Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, mariazzo ha scritto:

ma azzardo una domanda da vero niubbo. giusto per capire... se mettessi una ss da 1" ahead (come la tange di cui sopra), e ci infilo la forcella di acciaio anche se filettata, posso farlo? ok magari non è bella da vedere la parte che spunta con il filetto, si potrebbe sempre tagliare su misura no?

ps: a trovarle le forcelle minimal da 1"!!!! merce molto rara. io è da quando vado con la fissa che la lumo... ma non so se poi ci sto con rake and simili.

 

Io avrei voluto farlo con una forcella Mizuno Alpe d'Huez su un caad 800.

Il perno ero lungo abbastanza ma mi fu calde te sconsigliato perché la parte filettata è molto più debole della parte non filettata. Alla fine dato che non era una bici da città ho montato una serie sterzo filettata e montato la forca seguendo la natura per cui era stata progettata. Non mi fu data la certezza che non avrebbe retto ma il tarlo si insinuò nel mio cervello e vinse la fifa🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Wuming ha scritto:

Io avrei voluto farlo con una forcella Mizuno Alpe d'Huez su un caad 800.

Il perno ero lungo abbastanza ma mi fu calde te sconsigliato perché la parte filettata è molto più debole della parte non filettata. Alla fine dato che non era una bici da città ho montato una serie sterzo filettata e montato la forca seguendo la natura per cui era stata progettata. Non mi fu data la certezza che non avrebbe retto ma il tarlo si insinuò nel mio cervello e vinse la fifa🙄

beh, premesso che sicuramente no, non è molto più debole (ad eccezione di corrosione e/o danni) ma conta che uno stem moderno è da 1-1/8" e di conseguenza hai comunque un adattatore che fa sì che tu non abbia lo stem che fa presa direttamente sui filetti, quindi vai a preservarli di modo da poi riutilizzare un domani la stessa forca di nuovo su di una ss filettata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .