Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Il 29/9/2018 at 12:58 , glfiorex ha scritto:

Finita e fatte anche le foto "serie".

Magari più tardi ci faccio anche un giretto :-)

 

Loggati per vedere l'immagine

A qualcuno lo devo dire: ho avuto una botta ci culo incredibile: ho trovato una Mizuno Fiandre full carbon in condizioni spettacolari, compresa di serie sterzo, spider, distanziali, e canotto di lunghezza più che sufficiente.

Gongolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

É di quel bianco perlato che cambia colore con la luce?

Ho avuto per le mani un rossin comp con un bianco perla che era spettacolare! 

PS gira quello sgancio rapido posteriore in avanti, così oltre che brutto é "pericoloso".

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Thelorleo ha scritto:

É di quel bianco perlato che cambia colore con la luce?

Ho avuto per le mani un rossin comp con un bianco perla che era spettacolare! 

PS gira quello sgancio rapido posteriore in avanti, così oltre che brutto é "pericoloso".

Yes è proprio quel tipo di bianco. Stasera lo giro, come mai pericoloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Yes è proprio quel tipo di bianco. Stasera lo giro, come mai pericoloso?

Mi hanno sempre detto che con una ruotata di qualcuno che magari ti sta dietro (in gara di solito) un urto strano mentre é appoggiata può aprirsi. 

Sono mezze pippe eh, ma on si sa mai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Yes è proprio quel tipo di bianco. Stasera lo giro, come mai pericoloso?

LE REGOLE!1!!!111!!!!!!

Regola #41 Le leve degli sganci rapidi delle ruote devono essere posizionate attentamente

L’angolo della leva dello sgancio rapido anteriore deve essere un angolo verso l’alto che stringe appena dietro la forcella, mentre la leva posteriore deve descrivere un angolo che divide in due l’angolo tra i foderi e la catena. Tuttavia è accettabile serrare lo sgancio rapido posteriore verso l’alto, appena dietro il fodero, quando la costruzione del telaio e dei forcellini non consento il posizionamento ottimale. Solamente sulle bici da crono è possibile posizionare le leve in orizzontale rivolte verso dietro, per massimizzare l’effetto aerodinamico.

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Questa me l'ero persa... Spettacolo... 

mi disturba il cambio posteriore accoppiato a quei freni, cercherei una prima versione del cambio ESP, ma sono seghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Mi hanno sempre detto che con una ruotata di qualcuno che magari ti sta dietro (in gara di solito) un urto strano mentre é appoggiata può aprirsi. 

Sono mezze pippe eh, ma on si sa mai.

Pensa che è contro ogni logica chiuderlo in avanti! Anche se lo fanno tutti  "da sempre".

Considerato che le bici sono fatte per andare in avanti e non indietro, chiuderlo in avanti aumenta esponenzialmente il rischio che si apra impigliandosi in qualcosa che si può incontrare durante la marcia. Resta un'ipotesi remota, ma non come quella del genio che ti ficca la ruota cercando di ucciderti e di ammazzarsi allo stesso tempo...

Sicuramente lo chiuderei un po' più in diagonale, ma in avanti proprio no, è brutto oltre che poco sensato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ILLFAZ ha scritto:

Pensa che è contro ogni logica chiuderlo in avanti! Anche se lo fanno tutti  "da sempre".

Considerato che le bici sono fatte per andare in avanti e non indietro, chiuderlo in avanti aumenta esponenzialmente il rischio che si apra impigliandosi in qualcosa che si può incontrare durante la marcia. Resta un'ipotesi remota, ma non come quella del genio che ti ficca la ruota cercando di ucciderti e di ammazzarsi allo stesso tempo...

Sicuramente lo chiuderei un po' più in diagonale, ma in avanti proprio no, è brutto oltre che poco sensato.

Mi  pure spiegato male, con avanti intendo un ~30° verso l'avanti non di sicuro parallelo al fodero.

Poi dipende anche dai forcellini, coi "carenati" in acciaio la posizione è quasi obbligata verso alto-avanti. Dietro non si riesce proprio a chiudere. 

Mai sottovalutare il tizio che cerca di arruolarti, negli amatori (specialmente triatleti) ho visto in 4 gare in croce Delle robe allucinanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

LE REGOLE!1!!!111!!!!!!

Regola #41 Le leve degli sganci rapidi delle ruote devono essere posizionate attentamente

L’angolo della leva dello sgancio rapido anteriore deve essere un angolo verso l’alto che stringe appena dietro la forcella, mentre la leva posteriore deve descrivere un angolo che divide in due l’angolo tra i foderi e la catena. Tuttavia è accettabile serrare lo sgancio rapido posteriore verso l’alto, appena dietro il fodero, quando la costruzione del telaio e dei forcellini non consento il posizionamento ottimale. Solamente sulle bici da crono è possibile posizionare le leve in orizzontale rivolte verso dietro, per massimizzare l’effetto aerodinamico.

Esiste una discussione con le regole di "stile tecnico"? Ho cercato ma non ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lemonfly ha scritto:

Esiste una discussione con le regole di "stile tecnico"? Ho cercato ma non ho trovato.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

secondo mavic, ...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Anche alcune leve sgancio rapido Shimano sono inspiegabilmente fatte in questo modo, ma molte altre no. Resta che con i forcellini più moderni con le "orecchie" te vojo vede a chiudere i posteriori in avanti...

Penso che sia un argomento di discussione che esisterà in eterno nel ciclismo, ma finchè le bici non andranno in retromarcia credo che continuerò a pensare che sia più logico chiuderle all'indietro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Troppe regole discutibili....non ultima il solo colore nero per i pantaloncini...questi non coltivano il lato gaio e leggiadro dei ciclisti fissati.

Io non ho un completo che sia tale, maglie di un team/marca, pantaloncini di un'altra.

 

Io infrango anche la legge n°43.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Troppe regole discutibili....non ultima il solo colore nero per i pantaloncini...questi non coltivano il lato gaio e leggiadro dei ciclisti fissati.

Io non ho un completo che sia tale, maglie di un team/marca, pantaloncini di un'altra.

 

Io infrango anche la legge n°43.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .