Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Scusate.... Ho un telaio mtb con diametro tubo sterzo interno di 42mm.....che serie sterzo e forcella ci devo montare? 

 

mi rispondo da solo, cannotto 1 e 1/8 e serie sterzo integrata.....però non ho capito se posso montare una forcella conica

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

E di questa? Che ne pensate? L'ho scovata navigando annoiato su planet X

Potrebbe essere un'idea abbastanza seria per una prossima bici
Mi sembra abbia più o meno tutto:
- acciaio
- 29
- 1x12v
- boost
- peso giusto (sicuro più leggera della mia full)
- attacchi e occhielli un po' ovunque
-  possibilità di essere convertita in monstercross
- prezzo relativamente contenuto! (850 spedita in italia)

Direi ottima per un utilizzo XC, gravel, bikepacking, trail leggero, commuting

Loggati per vedere il contenuto


 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 dicembre 2019 at 08:38 , TheSnatch ha scritto:

Scusate.... Ho un telaio mtb con diametro tubo sterzo interno di 42mm.....che serie sterzo e forcella ci devo montare? 

 

mi rispondo da solo, cannotto 1 e 1/8 e serie sterzo integrata.....però non ho capito se posso montare una forcella conica

ma la parte interna bassa dovrebbe essere oltre i 54 per poter montare una conica mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, fra1993 ha scritto:

E di questa? Che ne pensate? L'ho scovata navigando annoiato su planet X

Potrebbe essere un'idea abbastanza seria per una prossima bici
Mi sembra abbia più o meno tutto:
- acciaio
- 29
- 1x12v
- boost
- peso giusto (sicuro più leggera della mia full)
- attacchi e occhielli un po' ovunque
-  possibilità di essere convertita in monstercross
- prezzo relativamente contenuto! (850 spedita in italia)

Direi ottima per un utilizzo XC, gravel, bikepacking, trail leggero, commuting

Loggati per vedere il contenuto


 

Loggati per vedere l'immagine

piace anche a me ma assolutamente non per l'XC.

sembra semplice e pratica per esser caricata e usata anche tutti i giorni per il commuting. senza disdegnare i trail leggeri da fare in scioltezza e divertimento, con un manubrio adeguato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, andrygroove ha scritto:

ma la parte interna bassa dovrebbe essere oltre i 54 per poter montare una conica mi pare

Guardando le geometrie mi pare una cosa fatta abbastanza a caso, perché il telaio come geometrie con flat/riser ci sta, ma con la piega si allontana parecchio da quelle che sono le proporzioni "adeguate" per una bici dropbar. A mio avviso l'hanno fatta anche in questa variante per vendere qualche telaio in più facendo leva sul "famolo strano".

 

My 2 cents

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marcootsee ha scritto:

Guardando le geometrie mi pare una cosa fatta abbastanza a caso, perché il telaio come geometrie con flat/riser ci sta, ma con la piega si allontana parecchio da quelle che sono le proporzioni "adeguate" per una bici dropbar. A mio avviso l'hanno fatta anche in questa variante per vendere qualche telaio in più facendo leva sul "famolo strano".

 

My 2 cents

no aspe' forse hai confuso, si parlava di mtb e zone sterzo, la roba della on one non centra nulla eh

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, andrygroove ha scritto:

piace anche a me ma assolutamente non per l'XC.

sembra semplice e pratica per esser caricata e usata anche tutti i giorni per il commuting. senza disdegnare i trail leggeri da fare in scioltezza e divertimento, con un manubrio adeguato.

Se per XC intendi gare ti do ragione, ma io intendevo percorsi da XC che mi capita di fare spesso con il cx, quindi sarebbe una buona alternativa/sostituta

Manubrio da cambiare subito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

no aspe' forse hai confuso, si parlava di mtb e zone sterzo, la roba della on one non centra nulla eh

Chiedo venia, ho quotato il commento sbagliato! Mi riferivo alla onone postata da @fra1993

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2019 at 08:38 , TheSnatch ha scritto:

Scusate.... Ho un telaio mtb con diametro tubo sterzo interno di 42mm.....che serie sterzo e forcella ci devo montare? 

 

mi rispondo da solo, cannotto 1 e 1/8 e serie sterzo integrata.....però non ho capito se posso montare una forcella conica

sicuro che non sia 44?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è partito un post doppio vi faccio vedere il mio nuovo ruzzino che, aimè adesso e fermo ai box...

telaio sick wulf (marino) in acciayo

ruote 29 da 2.6

forcella da 150 con angolo 64

angolo sella 77

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega
doppio post (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

visto che è partito un post doppio vi faccio vedere il mio nuovo ruzzino che, aimè adesso e fermo ai box...

telaio sick wulf (marino) in acciayo

ruote 29 da 2.6

forcella da 150 con angolo 64

angolo sella 77

 

Loggati per vedere l'immagine

Che bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

visto che è partito un post doppio vi faccio vedere il mio nuovo ruzzino che, aimè adesso e fermo ai box...

telaio sick wulf (marino) in acciayo

ruote 29 da 2.6

forcella da 150 con angolo 64

angolo sella 77

 

Loggati per vedere l'immagine

Bella.

Le Marino che vedo spesso sono lunghe come treni, questa mi sembra un po' più equilibrata....lunga, ma equilibrata!

Sono le famose Sick del fallimento del marchio?

PS: le foto col reggi compresso fan cagare :-P

 

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nekro ha scritto:

Bella.

Le Marino che vedo spesso sono lunghe come treni, questa mi sembra un po' più equilibrata....lunga, ma equilibrata!

Sono le famose Sick del fallimento del marchio?

PS: le foto col reggi compresso fan cagare :-P

 

Penso sia uno di quei telai.

Comunque le geometrie variano a seconda della forcella che ci Monti.

Poi la gente esagera e si fa fare telai con 62 gradi di sterzo, poi ci mette le 29, che per girarle poi ci vuole diobono il servosterzo.

Questa è abbastanza agile per essere un 29 con gomme ciccione, poi io sono abituato al mio enduro 27,5 170 /170 lungo come un autobus.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oggi ho allestito tanto per farlo stare in piedi il mio nuovo ruzzino offroad, manca ancora un po' di roba da montare, ma già così mi garba un sacco, soprattutto considerando la spesa complessiva...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzacci, allora, devo montare questo telaio da 27.5, io ci vorrei fare una gravel/mtb, cioè avere due set di ruote, una con copertoni 700x45, credo sia il massimo che ci vadano lasciando un po di luce per il fango, e delle 27.5, ma non so che larghezza, sottolineo che il telaio è 27.5 e non 27.5 plus. 

Dubbio, non so se mettere una forca ammortizzata o una rigida. Il telaista mi ha detto che il telaio è nato per forche con lunghezza 48cm, quindi per non stravolgere troppo le geometrie e renderlo un po' piu corsaiolo magari andrei su qualcosa di leggermente piu corto. Per i problemi di presa che ho, e visto che è una bici che voglio montare per farci terra e non asfalto, opterei per una forca con poca escursione, regolabile e soprattutto bloccabile. Se poi è pure di facile manutenzione da fare pure da soli sarebbe top. Il telaio ha tubo sterzo da 1 1/2 (diametro interno 42mm ) cioè per serie sterzo integrate, ci potrei mettere una forca conica. 

Premesso che valuto anche usato,quindi forche di 4 5 anni fa, cosa mi consigliate?

Qui di seguito metto foto con copertone da 40mm di larghezza e 40mm di altezza. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .