sungia85

POST RIESUMATO guardare pag2. AIUTO IDENTIFICAZIONE TELAIO e TELAISTA

29 posts in this topic

ciao a tutti,

 

un amico è il possessore di questo telaio di cui però non sono riuscito a trovare alcuna informazione.

 

è un telaio da crono 28-26 particolarmente leggero e taglia grande con adesivi "cicli ferrari rogoredo milano"

 

volevo riuscire a capire di che tipo di tubi si tratta.

le cose che si vedono sono:

 

-adesivo rovinato sulla forcella dove si legge "forcella originale columbus"

 

- scatola del movimento con inciso "cinelli"

 

- resti davvero rovinati dell'adesivo dei tubi (di cui metterò foto appena riesco a farla) con resti di scritta davvero incomprensibili, si legge solo qualche lettera tr acui sembra ci sia scritto tubi, chr,.... e poco altro.

 

5308631061_d3a236dceb_o.jpg

 

 

5309215770_945864771d_o.jpg

 

5308626811_3a2766b366_o.jpg

 

5308624651_730e229625_o.jpg

 

e un esperimento di bici montata, così si vede la dimensione del telaio.

 

5402315878_b7eb0f75b1_o.jpg

 

come scritto sopra il telaio sembra davvero leggero...

 

le misure dei diametri dei 3 tubi sono:

 

orizzontale 26 mm

verticale e obliquo 29 mm

 

 

idee???

 

thanks!

Edited by sungia85 (see edit history)

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coda telaio!

 ma le ferrari n on le facevano rosse? o forse è la prima ferrari che non puoi prender rossa?

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nella prima foto mi pare di scorgere (seppur rovinato) la scritta chromoly su sfondo nero dell' adesivo Columbus Air e oltretutto la forma della forcella lo confermerebbe

 

ColumbusAir.jpg

5234854155_428ca7a3a3.jpg

Edited by garjo (see edit history)

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non saprei, ma se fosse mio lo userei per fare un Laser =)

pensavo avessi smesso di fare brutti sogni!

 

 

La figa non mi basta più!

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non saprei, ma se fosse mio lo userei per fare un Laser =)

pensavo avessi smesso di fare brutti sogni!

 

 

La figa non mi basta più!

 

le biciclette ti hanno fatto diventare una brutterrima persona

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columbus air?

ma tutti i tubi hanno sezione tonda e non aerodinamica, in nessuna parte del tubo.

 

i resti dell'adesivo sembrano proprio quelli però, ora vedo di recuperare una foto più particolareggiata.

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columbus air?

ma tutti i tubi hanno sezione tonda e non aerodinamica, in nessuna parte del tubo.

 

i resti dell'adesivo sembrano proprio quelli però, ora vedo di recuperare una foto più particolareggiata.

solo la forca è Air

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riesumo questo post, perchè non sono ancora giunto a una risposta.

La forcella è air di sicuro, ma i tubi?

 

dai resti dell'adesivo pare sia air...ma la domanda è gli air non erano la versione aerodinamica a goccia dei tubi columbus?

 

qua c'è una olmo con adesivo air...ma i tubi sono a sezione tonda.

http://www.flickr.com/photos/enciclika/4358186723/in/set-72157623438067818/

 

inoltre ho a casa un set di air e sono a goccia, quindi qualcosa non mi torna.

 

So che tra voi ci sono esperti di tubi e telai... mi appello alla vastità delle conoscenze contenute nel forum.

 

allego le foto dei brandelli rimasti dell'adesivo:

 

Un'altra domanda riguarda anche il fatto che sull'obliquo ha l'attacco solo per un manettino cambio, dall'altra c'è un foro. Il cavo del cambio sembra entrare e poi rispuntare sul fodero appena prima del cambio posteriore.  Per cosa poteva essere destinato?

post-692-0-08783700-1389859702_thumb.jpg

post-692-0-97359500-1389859702_thumb.jpg

Edited by sungia85 (see edit history)

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Te l'ho detto, sono SL o SLX, solitamente si faceva quell'accoppiata li sui telai belli e questo lo è. 

Infila la mano nella scatola mc e senti se ci sono dei rinforzi sul piantone e diagonale, se ci sono solo SLX (che si usavano per telai di quelle dimensioni).

: )

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rinfrozi di che tipo?

appena torno a casa....ci infilo la mano!

 

ma quindi l'adesivo air di fatto era solo perchè lo era la forcella?

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