Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

Io stavo giusto pensando di tirar su un corso di raggiatura,con chi vuole imparare e chi ha da insegnare..con cena annessa da me in trattoria..questo pero' nel 2013.una specie di workshop..lo proporro' in serate milano.

veramente un'ottima idea! peccato che non possa venire fin lì! comunque se trovate qualche manuale, approfondimenti, tecniche o altro condividetelo sul forum! più so e meglio è per il mio futuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

scusate la domanda da niubbo totale, ma secondo voi è possibile montare un mozzo 36h (o 32) su un cerchio da 28h? vorrei fare una graziella da 20 "pista" e non ho voglia di spendere per un cerchio nuovo....grazie

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo giusto pensando di tirar su un corso di raggiatura,con chi vuole imparare e chi ha da insegnare..con cena annessa da me in trattoria..questo pero' nel 2013.una specie di workshop..lo proporro' in serate milano.

Se organizzi per tempo le date io ci sono.

Per imparare quello che non so.

Per spiegare quello che so.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si può.

Cioè: si può, ma viene una porcata, non una ruota.

Beh, conta che una graziella fissa "è" una porcata :).Comunque il concetto è chiaro, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo giusto pensando di tirar su un corso di raggiatura,con chi vuole imparare e chi ha da insegnare..con cena annessa da me in trattoria..questo pero' nel 2013.una specie di workshop..lo proporro' in serate milano.

Frabike farà per voi la prima cavia der Drughet

raggero' una ruota in 10 minuti esatti !!!

se da martedi' non mi connetto è perchè l'ho fatto sbroccare e m'ha affettato le mani a colpi di mannaia

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si può.

Cioè: si può, ma viene una porcata, non una ruota.

Beh, conta che una graziella fissa "è" una porcata :).Comunque il concetto è chiaro, grazie

No, non è una porcata, è un'idea diversa che si può fare.

Una porcata a livello tecnico è un'altra cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si può.

Cioè: si può, ma viene una porcata, non una ruota.

Beh, conta che una graziella fissa "è" una porcata :).Comunque il concetto è chiaro, grazie

No, non è una porcata, è un'idea diversa che si può fare.

Una porcata a livello tecnico è un'altra cosa.

approfitto della tua presenza

ho raggiato un posteriore fisso 32 con raggi 1,8 1,6 1,8, per uso urbano, non salto dai marciapiedi ma il pave' e' costante

come sono messo a resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, diciamo che hai una bella ruota!

Come mai hai scelto quei raggi? io avrei montato raggi da 2mm sfinati, con i fori attuali sui mozzi che fanno 2.3mm di diametro l'1.8 ha forse un po' troppo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, diciamo che hai una bella ruota!

Come mai hai scelto quei raggi? io avrei montato raggi da 2mm sfinati, con i fori attuali sui mozzi che fanno 2.3mm di diametro l'1.8 ha forse un po' troppo gioco...

E' la prima ruota che raggio, e i raggi da 2mm non sfinati che avevo smontato, erano veramente pesanti, quindi avevo optato per qualcosa di leggero

chiaramente non sapevo dei fori da 2,3, ne terro' conto per la prossima

indicativamente come faccio a sapere quando utilizzare tranquillamente quelli da 1,8 e quando usare quelli da 2

diciamo c'e piu' o meno un anno da cui e' cambiata la tendenza?

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non si può.

Cioè: si può, ma viene una porcata, non una ruota.

Beh, conta che una graziella fissa "è" una porcata :).Comunque il concetto è chiaro, grazie

No, non è una porcata, è un'idea diversa che si può fare.

Una porcata a livello tecnico è un'altra cosa.

approfitto della tua presenza

ho raggiato un posteriore fisso 32 con raggi 1,8 1,6 1,8, per uso urbano, non salto dai marciapiedi ma il pave' e' costante

come sono messo a resistenza?

Si ma quanto pesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi dove trovare dei nipples a testa esagonale (interni) per raggiarmi 'sti maledetti FiR Aria?

qua da me in zona sembrano non esistere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo giusto pensando di tirar su un corso di raggiatura,con chi vuole imparare e chi ha da insegnare..con cena annessa da me in trattoria..questo pero' nel 2013.una specie di workshop..lo proporro' in serate milano.

Se organizzi per tempo le date io ci sono.

Per imparare quello che non so.

Per spiegare quello che so.

grande idea.... mi prenoto con annessa magnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .