Vai al contenuto

Commeti ricevuti andando in bici


Ospite
 Share

Recommended Posts

"Per la Madonna vado bene?"

piccola spiegazione:

credo che per ogni città vicino un santuario ci sia poi la "sua" versione.
La santa patrona della mia città è la Madonna di Pietraquaria. il suo santuario si trova sul monte Salviano : 6 km di curve in salita molto frequentate da ciclisti, motociclisti, passeggiatori, scampagnatori etc.

per noi Avezzanesi la montagna si chiama " la Madonna" ( tipo: "oh, andiamo  alla Madonna domenica?" ). 
la leggenda narra di questo ciclista che pedalando in salita verso  il santuario, per esser sicuro di non sbagliare, chiese ad un vecchietto " Per la Madonna vado bene?".. la risposta fu, stando alle fonti,un entusiastico " Porcoddio, me pari Coppi!"

 

così oggi, ribaltando l'ordine degli interlocutori, è un simpatico saluto rivolto al ciclista.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo è senso unico ma che fate!?!? siamo proprio in una repubblica!"

 

una cicciona in auto in una viuzza di firenze ieri l'altro.

non mi è ben chiara la seconda parte

Link al commento
Condividi su altri siti

un "Frena, frena, frena che sennò spacchi tutto" ,  da un preoccupato Gallistor nella discesa dopo il San Vito durante l'alley di sabato, nel momento in cui è saltata la catena alla mia bici....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me successe questo:
Sorpasso un signore in bici che proprio mentre  lo sorpasso si allarga verso di me... lo schivo abilmente facendogli il pelo.

Mi urla: Bravo! Bel sorpasso.
Io di solito non rispondo, ma stavolta mi aveva fatto girare i cogliomberi.... allora dico:

"PORCODDUE SE SI ALLARGA ALL'IMPROVVISO COSA DEVO FARE?!?!?!??!?!"
E lui: "stai tranquillo, non ero sarcastico... dicevo sul serio"

Mi son sentito uno stronzo. :(

Modificato da xillTangox (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma quello è toppo mainstream, non vale.

La madre di un mio amico, ero a casa sua: ”ma...e i freni?" "Non ci sono" "e come ti fermi???" "Mi pianto nei pullman!"

LOL, per un attimo mi sa che ci ha creduto xD

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Dal finestrino del conducente, in spezzino abbordabile: " O tèsta dé càso, dove té vè? A né sémo miga a sanfransisco!"

(Superando in bici un autobus di linea in sosta alla fermata, giunge in senso opposto simile veicolo pubblico; mi son trovato a pedalare nello stretto, in mezzo a due muri arancioni. Perdipiù questa è per me la seconda volta. Tanto spaghetto al culo, oltre ad essermi vergognato tantissimo. Bici arancione fluo dentro tunnel virato agrume. Giuro non lo faccio più-non superererò più nessuno.:-))

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in salita,io che pedalavo a "mezza manetta" per stare con un amico che non era in forma;

ci sorpassa un "bullo" con la bici figa che guardando i miei capelli (dreadlocks) mi fà:" ma và che capelli, quelli pesano in salita"....

 

il mio amico risponde "pure le corna,ma quelle nùn se vedono" ..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi una ragazza (il che ha già dell'incredibile) in bici da corsa mi affianca mentre stavo consegnando col bullit e azzarda un "complimenti". non ho capito a cosa fosse riferito, e ovviamente ancora stordito dalla situazione ho smascellato un grazie. Perchè nei film hanno sempre la risposta pronta?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seregno (MB), ore 7:00 della mattina. Un Suv sta uscendo da un parcheggio a lisca di pesce. Arrivo e con ampio margine lo scarto (tanto la strada era sgombra). Il Suv mi insegue, si affianca e un pappone mi urla (calcando in maniera assurda sull'accento calabrese):

 

"Quando io sto a fare la retro, tu non ti devi azzardare a sorpassarmi. Capito?"

 

E se ne va.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il top è stato 3 settimane fa quando stavo andando a lavoro, stavo correndo dato che ero in ritardo (strano....) e mentre sto facendo un discesone bello ampio del centro della città vedo da lontano un bambino che stringe la mano al papà e mi indica per tutto il tempo del mio passaggio con un sorrisone a 70 denti! Scena bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .