Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, FoRzen ha scritto:

Io sono sempre pro Hope, cuscinetti ottimi e mozzi fatti in UK (che è raro)

Mai avuto un problema in anni, inoltre sostituire i cuscinetti/freehub è un lavoro davvero veloce e non servono attrezzi specifici, si fa benissimo con un martello e un attrezzo per rimozione cassetta/bottom bracket oppure semplicemente un bussolotto abbastanza grande ;) 

ok, li studierò....tipologia cerchi e raggi? numero fori?classini o straightpull?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

ok, li studierò....tipologia cerchi e raggi? numero fori?classini o straightpull?

J bend per comodità/prezzo, cerchi dt swiss 28/32 :) 

Sulla mia gravel ho hplusson the Hydra che sono davvero ottimi ma costicchiano

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2020 at 13:15 , riky76 ha scritto:

boh, tanto per far 2 chiacchiere vi racconto che dopo 10 anni di militanza talebana a singlespeed, sono in procinto di passare sulla mtb all' 1x11 ringraziando @rollobike per le meccaniche e @TheSnatch per le ruote... attendo i forcellini nuovi con occhiello (di privilegio) per il cambio e via andareeee

finalmente così potrò (quando finirà 'sto sfacelo di covid) portarti a morire giù da dei sentieri violenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2020 at 20:58 , andrygroove ha scritto:

finalmente così potrò (quando finirà 'sto sfacelo di covid) portarti a morire giù da dei sentieri violenti

sincero: non vedo l'ora!!! :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

sincero: non vedo l'ora!!! :-)

uè torinesi, quando andate a girare in madda/superga/cumiana/sangiorgio/moncuni/musinè fate un fischio!

@andrygroove

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, fra1993 ha scritto:

uè torinesi, quando andate a girare in madda/superga/cumiana/sangiorgio/moncuni/musinè fate un fischio!

@andrygroove

ovvio! c'è già un @Marcootsee caldo come il fuoco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

ovvio! c'è già un @Marcootsee caldo come il fuoco

@Marcootsee è fin troppo caldo...e poi con quella bestia nuova ci fa vedere solo la polvere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, fra1993 ha scritto:

@Marcootsee è fin troppo caldo...e poi con quella bestia nuova ci fa vedere solo la polvere!

Salvo scazzi sto weekend si fa qualcosa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non ci ho capito mai niente di ruote, forcelle ammortizzate, telai o peggio ancora freni a disco. Ecco i motivi per cui non ho una MTB... se esiste sul forum un thread dove ricavare informazioni utili segnalatemelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orbene! ha scritto:

Non ci ho capito mai niente di ruote, forcelle ammortizzate, telai o peggio ancora freni a disco. Ecco i motivi per cui non ho una MTB... se esiste sul forum un thread dove ricavare informazioni utili segnalatemelo!

Direi questo... 

Ma forse sarebbe più appropriato Google! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzacci, sto cercando una forca in carbonio....o titanio...per montare la mia mtb....mi è stata proposta questa forcella nuova a 200 euro

Loggati per vedere il contenuto

non si sa chi sia il produttore, naturalmente cinese....si sa che anche i grandi marchi producono in cina, ma spero che facciamo rispettare standard di sicurezza tali da star tranquilli....qui non so se fidarmi o meno, marca non si sa, sicurezza non si sa....qualcuno conosce la forca in questione?

 

La forcella è questa....

Loggati per vedere il contenuto
......tra l'ltro facendo un giro la monta anche Scapin....

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti!
è due anni che sono possessore di una Dartmoor Primal 29, una hardtail che strizza l'occhio all'enduro... purtroppo anno scorso ho subito un intervento al ginocchio e ora la voglia di spingere in discesa non è più la stessa, quindi volevo cercare di apportare qualche modifica alla bici, avendo in mente anche di cominciare a prepararmi per partecipare al Tuscany Trail prima o poi...

Loggati per vedere l'immagine

La bici è quella in foto, secondo voi potrebbe essere fattibile intraprenderci un'avventura come quella della Tuscany trail?

Componenti:

Freni: Shimano slx m7000

Gruppo: SRAM NX  11 speed x-actuation

Forcella: SR Suntour AION

Reggi sella: idraulico KS

Cerchi: Dartmoor etrto 622x24

Copertoni: Schwalbe addix Hans Dampf  60-622 (29 x 2.35)    Questi penso siano la prima cosa da cambiare assolutamente in quanto sono copertoni molto tassellati

Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, skullfixed ha scritto:

Ciao a tutti!
è due anni che sono possessore di una Dartmoor Primal 29, una hardtail che strizza l'occhio all'enduro... purtroppo anno scorso ho subito un intervento al ginocchio e ora la voglia di spingere in discesa non è più la stessa, quindi volevo cercare di apportare qualche modifica alla bici, avendo in mente anche di cominciare a prepararmi per partecipare al Tuscany Trail prima o poi...

Loggati per vedere l'immagine

La bici è quella in foto, secondo voi potrebbe essere fattibile intraprenderci un'avventura come quella della Tuscany trail?

Componenti:

Freni: Shimano slx m7000

Gruppo: SRAM NX  11 speed x-actuation

Forcella: SR Suntour AION

Reggi sella: idraulico KS

Cerchi: Dartmoor etrto 622x24

Copertoni: Schwalbe addix Hans Dampf  60-622 (29 x 2.35)    Questi penso siano la prima cosa da cambiare assolutamente in quanto sono copertoni molto tassellati

Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio!

La primal da quello che mi ricordo è più Trail oriented.

Comunque abbasserei la forca al minimo possibile (adesso non ricordo se è 120 o 130)  copertoni da xc massimo da 2,25 e sei apposto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lo-fi boi ha scritto:

La primal da quello che mi ricordo è più Trail oriented.

Comunque abbasserei la forca al minimo possibile (adesso non ricordo se è 120 o 130)  copertoni da xc massimo da 2,25 e sei apposto

la forcella ha un'escursione di 130 mm

di copertoni volevo mettere i vittoria, sono indeciso tra mezcal e barzo, forse i bardo sono più polivalenti...

Modificato da skullfixed (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, skullfixed ha scritto:

la forcella ha un'escursione di 130 mm

di copertoni volevo mettere i vittoria, sono indeciso tra mezcal e barzo, forse i bardo sono più polivalenti...

Confermo ho un barzo al posteriore è abbastanza scorrevole e ha un buon grip su tutti i terreni forse il mezcal è più scorrevole. Potresti fare barzo anteriore e mezcal posteriore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .