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Maddox
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Deep Blue

Finalmente realizzata...

Dopo aver tentato conversioni da BDC mai terminate, ecco il montaggio di un telaio con forcellini dritti.

Ho montato una guarnitura da BDC e per perfezionare la linea catena utilizzo la corona interna da 44 denti, la posizione esterna é occupata da una corona a cui ho tolto i denti.

Ho montato il tendicatena che trovo molto utile nella regolazione della tensione della catena.

Ho preferito montare i freni per motivi di sicurezza.

I freni in coppia li utilizzo prevalentemente per lo sgancio dei pedali in fermata.

Sono molto soddisfatto delle prime uscite dove stó perfezionando il setup.

Trovo la fissa simile a BDC solo in alcune situazioni di percorrenza in pianura.

Mentre rilevo meno confort nello sconnesso e nelle manovre strette.

In ogni caso é un mezzo da condurre con maggiore impeto ed impegno.

Pur essendo simili le posizioni di guida, rispetto a BDC, la fissa sollecita maggiormente polsi, fondoschiena e merita un maggior livello di attenzione durante la guida.

É una bellissima esperienza e la sensazione é unica.

Ringrazio il forum per i dettagli tecnici che ho potuto imparare.

Un ringraziamento particolare a:

Max mi ha contagiato questa passione,

Antonio mi ha sempre dato consigli utilissimi durante le pause caffé,

Paolo mi ha fornito e suggerito i componenti e

Mik mi ha sempre trovato una soluzione ai problemi incontrati durante la realizzazione.

Componenti

Frame: Pista/Siglespeed Steel Cr Mo 51×53cm TIG

Forcella: Steel diritta 1" non filettata

Pipa: ITM 9cm

Piega: Corsa ITM Europa 2

Double Bar Tape: white btwin

Serie Sterzo: Headset VP 1"

Cerchi: NO VA

Mozzi: Novatec Pista 32f

Tires: Michelin pavé

Movimento Centrale: VP 115mm

Guarnitura: Campagnolo Road 170mm

Corona: Stronglight CX 44

Pignone: Miche 19

Pinze Freno: Campagnolo

Leve freno: Promax

Chain: KMC

Reggisella: Alu IDK

Sella: San Marco Aspid

Pedali: Campagnolo Look Delta

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Caspita che bella. Manubrio in bolla e sei a posto. Apprezzo anche la corona sdentata, non so perchè. Avrai rovinato una corona, ma conferisce classe al tutto.

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Secondo me (e scusa la sincerità con cui lo dico) hai proprio toppato alla grande! Basandomi sul fuorisella, lunghezza pipa e numero di spessori alla forca, il telaio è piccolissimo per te...ti ci volevano almeno 3 taglie in più...

Per curiosità...quanto sei alto e quanto hai di cavallo?

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
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Secondo me (e scusa la sincerità con cui lo dico) hai proprio toppato alla grande! Basandomi sul fuorisella, lunghezza pipa e numero di spessori alla forca, il telaio è piccolissimo per te...ti ci volevano almeno 3 taglie in più... Per curiosità...quanto sei alto e quanto hai di cavallo?
In effetti non mi aspettavo nemmeno io di alzare cosí tanto la sella. Durante la prima uscita proprio non andava, non riuscivo a pedalare rotondo ed ho alzato di almeno quattro cm pensando poi di ritoccare verso il basso. Mi sono trovato subito meglio e l'ho lasciata così, per il momento. Sono alto poco più di 1.70 e 82 di cavallo. Tendenzialmente sono portato ad avere la sella alta. Anche il manubrio lo preferisco alto.
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Per il resto bravo ;)

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Dopo aver tentato conversioni da BDC mai terminate, ecco il montaggio di un telaio con forcellini dritti.

Ho montato una guarnitura da BDC e per perfezionare la linea catena utilizzo la corona interna da 44 denti, la posizione esterna é occupata da una corona a cui ho tolto i denti.

Ho montato il tendicatena che trovo molto utile nella regolazione della tensione della catena.

Ho preferito montare i freni per motivi di sicurezza.

I freni in coppia li utilizzo prevalentemente per lo sgancio dei pedali in fermata.

Sono molto soddisfatto delle prime uscite dove stó perfezionando il setup.

Trovo la fissa simile a BDC solo in alcune situazioni di percorrenza in pianura.

Mentre rilevo meno confort nello sconnesso e nelle manovre strette.

In ogni caso é un mezzo da condurre con maggiore impeto ed impegno.

Pur essendo simili le posizioni di guida, rispetto a BDC, la fissa sollecita maggiormente polsi, fondoschiena e merita un maggior livello di attenzione durante la guida.

É una bellissima esperienza e la sensazione é unica.

Ringrazio il forum per i dettagli tecnici che ho potuto imparare.

Un ringraziamento particolare a:

Max mi ha contagiato questa passione,

Antonio mi ha sempre dato consigli utilissimi durante le pause caffé,

Paolo mi ha fornito e suggerito i componenti e

Mik mi ha sempre trovato una soluzione ai problemi incontrati durante la realizzazione.

Componenti

Frame: Pista/Siglespeed Steel Cr Mo 51×53cm TIG

Forcella: Steel diritta 1" non filettata

Pipa: ITM 9cm

Piega: Corsa ITM Europa 2

Double Bar Tape: white btwin

Serie Sterzo: Headset VP 1"

Cerchi: NO VA

Mozzi: Novatec Pista 32f

Tires: Michelin pavé

Movimento Centrale: VP 115mm

Guarnitura: Campagnolo Road 170mm

Corona: Stronglight CX 44

Pignone: Miche 19

Pinze Freno: Campagnolo

Leve freno: Promax

Chain: KMC

Reggisella: Alu IDK

Sella: San Marco Aspid

Pedali: Campagnolo Look Delta

Come hai fatto a tagliare i denti della corona esterna?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

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Dopo aver tentato conversioni da BDC mai terminate, ecco il montaggio di un telaio con forcellini dritti.

Ho montato una guarnitura da BDC e per perfezionare la linea catena utilizzo la corona interna da 44 denti, la posizione esterna é occupata da una corona a cui ho tolto i denti.

Ho montato il tendicatena che trovo molto utile nella regolazione della tensione della catena.

Ho preferito montare i freni per motivi di sicurezza.

I freni in coppia li utilizzo prevalentemente per lo sgancio dei pedali in fermata.

Sono molto soddisfatto delle prime uscite dove stó perfezionando il setup.

Trovo la fissa simile a BDC solo in alcune situazioni di percorrenza in pianura.

Mentre rilevo meno confort nello sconnesso e nelle manovre strette.

In ogni caso é un mezzo da condurre con maggiore impeto ed impegno.

Pur essendo simili le posizioni di guida, rispetto a BDC, la fissa sollecita maggiormente polsi, fondoschiena e merita un maggior livello di attenzione durante la guida.

É una bellissima esperienza e la sensazione é unica.

Ringrazio il forum per i dettagli tecnici che ho potuto imparare.

Un ringraziamento particolare a:

Max mi ha contagiato questa passione,

Antonio mi ha sempre dato consigli utilissimi durante le pause caffé,

Paolo mi ha fornito e suggerito i componenti e

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Frame: Pista/Siglespeed Steel Cr Mo 51×53cm TIG

Forcella: Steel diritta 1" non filettata

Pipa: ITM 9cm

Piega: Corsa ITM Europa 2

Double Bar Tape: white btwin

Serie Sterzo: Headset VP 1"

Cerchi: NO VA

Mozzi: Novatec Pista 32f

Tires: Michelin pavé

Movimento Centrale: VP 115mm

Guarnitura: Campagnolo Road 170mm

Corona: Stronglight CX 44

Pignone: Miche 19

Pinze Freno: Campagnolo

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Come hai fatto a tagliare i denti della corona esterna?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2YOU WIN!!! ;)

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Per togliere i denti una comunissima mola da banco da 25 euro al brico funziona egregiamente... oppure dal dentista delle biciclette...ovvio scusa...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

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Deep Blue

Finalmente realizzata...

Ho montato una guarnitura da BDC e per perfezionare la linea catena utilizzo la corona interna da 44 denti, la posizione esterna é occupata da una corona a cui ho tolto i denti.

 

 

Come hai fatto a tagliare i denti della corona esterna?

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Con l'ausilio di tenaglia/tronchese ho eliminato il grosso del dente, poi a più passate con la mola da banco.

Ho cominciato a spianare i denti fino alla completa scomparsa, poi con cartavetro e lima ho stondato il tutto.

Per ottenere effetto tornio ho rimontato la corona sulla guarnitura, l'ho fatta ruotare e con la lima ho perfezionato il più possibile la circonferenza.

Vi assicuro che è ottima come protezione per il pantalone.

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