Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Da come ne parlano tutti quelli che ne ce l'hanno sembra che sia un'ottima scelta...

Ciao...spero che qualche possessore Dolan si faccia vivo...

buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

usai molto tempo fa un dolan simile a questo per allenarmi in pista, due o tre allenamenti. altra configurazione però!

è una buonissima bici, per la città va benissimo. forse è anche troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la quasi totalità dei Dolanisti del forum ha il Pre-Cursa o il Seta, su questa discussione puoi farti un'idea di come si trovi la gente con Dolan. In particolar con il Pre-Cursa, dal quale la FXE differisce di pochino:



 

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoMarco ha scritto:

usai molto tempo fa un dolan simile a questo per allenarmi in pista, due o tre allenamenti. altra configurazione però!

è una buonissima bici, per la città va benissimo. forse è anche troppo

Grazie mille. Ho la fortuna di abitare in campagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Unfotografoapedali ha scritto:

Grazie mille. Ho la fortuna di abitare in campagna...

Comunque è un dolan con forca strada e fori per ció che vedi attaccato. Per me è si. Anche se forse un po' costosetto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, andrygroove said:

Comunque è un dolan con forca strada e fori per ció che vedi attaccato. Per me è si. Anche se forse un po' costosetto. 

Secondo me ha il carro un bel pò piu lungo del precursa (copertoni cicci/parafanghi integrali) e lo sterzo più aperto (quello in foto non ha le placchette sui forcellini)

comunque un ottima "citybike"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto treccia, ne ho visto uno dal vivo, lo ha un ragazzo di bologna che lavora per ubm (non ricordo il nome magari qualche bolognese lo sa).

Ha moolta più tolleranza al post del precursa, mi pareva girasse con dei 30 e c'era ancora un bel po' di spazio! Ha le stesse geometrie del precursa, identiche ma con gli orpelli per montare portapacchi e parafanghi! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Quoto treccia, ne ho visto uno dal vivo, lo ha un ragazzo di bologna che lavora per ubm (non ricordo il nome magari qualche bolognese lo sa).

Ha moolta più tolleranza al post del precursa, mi pareva girasse con dei 30 e c'era ancora un bel po' di spazio! Ha le stesse geometrie del precursa, identiche ma con gli orpelli per montare portapacchi e parafanghi! 

quoto pure io, i pre cursa tra verticale e ruota non hanno tutto quello spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'fxe è uguale spiccicato al vecchio precursa, ha solo la forca stradale e il ponticello post forato. Le tolleranze sul vecchio c'erano, il mio, che ormai è diventato di @saimonfvg (sigh... Se te lo rivendi fischia), è stato montato con parafango posteriore di una passeggiona per una mi- to molto bagnata. Addiruttura sono riuscito a farci stare un 35, cosa che con il nuovo modello non credo sia più possibile.

in sostanza se vi capita un precursa vecchio modello non fatevelo scappare è uno dei telai più versatili che sia mai stato fatto 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, lo-fi boi said:

L'fxe è uguale spiccicato al vecchio precursa, ha solo la forca stradale e il ponticello post forato. Le tolleranze sul vecchio c'erano, il mio, che ormai è diventato di @saimonfvg (sigh... Se te lo rivendi fischia), è stato montato con parafango posteriore di una passeggiona per una mi- to molto bagnata. Addiruttura sono riuscito a farci stare un 35, cosa che con il nuovo modello non credo sia più possibile.

in sostanza se vi capita un precursa vecchio modello non fatevelo scappare è uno dei telai più versatili che sia mai stato fatto 

Per vecchio modello precursa si intende 2012-2013? (prima dei foderi bassi piegati?)

Il mio è 2013 e i 35 ci passano ma a fine forcellino, qui mi sembra che la ruota sia in battuta (tutta in avanti).

giusto per capire se sono due telai con lavorazione di base diversa o solo uno piú "attrezzato" dell'altro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .