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Due leve freni un solo freno


Eliamwzz
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Riesumo il discorso, perché mi stà entrando in testa di realizzarlo, per chi ne è già a conoscenza, qualcuno sa se si possono cambiare la lunghezza dei cavi e le guaine ??? Perché secondo me i due cavi che entrano nello sdoppiatore, hanno da entrambi gli apici

dei cavi il blocco in piombo, voi sapete se in commercio esistono diverse misure, perché io devo arrivare in fondo al bullhorn dato che monto leve freno stile triathlon ......... attendo e seguo

Scusa ma Tapatalk fa quello che vuole molto spesso.

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Ho usato uno sdoppiatore da Gas. Li ha anche la Malossi. I cavi sono più piccoli dei fili da freno normale ma vanno bene ugualmente. Ho poi messo il morsetto (da gas) sul filo prima della leva (ausiliaria)

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pure io ne devo fare uno a breve forse....2 annetti fa avevo provato con uno sdoppiatore in plastica,ma mi convinceva poco visto il materiale, forse erano anche i freni che facevano schifo.....il tuo è metallico? per bloccare il cavo lato singolo avevo utilizzato un mammut elettrico, credo sia meglio del morsetto.

quanto hai pagato lo sdoppiatore?

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pure io ne devo fare uno a breve forse....2 annetti fa avevo provato con uno sdoppiatore in plastica,ma mi convinceva poco visto il materiale, forse erano anche i freni che facevano schifo.....il tuo è metallico? per bloccare il cavo lato singolo avevo utilizzato un mammut elettrico, credo sia meglio del morsetto.

quanto hai pagato lo sdoppiatore? No il filo l'ho bloccato con il suo morsetto del freno. Lo sdoppiatore che vedi li è quello di un kit da box che ho adattato. Poi ho preso lo sdoppiatore della Piaggio (credo di uno Zip brutto ma funzionale) pagato 9 euro

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Bah io stavo valutando lo sdoppiatore per le BMX, ho cercato sulla rete con "upper gyro cable" c'è ne sono di tanti tipi, sicuramente in plastica, se funziona sulla BMX, penso che funzioni e sia resistente anche su una fissa, poi ho cercato sdoppiatore gas per motori, e ci sono sia in plastica che in metallo, l'unico mio dubbio dato che non li ho toccati con mano, sono le lunghezze dei due cavi che si sdoppiano, perché vorrei capire se si possono allungare accorciare con una vita di bloccaggio oppure ci sono i piomibini standard alla lunghezza di fabbrica ........

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@donbongio quello che ho io è completamente smontabile, quindi cavi e guaine puoi farle delle misure che ti piacciono

So che sono smontabili, ma se ho bisogno di un cavo più lungo, come lo fermo? quelli standard hanno un solo piombino che va alla leva .......

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@donbongio quello che ho io è completamente smontabile, quindi cavi e guaine puoi farle delle misure che ti piacciono

So che sono smontabili, ma se ho bisogno di un cavo più lungo, come lo fermo? quelli standard hanno un solo piombino che va alla leva .......

 

mammut elettrico o se entra nello sdoppiatore una vite forata per il passaggio filo tipiche dei freni anni 70-80

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@donbongio quello che ho io è completamente smontabile, quindi cavi e guaine puoi farle delle misure che ti piacciono

So che sono smontabili, ma se ho bisogno di un cavo più lungo, come lo fermo? quelli standard hanno un solo piombino che va alla leva .......

mammut elettrico o se entra nello sdoppiatore una vite forata per il passaggio filo tipiche dei freni anni 70-80

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Secondo me non entra .......... non so la misura del mammut più piccolo ma come si fa a farne entrare 2 .......... ci vorrebbe vite e bullone di quelli da modellismo ultra piccolo ......... vite forata non ho presente

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adesso appena aprono i negozi post feste mi ci metto e provo a realizzare il giochetto ......... se qualcuno l'ha già fatto se mi gira qualche foto sarei grato ........ giusto per capire come fermo il cavo che per forza dovró allungare

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Oggi ho visto una Bmx con lo sdoppiaggio, anzi ne aveva due, uno anteriore è uno posteriore, secondo me già con quello che esce di fabbrica per quello posteriore, quindi più lungo si ottiene già il lavoro ........... lo faccio me lo sento, secondo me viene un lavoro pulito .........

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Che ne pensi di utilizzare due leve supplementari da CX.

Un solo cavo, due spezzoni di guaina.

Il cavo parte da una leva, lo infili in uno spezzone di guaina che va fino all'altra leva, infili altra leva, poi altro spezzone di guaina fino alla pinza.

Et voilá il gioco è fatto.

Non l'ho mai sperimentato personalmente, ma dovrebbe funzionare.

Fammi sapere...

;)

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Che ne pensi di utilizzare due leve supplementari da CX.

Un solo cavo, due spezzoni di guaina.

Il cavo parte da una leva, lo infili in uno spezzone di guaina che va fino all'altra leva, infili altra leva, poi altro spezzone di guaina fino alla pinza.

Et voilá il gioco è fatto.

Non l'ho mai sperimentato personalmente, ma dovrebbe funzionare.

Fammi sapere...

;)

Troppi cavi volanti ........ da uno all'altro ....... da domani mi metto al lavoro per realizzare il giochetto

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  • 2 years later...

@TheSnatch ciao, sono interessato a capire come funziona lo sdoppiatore smontabile, io ho appena preso un carrellino da bici ed alla prima frenata si è sfilato il filo principale dallo sdoppiatore. 

grazie mille

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2 minuti fa, Giavagola ha scritto:

@TheSnatch ciao, sono interessato a capire come funziona lo sdoppiatore smontabile, io ho appena preso un carrellino da bici ed alla prima frenata si è sfilato il filo principale dallo sdoppiatore. 

grazie mille

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quel coso li non sono mai riuscito a farlo funzionare bene, anche se c'è chi lo usa....cerca freno da bike polo, vedi se riesci a capire il funzionamento.....quello che ho io prevede un perno passante per la leva freno al quella sono agganciati i due cavi. quindi il tiraggio è diretto so tutti e due i fili, non c'è uno sdoppiamento

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