Vai al contenuto

Telaisti di nome e telaisti di fatto


lelefix
 Share

Recommended Posts

Paolo Ganio Mego lo conoscete?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

per esperienza: onesto e disponibile

grazie mille,link veramente utile.

bella la bici regolabile brevettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

abe',ne saranno rimasti tre che non si son spostati in Cina.Ma te di chi parli?

e te,chi sono i tre?

 

l mio er un modo di dire.solo quelli piu piccoli,con piglio artigianale sono ancora qua,ma i grandi nome,tranne poche cose,fanno tutto all estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

abe',ne saranno rimasti tre che non si son spostati in Cina.Ma te di chi parli?

e te,chi sono i tre?

 

l mio er un modo di dire.solo quelli piu piccoli,con piglio artigianale sono ancora qua,ma i grandi nome,tranne poche cose,fanno tutto all estero.

 

 

beh, colnago fino a 5-6 anni fa, almeno la serie C la faceva tutta alla FIC

i monoscocca ovviamente....no

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto con il facile: Guerciotti, Coppi, Ciocc: tutti from Pelizzoli

frena frena ,già cominci con troppa fretta , qui dovresti come minimo specificare in quali anni  ;-) 

e poi Ciocc e pelizzoli , almeno all'inizio prima che cedesse il marchio erano  la stessa cosa 

Modificato da slotcar55 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi a me interesserebbe molto tutta la produzione, in acciaio, di Moser.

Di cui non so un cazz.

Anche perché non ho voglia di fare ricerche.

 

anche qui dopo i benotto su cui correva moser

di sicuro alcuni modelli moser, ad es quelli con carro a diamante/rombo sono di produzione de rosa

non tutti i Benotto pro sono stati di De Rosa , tantomeno quelli con carro a rombo , quelle  tubazioni venivano fornite  direttamente da Benotto ai telaisti incaricati di costruire i telai per la squadra , come  Marnati che  li realizzò precedentemente a De Rosa , 

Realizzò anche telai per Gimondi  quando lo stesso Umberto lavorava in squadra corse   Bianchi ,per Maertens in Flandria , i telai per la Bottecchia del primo Saronni , CHIORDA salvarani   ecc ecc ..... dimenticavo I Legnano dei tempi di Bartali  e di Nencini ,

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi a me interesserebbe molto tutta la produzione, in acciaio, di Moser.

Di cui non so un cazz.

Anche perché non ho voglia di fare ricerche.

 

anche qui dopo i benotto su cui correva moser

di sicuro alcuni modelli moser, ad es quelli con carro a diamante/rombo sono di produzione de rosa

non tutti i Benotto pro sono stati di De Rosa , tantomeno quelli con carro a rombo , quelle  tubazioni venivano fornite  direttamente da Benotto ai telaisti incaricati di costruire i telai per la squadra , come  Marnati che  li realizzò precedentemente a De Rosa , 

Realizzò anche telai per Gimondi  quando lo stesso Umberto lavorava in squadra corse   Bianchi ,per Maertens in Flandria , i telai per la Bottecchia del primo Saronni , CHIORDA salvarani   ecc ecc ..... dimenticavo I Legnano dei tempi di Bartali  e di Nencini ,

 

 

domanda, ma perche' allora e' Brev de rosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

messina per pogliaghi.

a me sembrava il contrario , cioè Messina ex campione ciclistico , pogliaghi fece alcuni dei telai marcati messina 

ma sai come è non si è mai certi di nulla ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

galmozzi per flandria,quelle da competizione

di sicuro fece solo quella di Van Looy e di un altro di cui non ricordo il nome , a quei tempi non tutta la squadra poteva permettersi bici" D'AUTORE "   anche nel caso di Maertens qualche anno dopo , le bici della squadra erano fornite da Flandria , mentre quella di Freddie e di un altro top furono fatte da Marnati ,  erano tempi in cui i telai venivano PAGATI al telaista , più tardi con l'avvento delle sponsorizzazioni , la musica cambiò ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Poi a me interesserebbe molto tutta la produzione, in acciaio, di Moser.

Di cui non so un cazz.

Anche perché non ho voglia di fare ricerche.

 

anche qui dopo i benotto su cui correva moser

di sicuro alcuni modelli moser, ad es quelli con carro a diamante/rombo sono di produzione de rosa

non tutti i Benotto pro sono stati di De Rosa , tantomeno quelli con carro a rombo , quelle  tubazioni venivano fornite  direttamente da Benotto ai telaisti incaricati di costruire i telai per la squadra , come  Marnati che  li realizzò precedentemente a De Rosa , 

Realizzò anche telai per Gimondi  quando lo stesso Umberto lavorava in squadra corse   Bianchi ,per Maertens in Flandria , i telai per la Bottecchia del primo Saronni , CHIORDA salvarani   ecc ecc ..... dimenticavo I Legnano dei tempi di Bartali  e di Nencini ,

 

 

domanda, ma perche' allora e' Brev de rosa?

non saprei , ma sei certo che il brevetto si riferisca al rombo , davvero non so , ma ti assicuro che ho visto con i miei occhi una Benotto champagne made by Marnati , con quei tubi  e lo stesso Marnati mi ha detto che i tubi venivano forniti da Benotto 

loro li.... mettevano assieme ;-)

Modificato da slotcar55 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

messina per pogliaghi.

l'unico pogliaghi pursuit che ho visto su internet(tra l'altro il tipo l'ha montato come un cazzone..) è sicuramente fatto da messina

Loggati per vedere il contenuto

quel pursuit su velospace secondo me non è un pogliaghi, la pantografatura è tarocca.

E aggiungo, congiunzioni anteriori anomale, e ancora: pogliaghi che fa un telaio a congiunzioni con seat lug filled brazed??

ma si sà, sono marchigiano, sono malfidato.

non è del tutto fake è uno di quelli prodotti di recente con il medesimo nome

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

messina per pogliaghi.

l'unico pogliaghi pursuit che ho visto su internet(tra l'altro il tipo l'ha montato come un cazzone..) è sicuramente fatto da messina

Loggati per vedere il contenuto

quel pursuit su velospace secondo me non è un pogliaghi, la pantografatura è tarocca.

E aggiungo, congiunzioni anteriori anomale, e ancora: pogliaghi che fa un telaio a congiunzioni con seat lug filled brazed??

ma si sà, sono marchigiano, sono malfidato.

non è del tutto fake è uno di quelli prodotti di recente con il medesimo nome

Loggati per vedere il contenuto

 

 

UNA DELLE TANTE PAGINE VERGOGNOSE DEI TELAISTI FUFFA!

..oh ha rinnovato la proprietà del marchio due anni fa il maledetto 

argh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SIGNORI....SCUSATE

MA PERCHE' NON CHIEDIAMO DI APRIRE UNA SEZIONE VINTAGE?

COME SU BDCforum...ma con più giovani :P

ahahaha

 

 

 

come su classicrendevouz.....biciclette fino al 1980, facciamo 85 perchè siamo gggiovani!

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .