Piercivaldo

Consiglio "rapporti" da montare

35 posts in this topic

Ciao a tutti, sono di genova, e per quanto mi muova prevalentemente in centro vivo 'sulle alture', ad Oregina per chi conoscesse il quartiere..

Sono in procinto di farmi la prima fissa e avevo bisogno di due consigli sui rapporti che usavate voi altri genovesi per permettersi di fare qualche salita senza però dover andare a due all'ora in piano.. 

Visto che la maggior parte dei 'fissati' del forum abita in città per lo più pianeggianti volevo sapere da voi genovesi che rapporto corona-pignone utilizzaste, e il percorso tipo che vi trovate ad affrontare nei vostri spostamenti..

Grazie!

p.s: ribadisco che per lo più mi muovo in centro ma vorrei poter fare un'eventuale via Assarotti senza troppi problemi, è problematico come desiderio? 

esatto!

con il 46 17 puoi salire scendere fare circa i 30 km/h in piano e fare il tamarro skiddando ai semafori ahahahahah

• Like 1

poi però ti vogliamo al free mind eh..

ma si sa già la data?? Sarà a giugno quest'anno vero?

E ci sarò sicuro! alla peggio a piedi! ;D

esatto!

con il 46 17 puoi salire scendere fare circa i 30 km/h in piano e fare il tamarro skiddando ai semafori ahahahahah

46/17 oppure (un po' piu' lungo ma fattibile) 53/19 con diciannove skid patches.

A 90rpm arrivi a 31.6km/h contro i 30.5 del 46/17.

Dipende anche dall'avere o meno a disposizione una corona da 53 (tipica situazione da conversione BDC) o una 46.

p.s: ribadisco che per lo più mi muovo in centro ma vorrei poter fare un'eventuale via Assarotti senza troppi problemi, è problematico come desiderio? 

Via Assarotti dipende *tanto* dalle tue gambe.

E dai tuoi freni, in discesa.

Via Assarotti e' un esame di dottorato.

• Like 1

mi sa che la corona esterna della bdc che convertirò è 52, damn it, quindi andrò direttamente sul 46 che almeno sono sicuro che basti la lunghezza della catena ;)

esatto!

46/17 oppure (un po' piu' lungo ma fattibile) 53/19 con diciannove skid patches.

A 90rpm arrivi a 31.6km/h contro i 30.5 del 46/17.

Dipende anche dall'avere o meno a disposizione una corona da 53 (tipica situazione da conversione BDC) o una 46.

*__* LO VOGLIO!

mi sa che la corona esterna della bdc che convertirò è 52, damn it, quindi andrò direttamente sul 46 che almeno sono sicuro che basti la lunghezza della catena ;)

Evvabbe' scusa... 52/19 va bene uguale.

E la catena *cambiala*, va'. Prendine una da single speed.