Vai al contenuto

MA STIAMO SCHERZANDO?!


Choppah
 Share

Recommended Posts

lascio qui il link all'articolo e scappo per motivi di lavoro..

riflessioni, flood e raid sono ben accetti.. e lo dico da amante delle auto.

Loggati per vedere il contenuto

dovevo aspettarmi che sarebbe finita in tragedia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto poter rispondere a Bobshaero,

ma l'immagine nell' avatar e il fatto che se ipoteticamente suo padre dovesse inchiodare con l'automobile

e fottere "migliaia e migliaia" di euro del semiasse per colpa di un ciclista che va a meno di 100 km orari e che non si riesce a superare.

Mi domando, ma a Rescaldina, fate sempre alleycat? la maggior parte dei ciclisti sono cosi' tanto criminali ? ti insultano perchè hai i freni ?

Non è che a volte confondete la vita REALE con i racconti, i video di mash su youtube o le prese per culo che facciamo su FF?

Qui dalle mie parti , mi sembra che pedaliamo tutti normalmente, a parte nelle alleycat e CM, non mi pare nessun ciclista abbia ucciso qualcuno.

x Dane: Se continuano ad immatricolare sempre meno auto e la gente in bici aumenta io dico che qualche statistica su Quattroruote sui ciclisti assassini e un paio di servizi al TG li fanno

cazzius non t'avevo visto.

il mio avatar non so che c'entri, son uno che va molto in mtb e non solo su strada, mi piace sta foto(che ritrae una bici molto simile alla mia -la sorellina minore- su un trail che conosco bene). ma le stranezze non son certo queste.

io ho detto, ma evidentemente la gente è sorda o io non ho una voce chiara, che se un ciclista fa cazzate come ho visto spesso nelle alley (ma non solo in quelle) porta spesso un automobilista fruitore della strada e con ogni ragione e diritto d'esserci in una situazione di rischio, che di per se è sbagliata, e che in determinate circostanze può generare incidenti, con conseguenti danni economici non risarcibili dall'assicurazione, perchè il ciclista minkione ne ha una targa, ne ha l'obbligo di essere assiucrato, ne si fermerebbe in molti casi, anche proprio perchè non assicurato. non capisco proprio cosa ci sia di sbagliato. poi se non sai che riparare una macchina può costare davvero molto, son stracazzi tuoi di ignoranza e non son qui a istruirti di certo.

il discorso è che gli atteggiamenti da testa di cazzo ci sono spesso, e vengono solo amplificati in alleycat, sia in intensità sia in frequenza.

questi atteggiamenti possono, anzi sicuramente sono, una parte della motivazione di un certo odio diffuso tra gli automobilisti verso i ciclisti.

odio molto razionale che io sinceramente comprendo, se non condivido.

anche se piu che odio questo è fastidio, e direi che se si arriva a odiare, questa componente non basta. ci deve essere, come nelle menti dell'articolo, una bella serie di tarli e tare mentali pesanti, per odiare i ciclisti, su questo non si discute, ma secondo me l'indisciplina porta a giustificare in parte questo sentimento. questo e solo questo cerco di dire dall'inizio, e chi non l'ha capito mi ritenga pure una testa di cazzo che non ci perdo il sonno di certo.

no, a rescaldina non ci sono alley.

i ciclisti ammazzano meno automobilisti di quanti ciclisti vengan ammazzati dagli automobilisti. è vero. quindi l'auto è killer e la bici santa? beh, secondo me, ma mi sbaglio di certo, c'entra quella cosa che si chiama "fanculo è piu facile crepare su una bici che non su una macchina piena di dispositivi atti ad evitarlo, prima tra tutti il fatto di essere dentro una scatola metallica che protegge da un bel po di urti". ma son scemo io a pensare questo, è evidente.

i carburanti sono un problema, ma gli ecologisti rompono il cazzo col nucleare, le auto elettriche inquinano piu di quanto immaginiate(le batterie crescono sugli alberi a casa vostra?) e sono del tutto impraticabili per uso quotidiano, i motori a acqua son ben fantascienza nonostante vari video su youtube, e ve lo dice uno che ha appena passato l'esame di propulsione ma son sempre il cretino di turno, quindi potete anche fregarvene di quel che vi dico, son solo laureando di ingegneria aerospaziale, certe cose le ho dovute studiare, coi numeri e non coi video, ma no problema.

adieux, dopo questa davvero adieux.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, continuate a parlare di alley, che sono il vero problema per cui gli automobilisti odiano i ciclisti.

Io vedo fare più stronzate alle auto che alle bici, ma probabilmente ho le traveggole.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

" Ogni giorno un ciclista si sveglia e sa' che deve correre un alley,

ogni giorno un alley si sveglia e sa che deve correre piu' di un automobista " cit.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobs haero, non ci siamo. quando vuoi prendiamoci una birra insieme e ti faccio tornare vergine il cervello

mi ringrazierai

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per le 'tacche sul telaio'.

Ne puoi aggiungere una solo quando hai tirato la bici sul parabrezza dell'auto che ti ha insultato.

E non barate, cazzo!

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sai che mi piacerebbe veramente sentirti dal vivo rivolgerti a me con quel tono? o hai preso un sacco di botte in vita tua o dal vivo sei una persona diversa, anche perchè ti ho visto fisicamente, direi proprio che non sei nella posizione di poterlo fare.

2) si, so dov'è piazza 6 febbraio, penso che l'area C fosse un obbiettivo, invece il vigorelli è un modo per raggiungerlo un pbbiettivo, e se si disincentiva "col bastone" l'uso della macchina per andarci la gente semplicemente non ci andrà, poi oh, tu la pensi in un modo io in un altro, di sicuro c'è solo che gli estremisti da un lato o dall'altro sono sempre rimasti inculati, chissà com'è!?

1) No, scusa, ho capito bene?! Siamo già arrivati alle minacce fisiche ed ai sillogismi del tipo "ho ragione io perchè sono più grosso"?! Ma poi cosa avrei detto di offensivo nei tuoi confronti?! Rileggiti la discussione, e guarda bene chi si è rivolto per primo all'altro in tono offensivo e aggressivo...

2) Obiettivo de che?! Pensi che la gente andando a vedere le gare di bici al Vigo smetta di abusare dell'auto?! Al contrario, il problema della mentalità italiana è che vede la bici come un trastullo, come il freesbee o i pattini. Credi che il modo migliroe epr convicnere la gente che senza auto si può è continuare a fargliela usare?! Al contrario, se li costringi all'alternativa scopriranno che l'alternativa c'è: detti come "la necessità aguzza l'ingegno" e "bisogna fare di necessità virtù" non li ho certo inventati io e ti ho fatto esempi pratici.

Ma poi se c'è diritto di diversità di vedute perchè ti incazzi tanto?! Io non sono estremista, ho fatto esempi reali paralleli a quanto sostengo, non è che parlo leggendo nella sfera di cristallo...

Dai non intossicarmi le notifiche. Bravo hai ragione, ciao.

Va bene, non ti intossico più di notifiche... :-P

non ti ho minacciato fisicamente, e non intendo aver ragione perchè sono più grosso, sto dicendo che hai atteggiamenti da cafone strafottente, -ben diversi dal sostenere un'idea in maniera aggressiva- che dal vivo non avresti, se dai del cretino a una persona, anche velatamente, la persona si incazza se permetti, normalmente se sto discutendo di una cosa non gli dico di avere dubbi sulla sua capacità di comprendonio, poi, se tu lo fai normalmente, peggio per te, e ti ripeto, immagino che ne avrai prese un sacco in vita tua, ( va da se che se le hai prese, le hai anche date ) comunque non ho mai detto di aver intenzione di metterti le mani addosso...ad ogni modo, non sono d'accordo per il fatto dei parcheggi, ma come giustamente dici tu sono due pensieri diversi, semplicemente, ti ripeto, non è una questione di non potere avere diversi punti di vista diversi, è questione di esporre le cose senza dare del cretino alla gente.

p.s. comunque la cancellazione dei messaggi non mi sembra il massimo, non ho avuto occasione di leggere se effettivamente ho avuto un tono offensivo nel mio primo messaggio.

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobs haero, non ci siamo. quando vuoi prendiamoci una birra insieme e ti faccio tornare vergine il cervello

mi ringrazierai

No, ma infatti, non ho capito.......è intervenuto un moderatore per riportare la discussione su piani di civiltà e subito dopo si riparte con la minchiata che l'odio degli automobilisti nei confronti dei ciclisti (che li porta a dichiarare di sognare di investirli) è giustificato dai ciclisti indisciplinati che fan minchiate durante le alleycat?!...ma allora i ciclisti cosa dovrebbero provare per gli automobilisti che li uccidono ogni santo giorno?!...

Eh, ma gli automobilisti si salvano perché hanno i dispositivi di sicurezza, certo.....altro che far tornare vergine il cervello, ormai sta una via di mezzo tra Jenna Jameson e Tera Patrick.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ho minacciato fisicamente, e non intendo aver ragione perchè sono più grosso, sto dicendo che hai atteggiamenti da cafone strafottente, -ben diversi dal sostenere un'idea in maniera aggressiva- che dal vivo non avresti, se dai del cretino a una persona, anche velatamente, la persona si incazza se permetti, normalmente se sto discutendo di una cosa non gli dico di avere dubbi sulla sua capacità di comprendonio, poi, se tu lo fai normalmente, peggio per te, e ti ripeto, immagino che ne avrai prese un sacco in vita tua, ( va da se che se le hai prese, le hai anche date ) comunque non ho mai detto di aver intenzione di metterti le mani addosso...ad ogni modo, non sono d'accordo per il fatto dei parcheggi, ma come giustamente dici tu sono due pensieri diversi, semplicemente, ti ripeto, non è una questione di non potere avere diversi punti di vista diversi, è questione di esporre le cose senza dare del cretino alla gente.

p.s. comunque la cancellazione dei messaggi non mi sembra il massimo, non ho avuto occasione di leggere se effettivamente ho avuto un tono offensivo nel mio primo messaggio.

Bcfilo, il mio tono è sempre lo stesso, dal vivo o sul web. Non sono strafottente, sono ironico, al massimo sarcastico, ma credo possa anche concedermelo in risposta a chi esordisce nei miei confronti in maniera aggressiva ed irrispettosa. Di certo io non ho insultato nessuno ed ho cercato di mantenere la discussione sul merito della questione, anche perché a me gli attacchi personali non interessano.

Comunque il Moderatore ha riportato la discussione in topic, che riguarda il fatto che diversi psicopatici sognano di investire i ciclisti e gli augurano la morte. C'è chi dà la colpa alle alleycat e chi invece pensa dipenda da problemi psicologici della società moderna (e che negli automobilisti vengono fuori ridondantemente), il tema è questo e se vuoi puoi esprimere la tua opinione su questo.

Su tutto il resto tipo darle e prenderle (perplimo...) o tipo le condizioni mentali di un padre che fa fare 20 minuti di camminata al figlio (basisco...) personalmente non mi interessa più discutere...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti ho minacciato fisicamente, e non intendo aver ragione perchè sono più grosso, sto dicendo che hai atteggiamenti da cafone strafottente, -ben diversi dal sostenere un'idea in maniera aggressiva- che dal vivo non avresti, se dai del cretino a una persona, anche velatamente, la persona si incazza se permetti, normalmente se sto discutendo di una cosa non gli dico di avere dubbi sulla sua capacità di comprendonio, poi, se tu lo fai normalmente, peggio per te, e ti ripeto, immagino che ne avrai prese un sacco in vita tua, ( va da se che se le hai prese, le hai anche date ) comunque non ho mai detto di aver intenzione di metterti le mani addosso...ad ogni modo, non sono d'accordo per il fatto dei parcheggi, ma come giustamente dici tu sono due pensieri diversi, semplicemente, ti ripeto, non è una questione di non potere avere diversi punti di vista diversi, è questione di esporre le cose senza dare del cretino alla gente.

p.s. comunque la cancellazione dei messaggi non mi sembra il massimo, non ho avuto occasione di leggere se effettivamente ho avuto un tono offensivo nel mio primo messaggio.

Bcfilo, il mio tono è sempre lo stesso, dal vivo o sul web. Non sono strafottente, sono ironico, al massimo sarcastico, ma credo possa anche concedermelo in risposta a chi esordisce nei miei confronti in maniera aggressiva ed irrispettosa. Di certo io non ho insultato nessuno ed ho cercato di mantenere la discussione sul merito della questione, anche perché a me gli attacchi personali non interessano.

Comunque il Moderatore ha riportato la discussione in topic, che riguarda il fatto che diversi psicopatici sognano di investire i ciclisti e gli augurano la morte. C'è chi dà la colpa alle alleycat e chi invece pensa dipenda da problemi psicologici della società moderna (e che negli automobilisti vengono fuori ridondantemente), il tema è questo e se vuoi puoi esprimere la tua opinione su questo.

Su tutto il resto tipo darle e prenderle (perplimo...) o tipo le condizioni mentali di un padre che fa fare 20 minuti di camminata al figlio (basisco...) personalmente non mi interessa più discutere...

Se posso dire la mia. Mi sembrate entrambi persone col cervello ben piantato in testa, la vostra è una semplice incomprensione da "web" che nella vita reale non sarebbe finita a menar le mani ma con una pacca sulla spalla.

Fatemi capire, avete divergenze sul fatto che nel progetto del Vigorelli sarebbero previsti parcheggi e quindi la gente è incentivata ad usare l'automobile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobs haero, non ci siamo. quando vuoi prendiamoci una birra insieme e ti faccio tornare vergine il cervello

mi ringrazierai

No, ma infatti, non ho capito.......è intervenuto un moderatore per riportare la discussione su piani di civiltà e subito dopo si riparte con la minchiata che l'odio degli automobilisti nei confronti dei ciclisti (che li porta a dichiarare di sognare di investirli) è giustificato dai ciclisti indisciplinati che fan minchiate durante le alleycat?!...ma allora i ciclisti cosa dovrebbero provare per gli automobilisti che li uccidono ogni santo giorno?!...

Eh, ma gli automobilisti si salvano perché hanno i dispositivi di sicurezza, certo.....altro che far tornare vergine il cervello, ormai sta una via di mezzo tra Jenna Jameson e Tera Patrick.....

Ho una mia personale opinione. Ho già detto che la fissa non è per tutti

alla stessa maniera dico che le alley non sono per tutti.

Ovviamente non si corrono alley tutti i giorni, ma una volta al mese, o due.

Durante queste gare (perchè di gare si tratta e non di una critical mass) si è portati a commettere imprudenze. Se non si ha un minimo di esperienza o non si lascia la competitività a casa è meglio restarsene a casa. Io stesso all' ultima cosa questa domenica ho commesso delle imprudenze.

Per non scatenare polemiche premetto che non centra niente il fatto che ero su una fissa ed ero brakeless, sarebbe capitato comunque. Mi sono assunto immediatamente le mie colpe, come era ed è già premeditato. Ne ho già fatto esperienza e tratto insegnamenti.

Ad ogni modo , e questa è una mia personalissima opinione , anche le alley e i difetti che in essa sono contenuti (bruciare i semafori rossi, tagliare le strade trafficate, salire sui marciapiedi, ecc) hanno un - riscontro utile - alla giungla metropolitana.

Ma di questo, che puo' semprare paradossale, preferisco parlarne altrove

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .