Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

che ne pensate di questo?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

mi convincono poco le geometrie, soprattutto il 71.5 di angolo sterzo...lo stambek nuovo dovrebbe essere 70 tondi ed avere il carro 1cm più corto.

inoltre il venditore mi ha detto che le ruote sono tubeless ma su cerchi normali, ha usato una camera d'aria per impearmelizzarli. una soluzione del genere da problemi nel caso di montaggio copertone?

le geo dello stambek nuovo sono qui

Loggati per vedere il contenuto

 

@FedericoZ @riky76 @Fruttolo @Nekro @FranciscoDiegoDeLaVega @Dens @guido @lo-fi boi Basta mangiare!

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate di questo?

Loggati per vedere il contenuto

1116207.jpg

mi convincono poco le geometrie, soprattutto il 71.5 di angolo sterzo...lo stambek nuovo dovrebbe essere 70 tondi ed avere il carro 1cm più corto.

inoltre il venditore mi ha detto che le ruote sono tubeless ma su cerchi normali, ha usato una camera d'aria per impearmelizzarli. una soluzione del genere da problemi nel caso di montaggio copertone?

le geo dello stambek nuovo sono qui

Loggati per vedere il contenuto

Che ci devi fare con la bici?

Gare? Di che tipo? Quanto durano le tue uscite? Quanto pesi?

inviato da Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giamay ha scritto:

Che ci devi fare con la bici?

Gare? Di che tipo? Quanto durano le tue uscite? Quanto pesi?

inviato da Tapatalk

1.87, 89 cavallo, 75 - 77kg. uscite non lunghe...diciamo 80-100km max nelle garette organizzate dal forum....no pro..figurati....o salti, no discese a cannone. mi serve un telaio che faccia di tutto un pò, senza eccellere in nulla, duratuto e che non pesi uno sproposito

Link al commento
Condividi su altri siti

1.87, 89 cavallo, 75 - 77kg. uscite non lunghe...diciamo 80-100km max nelle garette organizzate dal forum....no pro..figurati....o salti, no discese a cannone. mi serve un telaio che faccia di tutto un pò, senza eccellere in nulla, duratuto e che non pesi uno sproposito

Io farei un bel acciaio, ruote da 29 leggere anche in carbonio se puoi. Gruppo media gamma, SLX per esempio, trittico di qualità ma senza esagerare.

Certo dipende dal budget.

inviato da Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TheSnatch ha scritto:

1.87, 89 cavallo, 75 - 77kg. uscite non lunghe...diciamo 80-100km max nelle garette organizzate dal forum....no pro..figurati....o salti, no discese a cannone. mi serve un telaio che faccia di tutto un pò, senza eccellere in nulla, duratuto e che non pesi uno sproposito

Non hai bisogno di una mtb per quello^^'

Io ho usato la mia ritchey per fare alcune gravel/country race organizzate dal forum, ma fatto salvo rari casi (un paio di discese scassate) la mtb si è rivelata decisamente meno scorrevole delle gravel/adventure/cx.

Prenditi una bish bash bosh della on one a 1000 stelle e via........ci sto pensando anche io 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Nekro ha scritto:

Non hai bisogno di una mtb per quello^^'

Io ho usato la mia ritchey per fare alcune gravel/country race organizzate dal forum, ma fatto salvo rari casi (un paio di discese scassate) la mtb si è rivelata decisamente meno scorrevole delle gravel/adventure/cx.

Prenditi una bish bash bosh della on one a 1000 stelle e via........ci sto pensando anche io 

e ma per avere un mezzoa 360gradi preferisco una mtb. per quanto riguarda la scorrevolezza avrò 2 coppie di cerchi. una mtb ed una cx. 

per quanto riguarda i 71.5 gradi di tubo sterzo e il fatti che i cerchi siano adattati tubeless? avrò problemi con i copertoni tubeless in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma per avere un mezzoa 360gradi preferisco una mtb. per quanto riguarda la scorrevolezza avrò 2 coppie di cerchi. una mtb ed una cx. 

per quanto riguarda i 71.5 gradi di tubo sterzo e il fatti che i cerchi siano adattati tubeless? avrò problemi con i copertoni tubeless in generale?

Se sono cerchi nastrati non avrai nessun problema

inviato da Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2016 at 23:14 , TheSnatch ha scritto:

che ne pensate di questo?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

mi convincono poco le geometrie, soprattutto il 71.5 di angolo sterzo...lo stambek nuovo dovrebbe essere 70 tondi ed avere il carro 1cm più corto.

inoltre il venditore mi ha detto che le ruote sono tubeless ma su cerchi normali, ha usato una camera d'aria per impearmelizzarli. una soluzione del genere da problemi nel caso di montaggio copertone?

le geo dello stambek nuovo sono qui

Loggati per vedere il contenuto

 

@FedericoZ @riky76 @Fruttolo @Nekro @FranciscoDiegoDeLaVega @Dens @guido @lo-fi boi Basta mangiare!

Io dico no per questa, troppi soldi e per te troppo piccola, con un 620 di orizzontale virtuale ci pedalo io che sono 1,80m, e se vuoi farci i km pedalare con una bici troppo raccolta fa abbastanza schifo dal mio punto di vista e per esperienza personale.

Se ha usato una camera d'aria al posto del nastro, è una cosa abbastanza da metterci le mani, si usava fare qualche anno fa, ma adesso non ha più senso, con i nastri notubes o effettomariposa o specialized hai quasi la certezza assoluta di tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Io dico no per questa, troppi soldi e per te troppo piccola, con un 620 di orizzontale virtuale ci pedalo io che sono 1,80m, e se vuoi farci i km pedalare con una bici troppo raccolta fa abbastanza schifo dal mio punto di vista e per esperienza personale.

Se ha usato una camera d'aria al posto del nastro, è una cosa abbastanza da metterci le mani, si usava fare qualche anno fa, ma adesso non ha più senso, con i nastri notubes o effettomariposa o specialized hai quasi la certezza assoluta di tenuta.

la taglia credo sia giusta.

quindi anche se i cerchi non sono tubeless basta che metto uno dei nastri e sto ok.

eventualmente posso fare una controproposta sul prezzo. o almeno ci provo. quanto posso offrire?

per l'angolo da 71.5? è troppo chiusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, TheSnatch ha scritto:

la taglia credo sia giusta.

quindi anche se i cerchi non sono tubeless basta che metto uno dei nastri e sto ok.

eventualmente posso fare una controproposta sul prezzo. o almeno ci provo. quanto posso offrire?

per l'angolo da 71.5? è troppo chiusa?

Io quella bici non la pagherei più di 600euro, visto che non ha nemmeno una forcella ammortizzata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando seriamente a una bici da AM, consigli? Io (come scritto anche in precedenza) sono innamorato della Santa Cruz 5010C, ma ammetto che il costo è veramente alto.
Esteticamente non trovo nulla che mi piaccia tanto quella...consigliatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Io quella bici non la pagherei più di 600euro, visto che non ha nemmeno una forcella ammortizzata.

 

600 mi pare troppo ottimistico. difficile trovare una 29 completa sotto i 500 e pure sotto i 600 é impreda ardua stando su un buon livello. inoltre i gas29 sono abbastanza apprezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheSnatch ha scritto:

600 mi pare troppo ottimistico. difficile trovare una 29 completa sotto i 500 e pure sotto i 600 é impreda ardua stando su un buon livello. inoltre i gas29 sono abbastanza apprezzati.

a 600/700 trovi bici in alluminio montate dignitosamente Reba+slx/xt come minimo, come la NIner che avevo postato sopra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, PoOL ha scritto:

Sto pensando seriamente a una bici da AM, consigli? Io (come scritto anche in precedenza) sono innamorato della Santa Cruz 5010C, ma ammetto che il costo è veramente alto.
Esteticamente non trovo nulla che mi piaccia tanto quella...consigliatemi!

Loggati per vedere il contenuto

Nell'outlet canyon ci sono altre versioni, dipende dalla taglia:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2016 at 10:36 , TheSnatch ha scritto:

e ma per avere un mezzo a 360gradi preferisco una mtb. per quanto riguarda la scorrevolezza avrò 2 coppie di cerchi. una mtb ed una cx. 

per quanto riguarda i 71.5 gradi di tubo sterzo e il fatti che i cerchi siano adattati tubeless? avrò problemi con i copertoni tubeless in generale?

se hai un mezzo a 360° poi devi però anche usarlo a 360°... non sugli arginelli... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .