Vai al contenuto

Pegoretti non vende più in Italia


alemar89
 Share

Recommended Posts

sarei curioso di sapere perchè...

perchè in italia siamo dei bollettari.

bravo pego.

IO MI SCHIERO CON DARIO

poi se mi serve qualcosa vado da lui a caldonazzo (TN)

Vegno con ti..... ciama che ne bevem anca en caffè ensema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... faremo senza... che vi devo dire... a me pare una cazzata, avrà i suoi buoni motivi, forse... fino ad oggi ho solo visitato il sito (uno dei peggiori dell'intera galassia... ) e niente più... non ne sentirò la mancanza...

Avete mai sentito parlare di Grandis??? Bhe, mi sono fatto fare un telaio su misura dal Sig Ezio..... un artigiano in tutti i sensi..... e quando sono andato da lui in Val Pantena per ordinare il telaio bdc in acciaio mi ha aperto le porte della sua officina, da pelle d'oca......

Adesso tutti parlano di Zullo e Pegoretti, senza nulla togliere a loro ed alle loro creazioni, io Grandis lo metterei sul loro stesso piano...... e come lui tanti altri artigiani italiani.....

Mi spiace che Pego non venda più in Italia, avrà i suoi buoni motivi, che non condivido ma rispetto ma il detto è "morto un Papa se ne fa un altro"...... Pego non venderà più in Italia ma ci sono tanti altri artigiani al suo livello che continuano a lavorare!!

Se non siete mai andati da Ezio Grandis ve lo consiglio...... andate a trovarlo!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sono dell'idea che non sono molto cazzi vostri se Dario non vende (forse avete capito male) in Italia. E se fosse vero, è anche possibile che abbia deciso così, senza motivi. a volte sceglie cose a caso.

per il resto, non è per niente burbero il Dario, vive a Caldonazzo, una bellissima città, ha l'officina a 50 metri dal deposito delle mele, ha una casa stra-ultra figa, e ama la filosofia ed arte. Non mi pare proprio un grezzo ;)

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, solo a me fanno cagaridere le grafiche delle bici?

A me non fanno impazzire tutte le loro grafiche, ma onestamente sono l'unica ventata d'aria fresca in un panorama tristissimo fatto di tre colori (rosso bianco e nero) e font orrendi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

[

Io non ho mica scritto che l'iva è un costo. Ho scritto che 4) La vendita all'estero è esente Iva

Dove sta l'errore?

Che se vendi all'estero all'interno dell'UE devi pagare l'IVA comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

[

Io non ho mica scritto che l'iva è un costo. Ho scritto che 4) La vendita all'estero è esente Iva

Dove sta l'errore?

Che se vendi all'estero all'interno dell'UE devi pagare l'IVA comunque.

Dipende se su tratta di prodotto o servizio.

Per esempio un telaio può anche essere considerato in parte prodotto (tubi congiunzioni) e in parte servizio (saldatura, verniciatura, misure antropometriche ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se su tratta di prodotto o servizio.

Per esempio un telaio può anche essere considerato in parte prodotto (tubi congiunzioni) e in parte servizio (saldatura, verniciatura, misure antropometriche ecc)

Mi piacerebbe vederti a spiegarlo alla finanza :D

Comunque la motivazione non sta in piedi.

Anzi è l'esatto contrario secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fra 5 anni smette di saldare e si sta accomodando per la pensione,siamo delle fottute portinaie

Forse anche prima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una legge europea Alberto. Si fa la distinzione tra prodotti e servizi. Ho fatto l'esempio del telaio perché stiamo parlando di questo, e teoricamente potrebbe anche stare in piedi. Comunque son certo anch'io che se Dario ha fatto questa scelta sicuramente non l'ha fatta per ragioni fiscali, ma, come ho elencato al punto 1 e 2 per probabile esasperazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la manodopera per costruire un prodotto può essere considerata servizio (dubito) sta in piedi, altrimenti la vedo molto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dico la mia ,

punto 1° intanto è una cazzata dire non vendo piu in italia.. pensate che per questo non vedremo piu telai pegoretti? passeranno solo dall'estero per tornare in italia piu cari di prima.

punto 2° (già detto da altri) problemi a farsi pagare? se il telaio è su misura pagamento anticipato, se non è su misura, pagamento alla consegna,

punto 3° l'iva, gia spiegato sopra è na partita di giro..

punto 4° ha problemi a vendere in italia? problemi di prezzo? magari incide la crisi pure qui.. ho decide di abbattere i costi o vende comunque all'estero che gli cambia.

punto 5° problemi di richieste sconti? se fa come al punto due il problema non si pone, poi basta mettere bene in chiaro sul sito.. il prezzo non è soggetto a variazioni o sconti di nessuna antura a caratteri cubitali.

la manovra di non vendere in italia mi pare assurda solo na forma pubblicitaria.

non avevo prima i soldi per prendere un pegoretti e non li ho adesso.. figuramoci

comunque auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la manodopera per costruire un prodotto può essere considerata servizio (dubito) sta in piedi, altrimenti la vedo molto dura.

Come in tutte le normative, la confusione regna sovrana. Facendo distinzione tra materia prima (tubi) quindi prodotto e manodopera, quindi servizio, il discorso torna. Quando capito a Vicenza te li spiego bene.

Ps: seguendo il tuo consiglio ho deciso per le R0. Non le ho prese da te solo perché me le hanno regalate. Comunque davvero eccellenti. Grazie per il suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .