Vai al contenuto

ALDAMERINI /// ALMAN#001


carlomarrone
 Share

Recommended Posts

un ringraziamento speciale gli amici che non solo non mi hanno criticato... ma puranco supportato nella scelta del doppio freno, dimostrando di stimarmi e di credere in me....

Beh dopo 3 mesi a correre nel traffico posso dire con cgnizione di causa che NON SERVONO A UN CAZZZZZZOOOOO,

il doppio freno su trasmissione fissa non solo è inutile, ma è dannoso perchè è vero che la frenata è tempestiva... ma lo è troppo! la bici tende a perdere immediatamente aderenza, skiddi troppo..

volevo provarlo di persona, mi ero fatto il viaggio di fare quello controtendenza, che se ne fotte delle mode, no poser 100pratico... e invece...

beh, alman sarà felicissimo visto che si è sbattuto borbottando x fare il passacavi interno (il lavoro in assoluto meno divertente x un telaista) e ha dovuto bucare il tubo orizzontale e mettere un ponticello che potesse accogliere un freno su un carro che aveva tolleranze studiate al millimetro ;)  :)  :P povero alman

Quindi adesso via tutto e rimangono passi cavi, fori e ponticello? Un peccato esteticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque carlo devo dire che se mai avrò soldi e voglia per un telaio su misura sarà proprio una roba così e porprio da alman che ce l'ho pure vicino!

urbana tutta tana

 

 

dimenticavo, ricredersi è da vero signore, ammetterlo pubblicamente ancora di più!

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mona, quante parole abbiamo sprecato io e aldo :)

sapevo che avresti fatto la commare... beh, maestro mio, sappi che 2 anni fa sostenevi che la fissa col doppio freno era il futuro e spaccava e ti ci trovavi da dio... e io pendevo dalle tue labbra  e prendevo appunti mentre andavamo all'alley a torino

l'anno scorso la bici perfetta per la citta` era single speed con 5 marce dietro

quest'anno fissa con freno anteriore

DECIDITI PIEEEEERRR!!! senno` i tuoi discepoli diventano matti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ll problema del freno (anche) dietro è che ti blocca i pedali,quindi alla fine al posto che alleggerire la pedalata la appesantisci (oh,ci arrivo per intuizione,non che l'abbia mai provato,correggimi se sbaglio) mentre con il solo freno davanti alleggerisci la pedalata e rimani con le gambe "autonome"....

detto questo,la bici rimane sempre una CAZZO DI BOMBA.

 

quindi ora che fai,togli il freno dietro e lasci i passacavi? 

oppure SS farebbe la sua figura eh!

 

comunque la bici definitiva da città è una Ciclocross ruote 28 monocorona con parafanghi,bà!

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo sulla bici urbana da ciclocross, un'ibrida più vicino ad una bdc che ad una mtb.

Non ho capito il discorso della frenata. Ma se uno frena con il posteriore, credo che in contemporanea smetta anche di pedalare, o comunque di fare forza. In bdc quando freno mica pedalo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ll problema del freno (anche) dietro è che ti blocca i pedali,quindi alla fine al posto che alleggerire la pedalata la appesantisci (oh,ci arrivo per intuizione,non che l'abbia mai provato,correggimi se sbaglio) mentre con il solo freno davanti alleggerisci la pedalata e rimani con le gambe "autonome"....

detto questo,la bici rimane sempre una CAZZO DI BOMBA.

 

quindi ora che fai,togli il freno dietro e lasci i passacavi? 

oppure SS farebbe la sua figura eh!

 

comunque la bici definitiva da città è una Ciclocross ruote 28 monocorona con parafanghi,bà!

il problema maggiore è che il freno posteriore "ti facilita" troppo il rallentamento della ruota posteriore, frenando sia con i pedali che con il freno la ruota tende a skiddare troppo

 

alla fine passacavi e ponticello forato non mi disturbano, anzi... magari tra un anno mi distruggo i legamenti e devo passare per forza a S.S. ;)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .