gabrypk

Mozzo post Gipiemme Pista o Maillard 700?

3 posts in this topic

allora, per completare la mia bici mangiabaguette ho comprato su ebay un kit trasmissione.

Tutto francese, tutto bello (a parte il bcd inesistente e le filettature dei pedali senza senso, ma vabè), tutto marchiato Spidel, ma in realtà facendo qualche ricerca direi che la guarnitura è una Stronglight e il mozzo è un Maillard 700 Pista.

Ora la domanda è questa: è un buon mozzo e vale la pena farlo raggiare ed eventualmente usarlo al posto del Gipiemme Pista flangia bassa che ho al posteriore al momento? O è uno spreco di soldi e lo uso come fermacarte?

Contate anche che si, molto carino avere la trasmissione tutta Spidel, molto coerente, molto bello, però me ne frega relativamente (anche perché non è che il resto del montaggio della bici sia molto coerente), la mia curiosità è principalmente: "quale dei due è meglio?" (ammesso che sia possibile dirlo).

(ah, le filettature del mozzo francese sono quelle standard, grazieaddio)

Edited by gabrypk (see edit history)

maillard era la campagnolo/gipiemme degli standard francesi, quindi è equivalente come qualità.. io, un po' per la scarsa diffusione del pezzo a sud delle alpi, un po' per l'esclusività e per una qualità comunque fuori discussione, andrei di maillard..

poi, ognuno..