Vai al contenuto

Cinelli Parallax


sergio3vi
 Share

Recommended Posts

Bho io non vi capisco...allora siete tutti qua ad insultare la Cinelli e Antonio (cosa che non condivido a meno che non lo conosciate di persona) però sul mercatino siete tutti li a comprare tutti i mash che trovate...e poi lasciate li 3 e dico 3 Pelizzoli Leggenda!

 

Nessuno di voi è nenahce interessato al lavoro che fa Gangster, che è sul forum da parecchio, con il suo Pedaljungle (sempre telai artigianali fatti in Italia)

 

Quindi?

 

ps: io ho il mash, ha 5 anni, lo uso come bici da palo, e non ne comprerei comunque un altro.

 

pps: Garret ha fatto un lavoro orribile con le grafiche, per quanto lo stimi per i lavori fatti in specialized e con il collettivo london police, questa livrea è stato un buco nell'acqua, applicata alle divise è ancora peggio!

Modificato da sbraso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Colombo cane! Invece che venire a Padova e farsi insultare è a prendersi le lodi a interbike in America con Lucas Brunel che gli gigioneggia per lo stand!

Gli americani so rincoglioniti si sa...

 

 

 

Si sa, sono furbi gli italiani eh :) scherzo ovviamente!

 

chiamo ultimate warrior attento!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Colombo cane! Invece che venire a Padova e farsi insultare è a prendersi le lodi a interbike in America con Lucas Brunel che gli gigioneggia per lo stand!

Gli americani so rincoglioniti si sa...

 

 

 

Si sa, sono furbi gli italiani eh :) scherzo ovviamente!

 

chiamo ultimate warrior attento!:)

 

 

Occhio che lui non lo passa di sicuro l'antidoping!

 

Comunque io aspetto di vederlo dal vivo e magari farci 500 metri prima di giudicarlo. La livrea è un formalismo assurdo che non c'entra una sega con le bicilette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho io non vi capisco...allora siete tutti qua ad insultare la Cinelli e Antonio (cosa che non condivido a meno che non lo conosciate di persona) però sul mercatino siete tutti li a comprare tutti i mash che trovate...e poi lasciate li 3 e dico 3 Pelizzoli Leggenda!

Nessuno di voi è nenahce interessato al lavoro che fa Gangster, che è sul forum da parecchio, con il suo Pedaljungle (sempre telai artigianali fatti in Italia)

Quindi?

ps: io ho il mash, ha 5 anni, lo uso come bici da palo, e non ne comprerei comunque un altro.

pps: Garret ha fatto un lavoro orribile con le grafiche, per quanto lo stimi per i lavori fatti in specialized e con il collettivo london police, questa livrea è stato un buco nell'acqua, applicata alle divise è ancora peggio!

Perché dici buco nell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bho io non vi capisco...allora siete tutti qua ad insultare la Cinelli e Antonio (cosa che non condivido a meno che non lo conosciate di persona) però sul mercatino siete tutti li a comprare tutti i mash che trovate...e poi lasciate li 3 e dico 3 Pelizzoli Leggenda!

Nessuno di voi è nenahce interessato al lavoro che fa Gangster, che è sul forum da parecchio, con il suo Pedaljungle (sempre telai artigianali fatti in Italia)

Quindi?

ps: io ho il mash, ha 5 anni, lo uso come bici da palo, e non ne comprerei comunque un altro.

pps: Garret ha fatto un lavoro orribile con le grafiche, per quanto lo stimi per i lavori fatti in specialized e con il collettivo london police, questa livrea è stato un buco nell'acqua, applicata alle divise è ancora peggio!

Perché dici buco nell'acqua?

 

 

Sembra la brutta copia di beatle juice...a mio parere non funziona proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

52 di orizzontale = s

Premetto che di geometrie non me ne intendo molto ma queste in particolare non riesco ad interpretarle.

Nel senso: la L e' 52 c-c e 56c-f ?

 

penso di non sbagliare più di tanto in quello che sto dicendo:

questo telaio ha comunque un po' di sloping positivo, quindi la misura c-c del verticale rimane un po' falsata

guardando i telai fatti in questo modo - in cui idealmente combaciano la punta del tubo sterzo e la punta del verticale - ciò che fa fede è la misura centro-fine

quindi io direi che per la L si possa parlare tranquillamente di un 56x55

 

e invece se guardi le geometrie del vigorelli vedi che quest'ultimo ha slooping positivo mentre il parallax no..

 

il parallax ha uno sloping di 1,6° mentre il vigorelli di 2,5°

 

Da dove hai visto che ha uno sloping positivo di 1,6 gradi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Visto oggi, devo dire che dal vivo rende e finalmente un mash con saldature limate...

da confrontare col mash che avevano appeso sopra con le saldature grezze a merda..

Come dire: ah il parallax gli limiamo le saldature, il modello nuovo di mash le teniamo a merda che tanto ce lo comprano uguale. Io questa cosa delle saldature limate proprio non la capisco. Se vedo il cordone, capisco com'è saldato. Se limano non capisco un cavolo invece e per di più è dannoso per la saldutura. Io spero che venga prima stuccato e poi "lisciato" e non fatto direttamente sul cordone.

 

io invece non capisco perché la gente crede che una saldatura col cordone è più resistente di una senza cordone cioè lisciata.

e poi scusa... ma hai idea di quanto ci vuole a stuccare e poi lisciare un telaio? con la produzione che ha cinelli è impensabile, ok che i cinesi costano poco... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto oggi, devo dire che dal vivo rende e finalmente un mash con saldature limate...

da confrontare col mash che avevano appeso sopra con le saldature grezze a merda..

Come dire: ah il parallax gli limiamo le saldature, il modello nuovo di mash le teniamo a merda che tanto ce lo comprano uguale.Io questa cosa delle saldature limate proprio non la capisco. Se vedo il cordone, capisco com'è saldato. Se limano non capisco un cavolo invece e per di più è dannoso per la saldutura. Io spero che venga prima stuccato e poi "lisciato" e non fatto direttamente sul cordone.

io invece non capisco perché la gente crede che una saldatura col cordone è più resistente di una senza cordone cioè lisciata.

e poi scusa... ma hai idea di quanto ci vuole a stuccare e poi lisciare un telaio? con la produzione che ha cinelli è impensabile, ok che i cinesi costano poco...

Perché una volta raffreddato il metallo si creano delle tensioni, se vai a limare rischi che si creino cricche. Poi oh, ognuno è libero di credere in quello che gli pare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

52 di orizzontale = s

Premetto che di geometrie non me ne intendo molto ma queste in particolare non riesco ad interpretarle.

Nel senso: la L e' 52 c-c e 56c-f ?

 

penso di non sbagliare più di tanto in quello che sto dicendo:

questo telaio ha comunque un po' di sloping positivo, quindi la misura c-c del verticale rimane un po' falsata

guardando i telai fatti in questo modo - in cui idealmente combaciano la punta del tubo sterzo e la punta del verticale - ciò che fa fede è la misura centro-fine

quindi io direi che per la L si possa parlare tranquillamente di un 56x55

 

e invece se guardi le geometrie del vigorelli vedi che quest'ultimo ha slooping positivo mentre il parallax no..

 

il parallax ha uno sloping di 1,6° mentre il vigorelli di 2,5°

 

Da dove hai visto che ha uno sloping positivo di 1,6 gradi?

 

ho messo tutte le misure su bikecad

ad ogni modo puoi capire che ci sia lo sloping dal fatto che la lunghezza effettiva e quella reale (il T e il T1) nella scheda delle geometria siano diverse, fai due calcoli di trigonometria e il risultato è lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Visto oggi, devo dire che dal vivo rende e finalmente un mash con saldature limate...

da confrontare col mash che avevano appeso sopra con le saldature grezze a merda..

Come dire: ah il parallax gli limiamo le saldature, il modello nuovo di mash le teniamo a merda che tanto ce lo comprano uguale. Io questa cosa delle saldature limate proprio non la capisco. Se vedo il cordone, capisco com'è saldato. Se limano non capisco un cavolo invece e per di più è dannoso per la saldutura. Io spero che venga prima stuccato e poi "lisciato" e non fatto direttamente sul cordone. io invece non capisco perché la gente crede che una saldatura col cordone è più resistente di una senza cordone cioè lisciata.

e poi scusa... ma hai idea di quanto ci vuole a stuccare e poi lisciare un telaio? con la produzione che ha cinelli è impensabile, ok che i cinesi costano poco...

Perché una volta raffreddato il metallo si creano delle tensioni, se vai a limare rischi che si creino cricche. Poi oh, ognuno è libero di credere in quello che gli pare.

 

perché col cordone non si creano le cricche? le tensioni si creano ai fianchi della saldatura, se poi la saldatura è spessa come il materiale saldato o ha il cordone non c'è differenza, si lesiona ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

52 di orizzontale = s

Premetto che di geometrie non me ne intendo molto ma queste in particolare non riesco ad interpretarle.

Nel senso: la L e' 52 c-c e 56c-f ?

 

penso di non sbagliare più di tanto in quello che sto dicendo:

questo telaio ha comunque un po' di sloping positivo, quindi la misura c-c del verticale rimane un po' falsata

guardando i telai fatti in questo modo - in cui idealmente combaciano la punta del tubo sterzo e la punta del verticale - ciò che fa fede è la misura centro-fine

quindi io direi che per la L si possa parlare tranquillamente di un 56x55

 

e invece se guardi le geometrie del vigorelli vedi che quest'ultimo ha slooping positivo mentre il parallax no..

 

il parallax ha uno sloping di 1,6° mentre il vigorelli di 2,5°

 

Da dove hai visto che ha uno sloping positivo di 1,6 gradi?

 

ho messo tutte le misure su bikecad

ad ogni modo puoi capire che ci sia lo sloping dal fatto che la lunghezza effettiva e quella reale (il T e il T1) nella scheda delle geometria siano diverse, fai due calcoli di trigonometria e il risultato è lo stesso

 

ok ma bada anche alla sezione dell'orizzontale... mi sembra ben differente da una parte all'altra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG

Se domani ho voglia e me ne ricordo faccio un disegno. In ogni caso nessun marchio top lima, pinarello, specy, canyon etc. soprattutto nella zona mc, chiediti perché. Non è una mia opinione, è fisica, le saldature limate sono più deboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

52 di orizzontale = s

Premetto che di geometrie non me ne intendo molto ma queste in particolare non riesco ad interpretarle.

Nel senso: la L e' 52 c-c e 56c-f ?

 

penso di non sbagliare più di tanto in quello che sto dicendo:

questo telaio ha comunque un po' di sloping positivo, quindi la misura c-c del verticale rimane un po' falsata

guardando i telai fatti in questo modo - in cui idealmente combaciano la punta del tubo sterzo e la punta del verticale - ciò che fa fede è la misura centro-fine

quindi io direi che per la L si possa parlare tranquillamente di un 56x55

 

e invece se guardi le geometrie del vigorelli vedi che quest'ultimo ha slooping positivo mentre il parallax no..

 

il parallax ha uno sloping di 1,6° mentre il vigorelli di 2,5°

 

Da dove hai visto che ha uno sloping positivo di 1,6 gradi?

 

ho messo tutte le misure su bikecad

ad ogni modo puoi capire che ci sia lo sloping dal fatto che la lunghezza effettiva e quella reale (il T e il T1) nella scheda delle geometria siano diverse, fai due calcoli di trigonometria e il risultato è lo stesso

 

ok ma bada anche alla sezione dell'orizzontale... mi sembra ben differente da una parte all'altra

 

si ma la dimensione del tubo non cambia i parametri geometrici - l'asse passa comunque dallo stesso punto

Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG

Se domani ho voglia e me ne ricordo faccio un disegno. In ogni caso nessun marchio top lima, pinarello, specy, canyon etc. soprattutto nella zona mc, chiediti perché. Non è una mia opinione, è fisica, le saldature limate sono più deboli.

Infatti li c'è un bel cordone

53undici / MyToLogik

Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG

Se domani ho voglia e me ne ricordo faccio un disegno. In ogni caso nessun marchio top lima, pinarello, specy, canyon etc. soprattutto nella zona mc, chiediti perché. Non è una mia opinione, è fisica, le saldature limate sono più deboli.

ho provato a fare io un disegnino.

Loggati per vedere il contenuto

 

che poi la gente seria quando salda un telaio se lima il cordone poi dopo fa fare al telaio un giro in forno a temperature alte per qualche ora per distendere (in parte) il metallo dalle tensioni.

probabilmente lo fanno anche in presenza del cordone.

 

poi preciso che sul parallax le saldature sono molto più ampie che nel mio disegno, probabilmente apportano più materiale proprio in vista della successiva lisciatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .