Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

@Nekro di la verità...quanto si bestemmia nelle discese tecniche con la forca rigida?! Fa parte del gioco, ma cristo....

infatti passando quest'anno all'ammortizzata (anche se di medio bassa qualità) è stato come rinascere!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 eh lo so, quando vedo gl' amici che arrivano giù belli freschi sono sempre tentato di entrare nel primo negozzio e prendere una forca ammortizzata...ma poi mi sembra di tradire me stesso...in costante conflitto con me stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 eh lo so, quando vedo gl' amici che arrivano giù belli freschi sono sempre tentato di entrare nel primo negozzio e prendere una forca ammortizzata...ma poi mi sembra di tradire me stesso...in costante conflitto con me stesso

io ho fatto così: mi son fatto su una bici da cxss di modo che fosse rigida e da fuoristrada ed in antitesi ho messole molle sulla mtb, così non ho sovrapposizioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così: mi son fatto su una bici da cxss di modo che fosse rigida e da fuoristrada ed in antitesi ho messole molle sulla mtb, così non ho sovrapposizioni :D

Riky...ciò implica avere un' altra bici...al momento la vedo dura! :-)

Prima devo farmi la BDC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro di la verità...quanto si bestemmia nelle discese tecniche con la forca rigida?! Fa parte del gioco, ma cristo....

Vero, anche se con la forca rigida ho la sensazione di avere maggior controllo..........potrebbe essere che non ho mai provato seriamente una forca ammortizzata^^'

E cmq sono arrivato a casa che ballavo ancora:-P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ulteriore domanda da niubbo, pressione delle gomme? Con la mia fobia della foratura ho sempre delle gomme abbastanza dure^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

@rick96pd se esco con la bici da XC la sella non la tocca MAI, anche perchè è difficile che vada a cercare sentieri o passaggi, dipende molto dalla discesa che farai... su discese lunghe, sentieri, sconnesso o ripido, meglio la sella un pelo più bassa... su strade bianche pià o meno battute, ma percorribili serenamente con una panda-punto-golf, io tengo la sella alta e ciao...

La mia è una xc ma vado ben al di là di strade bianche percorribili in macchina, la maggior parte sono sentieri più o meno larghi, anche con ciottoloni o single track. Adesso ho ricominciato ad uscire con regolarità, e mi capita di padalare seduto anche in discesa. La sella alta poi non mi ha ancora dato fastidio, la sensazione di imminente cappottamento non l'ho ancora provata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io 1,80 bar ambedue

ulteriore domanda da niubbo, pressione delle gomme? Con la mia fobia della foratura ho sempre delle gomme abbastanza dure^^'

sì grossomodo anche io su quel valore, tubeless ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 lo so, infatti sinceramente mi preme più mettere delle ruote decenti che la forca. E più che la forca mi piacerebbe il reggisella con uno telescopico...che mi eviterebbe di scendere e abbassare

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 lo so, infatti sinceramente mi preme più mettere delle ruote decenti che la forca. E più che la forca mi piacerebbe il reggisella con uno telescopico...che mi eviterebbe di scendere e abbassare

ma anche senza cambiar ruote puoi passare a tubeless, basta la classica trasformazione o la ghetto di cui ha il copyright mr @enry_mega_drop

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .