Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Il 3/9/2018 at 09:53 , riky76 ha scritto:

e anche la chris king da 1" è arrivata, thanks a @GOFRENGOGO per la pazienza e disponibilità e la bella chiacchierata in casa Masi.

per un bel po' non toccherò più nulla.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Scusatemi l'OT e forse ne avete già parlato!...

Ma questo Moser Leader SC,  senza congiunzioni ma com'è che ha il collarino reggisella, sapete di che periodo è? Il movimento centrale è saldato con scatola congiunzioni o senza... E' senza ponticello tra i foderi orizzontali?

Grazie delle info se potete...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, esav ha scritto:

Scusatemi l'OT e forse ne avete già parlato!...

Ma questo Moser Leader SC,  senza congiunzioni ma com'è che ha il collarino reggisella, sapete di che periodo è? Il movimento centrale è saldato con scatola congiunzioni o senza... E' senza ponticello tra i foderi orizzontali?

Grazie delle info se potete...

 

non è un leader, dovrebbe esser un modello fatto fare per qualche cliente appositamente, ma ha alcuni tubi oversize. Anno 1993 e ti allego il particolare del nodo centrale

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, riky76 ha scritto:

non è un leader, dovrebbe esser un modello fatto fare per qualche cliente appositamente, ma ha alcuni tubi oversize. Anno 1993 e ti allego il particolare del nodo centrale

Loggati per vedere l'immagine

...Bella storia!! Speravo di trovare delle risposte per un telaio che ho...

Stesso nodo sella e mi sembra anche stessa attaccatura dei pendenti

Loggati per vedere l'immagine

stesso tubo sterzo...

Loggati per vedere l'immagine

però movimento centrale senza congiunzioni

Loggati per vedere l'immagine

e forcella unicrown...

Loggati per vedere l'immagine

Trovato nel retro bottega di un ciclista e senza verniciatura...

Loggati per vedere l'immagine

Continuerò a cercare... Grazie ryky76

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Appena iscritto, spesso curiosavo questa sezione perché davvero interessante. Butto la una foto della mia Venturi. Anni 90, molta roba economica... Campagnolo Athena. È ancora un "lavori in corso", ma per me che sono un ciclista in ciabatte non è affatto male.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Esav, volevo chiederti una cosa sul telaio grezzo che hai trovato, sai con quali tubi è stato assemblato? Lo hai pagato molto così grezzo? Ps. Ovviamente grezzo nel senso di non verniciato... È  bella roba comunque...:7_sweat_smile:

Modificato da Raci (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Raci ha scritto:

Esav, volevo chiederti una cosa sul telaio grezzo che hai trovato, sai con quali tubi è stato assemblato? Lo hai pagato molto così grezzo? Ps. Ovviamente grezzo nel senso di non verniciato... È  bella roba comunque...:7_sweat_smile:

Ciao... Cifra tonda 100euri, ne voleva 140 perchè diceva ch'era roba ben fatta... Che telai così non se ne trovano più ecc.ecc. tutte quelle balle lì !! Io gli ho risposto che in realtà non li vuole più nessuno, che tiene fino a 8/9 velocità e che devo spenderci una saccata per metterlo a posto, così ci siamo trovati su quella cifra, sono convinto che dopo si è fregato le mani per aver sbolognato la ferraglia o almeno aveva quello sguardo lì !!!

I tubi mi ha detto che dovevano essere degli OriaKK, mi ha promesso che se trova le decal me le regala... Ma secondo me faceva parte della strategia di marketing mirata sul target ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. È che ho trovato qualche telaio in condizioni simili (acciao non verniciato con forcella) in un vecchio negozio di bici vicino casa. Roba primo anni 90. E anche loro mi hanno chiesto un 100 e telaio... mi tentava, ma tra verniciatura e montaggio non so se ha senso. 

Modificato da Raci (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. È che ho trovato qualche telaio in condizioni simili (acciao non verniciato con forcella) in un vecchio negozio di bici vicino casa. Roba primo anni 90. E anche loro mi hanno chiesto un 100 e telaio... mi tentava, ma tra verniciatura e montaggio non so se ha senso. 

Dipende tutto dal pregio del telaio. Essendo telai grezzi purtroppo non risulta così semplice capire il tipo di tubazioni usate per la costruzione.
Se a 100€ ti fanno un telaio in Columbus Max é una bomba, se te ne danno uno con tubazioni super base allora vale la pena cercare qualcosa di meglio altrove, che magari sia almeno verniciato.
Per il montaggio puoi spendere da un minimo di 400/450€ a salire.
Se ti serve qualche dritta sono sicuro che qui qualcuno che sappia aiutarti a riconoscere la qualità del telaio lo trovi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2018 at 23:48 , Raci ha scritto:

Grazie per la risposta. È che ho trovato qualche telaio in condizioni simili (acciao non verniciato con forcella) in un vecchio negozio di bici vicino casa. Roba primo anni 90. E anche loro mi hanno chiesto un 100 e telaio... mi tentava, ma tra verniciatura e montaggio non so se ha senso. 

Ciao di nulla, la risposta che ti ha dato Davide-B è sicuramente valida, se riesci a fare foto del telaio (tipo di tubi e congiunzioni, nodo sella e scatola Mc da sotto, forcellini e forca) magari una dritta si può dare... Per i tubi se hanno sagomature o profilature ecc.ecc. I Columbus SL (super leggero) Slx (all'interno dei tubi ha delle nervature elicoidali di rinforzo) MS (multi shape) tutti i tubi sagomati diversi, Max ha i tubi ad ellissi orientate e con "un cerca" nei cataloghi forse puoi identificare la produzione soprattutto per i più recenti, poi le varie case Columbus, Oria, Reynolds, Falck, Deda... Goggle in questo caso aiuta.

Diverso è il caso del telaista ma i più esperti sono in grado di riconoscere dalle particolarità delle congiunzioni dalle saldature dalla dimensione dei tubi, dal diametro degli sfiati di saldatura e poi da marcature/punzonature!!!

Comunque se il telaio è della tua misura, mai usato e magari riesci a tirare giù qualcosa (tieni presente che per loro è un'ingombro e soprattutto se te lo pigli così comè un fastidio in meno insieme ad un guadagno!!) è un bel "gioco" e ti fai la "tua" bici!! E magari il ciclista ti può dare anche info al riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Io sulla mia ho provato a girare con i pedali spd ma non ce l' ho fatta, comunque.... 

Loggati per vedere l'immagine

che mina!

Me l'ero persa questa!!

Io ho messo gli spd anche sulla sedia del lavoro^^'

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MauroMN88 ha scritto:

@Nekro ma non è mia eh.

Per quanto riguarda gli spd, ho la sensazione di non spingere, mi sembrano stretti

ho riletto meglio il post e poi mi è venuto il dubbio^^'

io ormai sono abituato agli spd......ma sulla fissa non li usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Nekro ha scritto:

ma sulla fissa non li usi?

No, look anche li. 

Regola #34 Le scarpe e i pedali da Mountain bike vanno al loro posto: Su di una mountain bike.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

No, look anche li. 

Regola #34 Le scarpe e i pedali da Mountain bike vanno al loro posto: Su di una mountain bike.

<3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .