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Dolanisti united!


Choppah
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24 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

eh... ok... ma è il modello vecchio

Si non volevo sbattimenti eccessivi e a parte i colori non mi pare ci siano grandi cambiamenti e quelli che ci sono sono in peggio

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Questa storia della omnium incompatibile e parecchio rognosa, già due "generazioni" fa si diceva non si potesse montare per via dei foderi dritti (io ce lo messa comunque è va a meraviglia),la generazione successiva la fecero con i foderi piegati (penso appositamente per il perno passante)  e adesso così, piegati ma spessi.sarà che sono rivenditori sugino e vogliono vendere quello di pp?

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1 ora fa, Treccia ha scritto:

Questa storia della omnium incompatibile e parecchio rognosa, già due "generazioni" fa si diceva non si potesse montare per via dei foderi dritti (io ce lo messa comunque è va a meraviglia),la generazione successiva la fecero con i foderi piegati (penso appositamente per il perno passante)  e adesso così, piegati ma spessi.sarà che sono rivenditori sugino e vogliono vendere quello di pp?

Mi riferivo proprio a quello! Non vorrei che fosse una qualche magagna di marketing

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11 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Mi riferivo proprio a quello! Non vorrei che fosse una qualche magagna di marketing

bisognerebbe prestare una omnium a @Sebagallizia e chiedergli il favore di provare a montarla

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8 minuti fa, ilcasta ha scritto:

bisognerebbe prestare una omnium a @Sebagallizia e chiedergli il favore di provare a montarla

Il modo migliore per non farsela ridare mai più

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Ma è il Dolan che non è compatibile con la Omnium o il contrario? Secondo me è l'omnium che non è compatibile con molti telai per come è fatta, pedivelle piatte e alloggio corona troppo spessa. :dry:

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53 minuti fa, Aldo ha scritto:

Ma è il Dolan che non è compatibile con la Omnium o il contrario? Secondo me è l'omnium che non è compatibile con molti telai per come è fatta, pedivelle piatte e alloggio corona troppo spessa. :dry:

Il movimento GPX dell Omnium dovrebbe  avere un set di spessori per casi come questo... con il dolan non sono sufficienti o, se montati, mandano a fanculo la linea catena?!

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6 hours ago, mikicomi said:

Il movimento GPX dell Omnium dovrebbe  avere un set di spessori per casi come questo... con il dolan non sono sufficienti o, se montati, mandano a fanculo la linea catena?!

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Si, io nel suo scatolo ci ho trovato 2 spesorini da 2-5 mm (non ricordo) ne montai uno lato guarnitura (pensando servisse date le leggende che circolavano al riguardo) e stringendo tutto alla giusta coppia tutto il sistema si inballava (non girava proprio) se stringevo poco girava (non liberissimo,ma quel gxp e quel che lé) ma non penso ci sia da fidarsi ad andare in giro con una guarnitura stretta a casaccio.

Il meccanico esperto mi disse che in questi casi a volte si fresa la scatola MC e poi si mette lo spessore (come dire +o- lo portiamo a misura) ma io non lo farei mai, soprattutto su un telaio nuovo.

(Qui mi venne la stravaganza di pensare ad un perno passante che funziona come una forca di un sistema ss headset, cioè che si taglia a misura e si tira con un ragno all'interno,potrebbe mai funzionare?)

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Ciao un amico ha deficientemente venduto la forca alpina del suo dolan con la ss sopra. Ora che deve rimontare una forca corsa non ha più la ss e mi ha chiesto deficientemente quale deve comprare.

Qualcuna sa indicarmi il link della ss originale alpina (sul sito ve en stanno due 45x45 e 45x36), o meglio ancora una compatibile sull'internet? grazie anche da parte del deficiente 

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7 ore fa, saimonfvg ha scritto:

Ciao un amico ha deficientemente venduto la forca alpina del suo dolan con la ss sopra. Ora che deve rimontare una forca corsa non ha più la ss e mi ha chiesto deficientemente quale deve comprare.

Qualcuna sa indicarmi il link della ss originale alpina (sul sito ve en stanno due 45x45 e 45x36), o meglio ancora una compatibile sull'internet? grazie anche da parte del deficiente 

36x45, la fa anche fsa

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3 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

36x45, la fa anche fsa

 

3 ore fa, Treccia ha scritto:

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Sul precursa va la 36x45

Ottimo grazie forse recuperiamo un altro ss da un vecchio corsa in alluminio, vi ringrazio 

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Il 29/9/2016 at 10:41 , Dfe ha scritto:

Sto seriamente pensando di acquistare un Dolan Pre Cursa, prenderei la taglia 60,  XL ora la mia domanda è: qualcuno di voi ha esperienza con questa taglia? Io vorrei montare pedivelle min. 175 ma più di una volta ho avuto problemi con l'alluminio e i suoi foderoni del carro e lunghezza perno MC e pedivelle tutto a discapito della linea catena. Consigli e esperienza personali sono ben accette.

ALLORA io credo fermamente che 107 la linea catena sia quasi perfetta, con 106 è perfetta

non metterei pedivelle 175 ma max 170 almeno che non puoi fare prove con una guarnitura che hai in casa

in più credo che rake 35 della forca con 175 overlappà da dio

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Taglia 58, pedivelle 175mm, forca alpina strada (rake 40? 45?), linea catena perfetta (scarto<1mm), nessun problema di interferenza coi foderi o di overlap.

P.S. la guarnitura è una Ultegra a perno passante con corona Stronghlight pista 53t; la corona è l'unica cosa che può dare qualche problemino, passa vicinina al fodero, ma se io con la 53 ci sto, ci sta qualunque altra cosa...

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Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
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1 ora fa, Beibal ha scritto:

Taglia 58, pedivelle 175mm, forca alpina strada (rake 40? 45?), linea catena perfetta (scarto<1mm), nessun problema di interferenza coi foderi o di overlap.

P.S. la guarnitura è una Ultegra a perno passante con corona Stronghlight pista 53t; la corona è l'unica cosa che può dare qualche problemino, passa vicinina al fodero, ma se io con la 53 ci sto, ci sta qualunque altra cosa...

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Quanto sei alto e che cavallo hai giusto per capire?

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