Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

da quando l'ho presa ho praticamente cambiato tutto, ma il telaio (acciaio) resta semplice solido e sincero nella guida!

Loggati per vedere l'immagine

Che rapporto monti su questa boNbetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando l'ho presa ho praticamente cambiato tutto, ma il telaio (acciaio) resta semplice solido e sincero nella guida!

Loggati per vedere l'immagine

Che rapporto monti su questa boNbetta?

quello che vedi qui è un 33-21 e sostanzialmente ti fa fare quasi tutto

 

paradossalmente (ma giuro eh) il singlespeed è molto più limitante su strada che non in mtb, dove per mtb lo intendo in senso stretto di montagna, non andare sugli argini sterrati dei fiumi eh

 

conta che il primo che ha introdotto me e moltissimi altri alla mtb ss sta tutt'ora in val d'Aosta

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

da quando l'ho presa ho praticamente cambiato tutto, ma il telaio (acciaio) resta semplice solido e sincero nella guida!

Loggati per vedere l'immagine

Che rapporto monti su questa boNbetta?

quello che vedi qui è un 33-21 e sostanzialmente ti fa fare quasi tutto

 

paradossalmente (ma giuro eh) il singlespeed è molto più limitante su strada che non in mtb, dove per mtb lo intendo in senso stretto di montagna, non andare sugli argini sterrati dei fiumi eh

 

conta che il primo che ha introdotto me e moltissimi altri alla mtb ss sta tutt'ora in val d'Aosta

Ottimo....ho giusto a casa una corona da 32 e un pignone da 21!
 

Correttissimo quello che dici: MTB inteso in senso stretto come montagna

Al momento monto un 38/20 che mi permette di girare in "piano", ma rende (per le mie cosce di pollo) impraticabile la salita!

Vediamo come va.....prima di passare al lato oscuro della forza e di montare il cambio sulla ritchey p29^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io stavo pensando di montare un gruppo strada su una bici del genere. Ho un gruppo shimano 600 che mi avanza e vorrei utilizzarlo. Ho sia i manettini che gli ergopower.

Quello che mi preoccupa è...tutto. nel senso che il cambio mi pare arrivi fino a 28 denti, la guarnitura è con girobulloni da 130, quindi sotto il 38 denti non monta. stavo pensando ad un monocorona. Questa scelta è per utilizzare quello che ho in casa e per limare qualche grammo. L'idea sarebbe quella di farci un pò tutto, anche se non credo che farò mai salite toste toste. Avere 2 set di ruote, una con copertoni da cx, tipo 700x32/35 e un altro con ruote più cicciotte per strade più dissestate. Ogni set con il suo pacco e la sua catena.

Oppure metto una guarnitura compact....bho...non avendo esperienza mtb non so come regolarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

su una bici del genere hai possibilità di montare quelle ruote? c'è spazio per copertoni e fango? in pratica vorresti farti una bici da gravel con un telaio mtb, più o meno, no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ecco Ian Solo, mancano ancora telescopico e pedali per poterla provare a dovere, ma posso già dire che mi darà belle soddisfazioni

Loggati per vedere l'immagine

dacci due specs

deragliatore ant e post e guarnitura sramx5 forca rock shock sektor rl 140 gold freni avid db3 ruote mozzi el guapo cerchi wtb reggi telescopico (non in foto) tranzx pedali time atac mx2 (non in foto) finishing kit on one

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su una bici del genere hai possibilità di montare quelle ruote? c'è spazio per copertoni e fango? in pratica vorresti farti una bici da gravel con un telaio mtb, più o meno, no?

il telaio è 29er...non so il telaio di riky, ma il on one imbred c'è sia in versione 26 che 29

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se è 29er ci metti tutto sotto.... la prima cosa che mi viene in mente è che, a parità di cerchi, con copertoni da CX abbassi di qualche cm il movimento centrale, sullo sconnesso, sui sassi, sullo sterrato serio, potresti toccare più facilmente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se è 29er ci metti tutto sotto.... la prima cosa che mi viene in mente è che, a parità di cerchi, con copertoni da CX abbassi di qualche cm il movimento centrale, sullo sconnesso, sui sassi, sullo sterrato serio, potresti toccare più facilmente

vero....però se so prima che il tracciato prevede parecchi sassi monterei le ruote grosse, al limite posso sempre smettere di pedalare.

usare il pacco pignoni corsa, quindi anche il cambio corsa, alla fine si può fare in tranquillità, si risparmia qualche grammo e il braccio corto del cambio è meno soggetto a prendere botte. Tutto dipende dalle corone che si possono montare.

E' essenziale montare 2 corone? 

Se ne montassi solo una andrebbe bene 39? Cosa mi permetterebbe di fare? da considerare il fatto che vorrei usare la bici anche con ruote grosse e quindi i pignoni avranno un numero di denti maggiore rispetto a quelli da cx.

Il movimento centrale di che misura deve essere preso se monto la guarnitura su un telaio mtb e monocorona? se dovessi montare 2 corone rimarrebbe lo stesso?

 

 

 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla niner ho 34-24 con pacco classico mtb col 32 finale... quindi il 39-28 lo vedo un pochetto tirato a meno di non avere gamba e di non fare sterrato... io preferisco(diciamo preferivo) salire un pelo più agile nello sconnesso per non rischiare di piantarmi, quindi un 39-28 su una 29" non lo avrei mai messo...  fai conto che tante triple mtb erano 22-32-42 con dietro un 12-32 (più o meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla niner ho 34-24 con pacco classico mtb col 32 finale... quindi il 39-28 lo vedo un pochetto tirato a meno di non avere gamba e di non fare sterrato... io preferisco(diciamo preferivo) salire un pelo più agile nello sconnesso per non rischiare di piantarmi, quindi un 39-28 su una 29" non lo avrei mai messo...  fai conto che tante triple mtb erano 22-32-42 con dietro un 12-32 (più o meno)

eccolo li.....credo che il voler montare a seconda dell'occorrenza sia ruote da cx che più grandi da mtb mi porti al dover montare una doppia davanti....o a cambiare oltre alla catena anche la guarnitura ogni volta....mi pare di capire che una compact è indispensabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla tua gamba... un 39-32 non lo tiri col cambio strada, che poi detto fra me e te, un X9 o uno Shadow non sbattono sul telaio, e io non ho mai e dico mai rotto un cambio causa urto con sassi o altre cose... comprati un gruppo mtb usato (con 150 euro prendi più o meno tutto) e via.... se cerchi qualcosa, gruppo, freni etc etc fai un fischio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla tua gamba... un 39-32 non lo tiri col cambio strada, che poi detto fra me e te, un X9 o uno Shadow non sbattono sul telaio, e io non ho mai e dico mai rotto un cambio causa urto con sassi o altre cose... comprati un gruppo mtb usato (con 150 euro prendi più o meno tutto) e via.... se cerchi qualcosa, gruppo, freni etc etc fai un fischio

eventualmente cerco bici completa, taglia L, io sono 1.86 e 89.5 di cavallo, di telaio corsa mi trovo bene  con un 60x58 c-c.

Il problema è che mo sto cercando fortuna a londra, non so dove vivrò in futuro, sono in attesa di un'operazione e credo che prima dell'estate non inizierò a fare mtb...insomma devo un attimo sistemare un pò di cose riguardo il mio futuro. Cmq se trovi un telaio acciaio, mis L credo, forcella ant bloccabile, 29er, montata bene con freni idraulici ad un prezzo molto buono potrei essere interessato e metterla da parte sperando di poterla usare da qui ad un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla tua gamba... un 39-32 non lo tiri col cambio strada, che poi detto fra me e te, un X9 o uno Shadow non sbattono sul telaio, e io non ho mai e dico mai rotto un cambio causa urto con sassi o altre cose... comprati un gruppo mtb usato (con 150 euro prendi più o meno tutto) e via.... se cerchi qualcosa, gruppo, freni etc etc fai un fischio

eventualmente cerco bici completa, taglia L, io sono 1.86 e 89.5 di cavallo, di telaio corsa mi trovo bene  con un 60x58 c-c.

Il problema è che mo sto cercando fortuna a londra, non so dove vivrò in futuro, sono in attesa di un'operazione e credo che prima dell'estate non inizierò a fare mtb...insomma devo un attimo sistemare un pò di cose riguardo il mio futuro. Cmq se trovi un telaio acciaio, mis L credo, forcella ant bloccabile, 29er, montata bene con freni idraulici ad un prezzo molto buono potrei essere interessato e metterla da parte sperando di poterla usare da qui ad un anno.

io il telaio l'ho preso nuovo, alla fine con 230 euro te lo spediscono a casa il on-one inbred 29er, tra le offerte dei negozi vari come CRC, HIbike ecc e qualche occasione su subito e ebay, ho quasi tutto per iniziare a montarla.

prendo la palla al balzo, ho una cassetta xt 11-36, deragliatore xt shadow plus gabbia lunga, volevo abbinarci la modifica 40 denti con guarnitura singola narrow wide, è una cosa valida?

cioè, essendo una modifica funziona bene o da dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .