Vai al contenuto

MA STIAMO SCHERZANDO?!


Choppah
 Share

Recommended Posts

p.s.: dopodichè ci sono quelli che per vari motivi potrebbero fare a meno dell'auto e non lo fanno per pigrizia mentale (tipo quelli che vanno al Vigorelli in auto per non far fare 20 minuti di camminata al figlio, Dio mio ancora rido!!!...): a Milano il 70% degli spostamenti in auto è per tragitti inferiori ai 5km al'interno della città. Tutti disabili, con la moglie incinta, l'attrezzatura da trasportare, certo, certo......

Ma portapacchi e borse non sono trendy cazzo dane, anche te, non ci pensi a queste cose?!?!?

un giorno di questi ci strippo e un telaio con gli attacchi per i portapacchi lo piglio, o prendo le staffe per adattarlo..

Stasera prenderò la macchina per andare in palestra ad arrampicare, macchina da 5, siamo in 5. è la seconda volta che uso la macchina in 3 settimane. già così credo abbia un senso utilizzarla.

Oh, il tempo di leggere o scrivere e ci sono già 5 risposte nuove cazzo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa poteva essere una discussione utile è diventata un pagliacciata. Ciao.

No, no, pagliacciata lo è stata dal primo momento in cui qualcuno ha cercato di metter sullo stesso piano le conseguenze delle azioni dei ciclisti con le conseguenze delle azioni degli automobilisti....

Dai non intossicarmi le notifiche. Bravo hai ragione, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dane, anche se il tono del tuo messaggio fa veramente girare i coglioni, mi reputo una persona più educata di quel che dai a vedere tu. Ad ogni modo, io sono un ex car addicted, che si è convertito alla bici, so che se non vessi fatto un certo discorso culturale e pratico con me stesso non l'avrei mai presa la bici, e so che nel mondo ci sono 3 persone come me e te che tutti i giorni prendono la bici, contro 100 che non lo faranno mai, perchè sono grassi, perchè sono vecchi, perchè hanno freddo etc etc, ti faccio un esempio, in una squadra ci sono poche persone che quando nevica vengono ad allenarsi, siamo meno della metà, la squadra non funzionerà mai così, bisogna fare andare ad allenarsi sotto la neve tutti, con il tuo modus operandi non succederebbe mai, succederebbe che il vigorelli sarebbe un progetto in perdita, in 3 anni chiuderebbe, e saremmo al punto di partenza. Se lo stronzo che usa solo la macchina non ha la possibilità di vedere il mondo della bicicletta da vicino, non succederà mai che ci si appassioni e inizi ad usarla, io ho costruito due biciclette per due miei amici, che si sono sempre mossi in macchina, mi sono fatto una bella rottura di cazzo, certe volte ho dovuto chiamarli io per andare a prendere dei pezzi, bene, ora si muovono solo in bicicletta, e indovina un pò? un terzo e un quarto mio amico si sono comprati una bicicletta, tutti questi hanno delle fidanzate, e indovina un pò? per seguire i fidanzati si sono prese pure loro la bici! e se gli avessi detto muovete il culo, trovatevi voi tutti i pezzi, col cazzo che adesso andrebbero in bicicletta, il pugno di ferro non serve a un cazzo. Io mi reputo una persona mediamente intelligente, parlare con te non mi fa cambiare idea, e ti assicuro che faresti una figura meno burina se cambiassi tono quando rispondi saccentemente ai messaggi.

A parte il fatto che non sei obbligato a dialogare con me, se ti sto antipatico puoi anche mandarmi a quel paese e troncare la discussione.

Dopodichè nella vita bisogna usare bastone e carota. Tu hai fatto un esempio di carota, esempio che io avevo fatto prima di te e che porto avanti da anni. Dopodichè ogni tanto bisogna usare anche il bastone, visto che quello italiano è un popolo che tradizionalmente capisce le cose solo quando lo prendi a calci in culo o gli tocchi il portafoglio.

Ho fatto prima l'esempio del divieto di fumo nei locali pubblici di cui si diceva: "Ah, non lo approveranno mai...comunque non lo rispetterà nessuno...è un'utopia..." e invece ha funzionato e viene rispettato.

Per l'auto è la stessa cosa cosa, dai alternative alla gente e poi impediscigli di usare l'auto: non passerà certo le domeniche in casa con la suocera.....

p.s.: per il Vigorelli le alternative già ci sono come detto: per tua informazione dalla fermata di Amendola in caso di eventi alla Fiera o al Vigorelli una volta c'era la navetta (5 minuti di tragitto), lì a breve ci sarà la fermata di p.za 6 Febbraio (sai dov'è, vero?!), oltre al passante ferroviario di Domodossola. Se metti i parcheggi la gente verrà in auto e intaserà la zona, senza parcheggi sarà costretta ad utilizzare le alternative. Ma al Vigorelli verrà lo stesso, fidati: è sempre stato così, sia al Vigorelli che al Palazzetto dello Sport di San Siro (procurati il film "la Baraonda").

sai che mi piacerebbe veramente sentirti dal vivo rivolgerti a me con quel tono? o hai preso un sacco di botte in vita tua o dal vivo sei una persona diversa, anche perchè ti ho visto fisicamente, direi proprio che non sei nella posizione di poterlo fare. si, so dov'è piazza 6 febbraio, penso che l'area C fosse un obbiettivo, invece il vigorelli è un modo per raggiungerlo un pbbiettivo, e se si disincentiva "col bastone" l'uso della macchina per andarci la gente semplicemente non ci andrà, poi oh, tu la pensi in un modo io in un altro, di sicuro c'è solo che gli estremisti da un lato o dall'altro sono sempre rimasti inculati, chissà com'è!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) sai che mi piacerebbe veramente sentirti dal vivo rivolgerti a me con quel tono? o hai preso un sacco di botte in vita tua o dal vivo sei una persona diversa, anche perchè ti ho visto fisicamente, direi proprio che non sei nella posizione di poterlo fare.

2) si, so dov'è piazza 6 febbraio, penso che l'area C fosse un obbiettivo, invece il vigorelli è un modo per raggiungerlo un pbbiettivo, e se si disincentiva "col bastone" l'uso della macchina per andarci la gente semplicemente non ci andrà, poi oh, tu la pensi in un modo io in un altro, di sicuro c'è solo che gli estremisti da un lato o dall'altro sono sempre rimasti inculati, chissà com'è!?

1) No, scusa, ho capito bene?! Siamo già arrivati alle minacce fisiche ed ai sillogismi del tipo "ho ragione io perchè sono più grosso"?! Ma poi cosa avrei detto di offensivo nei tuoi confronti?! Rileggiti la discussione, e guarda bene chi si è rivolto per primo all'altro in tono offensivo e aggressivo...

2) Obiettivo de che?! Pensi che la gente andando a vedere le gare di bici al Vigo smetta di abusare dell'auto?! Al contrario, il problema della mentalità italiana è che vede la bici come un trastullo, come il freesbee o i pattini. Credi che il modo migliroe epr convicnere la gente che senza auto si può è continuare a fargliela usare?! Al contrario, se li costringi all'alternativa scopriranno che l'alternativa c'è: detti come "la necessità aguzza l'ingegno" e "bisogna fare di necessità virtù" non li ho certo inventati io e ti ho fatto esempi pratici.

Ma poi se c'è diritto di diversità di vedute perchè ti incazzi tanto?! Io non sono estremista, ho fatto esempi reali paralleli a quanto sostengo, non è che parlo leggendo nella sfera di cristallo...

Dai non intossicarmi le notifiche. Bravo hai ragione, ciao.

Va bene, non ti intossico più di notifiche... :-P

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sai che mi piacerebbe veramente sentirti dal vivo rivolgerti a me con quel tono? o hai preso un sacco di botte in vita tua o dal vivo sei una persona diversa, anche perchè ti ho visto fisicamente, direi proprio che non sei nella posizione di poterlo fare. si, so dov'è piazza 6 febbraio, penso che l'area C fosse un obbiettivo, invece il vigorelli è un modo per raggiungerlo un pbbiettivo, e se si disincentiva "col bastone" l'uso della macchina per andarci la gente semplicemente non ci andrà, poi oh, tu la pensi in un modo io in un altro, di sicuro c'è solo che gli estremisti da un lato o dall'altro sono sempre rimasti inculati, chissà com'è!?

A Bologna da un po' ci sono i T Days.....per chi non lo sapesse nel we 3 delle principali vie del centro di Bologna sono chiuse completamente al traffico, zero macchine, zero autobus, zero taxi e zero motorini..... All'inizio i commercianti hanno iniziato a rompere che sarebbe stata una rovina e che il centro si sarebbe svuotato.....in realtà c'è molta più gente in giro...... La gente si è adattata e in un modo o nell'altro in centro ci viene ugualmente.... Per gente intendo un campione molto vario, famiglie a passeggio, studenti, vecchietti e vecchiette insomma un po' di tutto. Per me, come già hanno detto in molti, fa comodo creare la necessità si spostarsi in macchina anche là dove si potrebbe evitare. Non credo che tutti vadano in macchina perchè non hanno alternative.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido la scelta dei Mod di cancellare insulti e minacce, secondo me erano utili a capire il "livello" e gli "argomenti" di certi utenti... :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido la scelta dei Mod di cancellare insulti e minacce, secondo me erano utili a capire il "livello" e gli "argomenti" di certi utenti... :-P

Quando l'ot si fa hot, mi piange il cuor, ma tocca cancellar.

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TiRo ti devo rispondere al post sul Motta o a quello modificato?

Lavoro pure io e faccio uno di quei lavori per cui serve la macchina ed è proprio perchè sono incollato col culo sulla macchina da 13 anni che mi permetto di dirti "ma va a cagà", lo capisci vero il lodigiano?

Purtroppo i lodigiani li ho capiti da tempo ed è per questo che li evito, capaci solo di offendere e di farsi belli a parole. Ho cercato in ogni posto ma ho sempre avuto la stessa conferma... oggi una di più

Povero piccolo hai proprio ragione siamo dei cattivoni!

Attenzione al vecchio che si piglia male... ma quanti anni hai? non è ora di crescere?

Io mi piglio male quando leggo testuali parole:

"Forse io lavoro... non faccio casa motta motta casa..."

Ecco per tua informazione io lavoro da una vita e la mia famiglia non ha fatto altro che lavorare una vita!

Vuoi che ti racconti quanto è bello veder morire un nonno soffocato dalla silicosi dopo una vita alla Breda?

Vuoi che ti racconti com'è bello vedere tuo padre disperato a 50 anni perchè il figlio di mignotta del suo padrone è scappato con la cassa? Vuoi che ti racconti come ci si sente a 17 anni quando una banca ti butta fuori da CASA TUA perchè tuo padre non ha più un lavoro e non può più pagare il mutuo?

Vuoi che ti racconti che schifo si prova a far firmare "rapportini" da 75 euro ora quando sai che tu che hai fatto il lavoro ne prenderai 7,5?

Vuoi che ti racconti come ci si sente a 37 anni ad andare a cercare lavoro perchè la ditta per cui ti sei fatto il culo per 13 anni nonostante i 75 euro ora è in crisi e mette i tecnici in cassa?

Vuoi che ti racconti che bell'ambientino c'era questa mattina all'ufficio di collocamento in via Gorini?

Vuoi che ti racconto come ci si sente ad essere a 8 giorni dal proprio ultimo giorno di lavoro?

Vuoi che ti racconti che bella prospettiva di Natale si ha davanti a 37 anni sapendo che l'unica cosa che hai in mano è l'impegno di assunzione di una ditta che forse se tutto va bene ti assumerà il 2 gennaio?

Vuoi che ti racconti com'è difficile dare speranza ad una laureata che nonostante NOVE anni di esperienza come insegnante è costretta a campare di ripetizioni e tu ti sforzi di essere credibile quando gli dici "Amore andrà tutto bene!" e invece l'unica cosa che vorresti fare è piangere, bestemmiare e spaccare tutto.

Ecco si mi prendo male quando un'estraneo si permette di uscire con una frase come quella che sei corso a cancellare!

E ti prego adesso non chiedere scusa Vattene semplicemente a cagare!

NO grazie non sono il tuo psicologo ma se vuoi ti do il numero di uno bravo visto che viviamo nella stessa città. Tutti hanno dei problemi il segreto stà nel saper scindere. Quella frase l'ho scritta di impulso visto che TU mi hai mandato a cagare quindi mi sono innervosito. Un secondo dopo, con il senno di poi, l'ho modificata con delle argomentazione a cui non hai nemmeno risposto.E sono stato calmo.

Questo non è il posto giusto per sfogare i propri problemi.Qui si discute con un tema nei vari topic. Se insulti non puoi aspettarti dolci parole. Io non sono lo sfogo dei tuoi problemi. Io me ne fotto dei tuoi problemi e di certo te ne fotti anche tu visto che perdi tempo a mandare a cagare uno sconosciuto. Di certo non ti avrei chiesto scusa perchè hai piagnucolato un po, hai sbagliato porta per la pietà. Ora prendi quel poco di dignità che ti resta e cambia marciapiede quando mi incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido la scelta dei Mod di cancellare insulti e minacce, secondo me erano utili a capire il "livello" e gli "argomenti" di certi utenti... :-P

Quando l'ot si fa hot, mi piange il cuor, ma tocca cancellar.

;-)

Ei qui sopra c'è del lavoro per il censore ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è persa la ragione da un pezzo e anche il filo del discorso.

Ponete, come il divieto per il fumo nei locali, una conclusione a tutto ciò e chi vuole si chiarisca/"sgarisca" in pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido la scelta dei Mod di cancellare insulti e minacce, secondo me erano utili a capire il "livello" e gli "argomenti" di certi utenti... :-P

Quando l'ot si fa hot, mi piange il cuor, ma tocca cancellar.

;-)

Ei qui sopra c'è del lavoro per il censore ;-)

Ti autosegnali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido la scelta dei Mod di cancellare insulti e minacce, secondo me erano utili a capire il "livello" e gli "argomenti" di certi utenti... :-P

Quando l'ot si fa hot, mi piange il cuor, ma tocca cancellar.

;-)

Massì, tranquillo, era solo una battuta.....capisco benissimo... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicare fa male, sul web lo è ancor di più.

Io poi cancello post inutili, offensivi e fuori tema perché sono adepto di Ciaba.

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lascio qui il link all'articolo e scappo per motivi di lavoro..

riflessioni, flood e raid sono ben accetti.. e lo dico da amante delle auto.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .