Vai al contenuto

serie sterzo 1'' filettata


dade690
 Share

Recommended Posts

prova a montare sulla forcella l'anellino che aveva prima, se ce l'hai

 

oppure puoi collezionare serie sterzo economiche :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a montare sulla forcella l'anellino che aveva prima, se ce l'hai

 

oppure puoi collezionare serie sterzo economiche :-)

 

 

nada, quella che avevo prima era decathlon mannagghia!

 

 

 

haha verrò a trovarti a rockaville!

Tu dov'è che stai a Milano?

 

 

mi sud west side

Modificato da dade690 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Mi dici come hai risolto che ho lo stesso problema?

 

-cambiando l'anellino che va in battuta sulla forcella che aveva troppo gioco, me ne sono fatti dare un po dal mecca e sono andato per    tentativi;

-mettendo degli spessorini (pezzettini di lattina) fra le calotte della s s e il telaio. anchesse avevamo troppo gioco.

 

ora non è perfettamente in asse però va bene lo stesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo la discussione (visto anche il titolo generico) che aprirne una nuova per sta cretinata, mi pare eccessivo...

 

Sto cercando di montare una ss con movimento a cartucce sigillate (quindi non si vedono le sferette) ma la forcella in questione ha l'anellino a battuta che probabilmente si è saldato alla forcella circa 25 anni fa :|

 

Utilizzare quello presente sulla forcella al posto di quello della ss nuova non mi pare il caso (hanno pure una forma diversa perché quello saldato alla forcella credo sia per le sferette).

 

(non ho capito come allegare una foto, ora ci studio... la forca è

Loggati per vedere il contenuto
)

 

Premetto che è la prima volta che monto una serie sterzo, ma mi stupirebbe scoprire che quell'anellino fa parte della forca e non si possa rimuovere...

A vederlo così pare però tutt'uno...

 

Come lo levo senza rovinare la forcella ?

 

Qualche idea ?

 

 

P.S.

Ho trovato qualche informazione qualcuno ha qualche altro consiglio da aggiungere o Svitol & Bestemmie ?

Modificato da KavalloKazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla, scusate la fretta nel postare... bastava in effetti pazienza, un pezzo di legno, un martello bello pesante... e tante bestemmie... ed è venuto via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato una serie sterzo nuova ritchey logic (filettata) e quando giro sembra che gratti un po. Le calotte sono dritte (in battuta su tutta la circonferenza del tubo telaio), ma adesso ho un dubbio sulle gabbiette: le sfere devono essere SEMPRE rivolte verso il basso(ruote) dalla parte libera e verso l'alto dalla parte dove sono ingabbiate, vero? Cioè ci sono 2 calotte: quella in alto ha la vite e si avvita sulla forcella e quella in basso invece la si pressa/martella da sotto nel tubo telaio: dentro le calotte io ho messo la gabbietta e non il lato dove le sfere sono libere. Perchè in realtà quello sotto sembrava girare bene anche al contrario. Ho messo poco grasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .