocità me ne accorgo. Per non parlare delle sensazioni di guida, la mia Carrera in allu giù dal Bernina mi ha fatto divertire non poco ma il Bernina è in Svizzera e parliamo di discese velocissime con asfalto perfetto dove freni tutto sommato poco e fai filare la bici tra i 50 e gli 80 all'ora. Però giù da certi passi Piacentini o da certe colline del Pavese dove la strada è stretta e massacrata di buche la storia cambia, se sei sempre attaccato ai freni perchè le pendenze sono mostruose e la strada è uno schifo uno sterzo un telaio e dei freni moderni fanno una differenza enorme. Non dico che la mia Carrera fa schifo, fila a 70 all'ora che è un piacere e mi ingarello pure con le moto ma se mi tocca frenare su un filotto di buche e ghiaino per cercare di prendere una curva strettissima senza ammazzarmi i limiti dello sterzo da 1' li sento tutti. Quando sono passato da Vetta in ferraccio a Cinelli in allu sulla cx singlespeed la differenza l'ho sentita tutta, la Zydeco è bella piantata e precisa sempre e questo mi aiuta molto nel farla girare e nell'indirizzarla su fondo scassato. la Vetta in ferro fletteva come una Alan e non sapevi mai dove avresti finito la curva, tu la prendevi giusta ma se cerano un po' di sassi o buche su fondo duro la bici faceva la traiettoria che voleva, e li stiamo parlando di rigidità dello sterzo bontà della forcella e delle geometrie. Poi se uno mi dice che tutte ste differenze non le sente buon per lui va al Decathlon, si prende la bici in offerta e vive felice. Non sono un pro e non mi serve la bici da pro, fermo sono e fermo rimango ma non sono nemmeno scemo, il Dura Ace meccanico cambia che è una favola, appoggi il ditino e tac, fatto. Il mio Ultegra del 2000 va ancora benissimo ma un po' di attenzione in più la richiede, senza contare che la compact è una bella invenzione e avere un cambio che tira bene qualcosa in più del 27 è un gran pregio se non sei un camoscio delle alpi.

 

si ma tu stai parlando di concetti base che anche il ciclista più imbranato dovrebbe sapere...il mia idea era su quali differenze si possa sentire su un profilo da 40 o da 80,oppure su 3° in meno di sloop oppure un'alluminio rispetto a un'altro.insomma differenze appena percettibili che sergio afferma.poi dai...sentire le differenze tra alluminio e acciaio credo sia la base no?

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Il telaio fa il 50% e il resto lo fanno le ruote. Se vuoi una bici che funziona devi mixare bene.

Poi gambe e #menareduro.

Quando viaggi di passo over 40 kmh un alto profilo lo senti eccome.

53undici / MyToLogik

Sergio se uno ha gamba ti passa anche se porta una Graziella...alla redhook il 90% usava al massimo profili da 30/40.il resto sono tutte menate estetiche
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Probabilmente...

Ma alla rhc il profilo da te indicato era giusto visti i 2 tornanti con ripartenza a bassa velocità.

Ma nella vita non fai solo la rhc di Barcellona

53undici / MyToLogik

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