azzanawana

identificare bicicletta bianchi

2 posts in this topic

Ho questa bici che non riesco ad identificare, qualcuno mi puo' dare una mano??

La bici che si chiama bianchi sport, tuttavia la scritta sul telaio e' strana (diversa dalla solita bianchi), ma il simbolo che c'e' sul tubo verticale posteriore e' quello classico. Inoltre sul davanti c'era (purtroppo me la hanno fregata) la placchetta in metallo classica.

Un particolarita' che mi ha colpito e' la serie sterzo e sopratutto il sistema per bloccare il canotto della sella, infatti come vedete e' nella parte anteriore e non posteriore come di solito ho visto.

Il cambio, la guarnitura e le ruote sono campagnolo.

Insomma non ci ho capito niente, se mi sapete aiutare vi ringrazio tantissimo.

post-5563-0-21463500-1335349882_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo che se mettevi più foto la cosa era più facile! Comunque la serie sterzo bianchi ha la particolarità di avere una fascetta che stringe il manubrio, che di conseguenza non ha l'expander. Se la bici è degli anni 40-50 probabilmente la serie sterzo è semiintegrata, ovvero le calotte che normalmente si piantano nel telaio, in questo caso fanno parte del telaio stesso. Controlla se i mozzi hanno la scrittaBianhi in corsivo, se invece fossero campagnalo bisognerebbe avere delle foto per essere più precisi e fornirti un modello. La bici ha ruote da 26 o da 28? Ha ilmanubrio tipo condorino? Quante marce? Che tipo di cambio? Se dai info sarà più facile aiutarti, così con il poco materiale che hai fornito l'ipresa appare impossibile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.