Vai al contenuto

Incidente in Solari


wizard_at
 Share

Recommended Posts

In Giappone prima di acquistare un'auto bisogna POSSEDERE un posto in cui tenerla

ergo BOX.

forse è ora di capire che lo spazio NON C'E', e quel poco rimasto è gestito di merda.

è ora di cambiare mentalità.

qui il comunicato di Ciclobby

Loggati per vedere il contenuto

In un paese in cui la FIAT aveva (perché forse non ce l'ha più) il potere, e lobbysti ovunque, dalla destra più estrema alla sinistra più estrema, cosa pretendi? Troppe auto, troppi camion, servizi pubblici penosi. La colpa è solo la loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

Mi sembra un discorso demenziale e non commento altro.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

eh bè, invece questo si che è un intervento utile e intelligente!

Mi sembra sicuramente meglio che scrivere una valanga di cazzate come quelle che scrivi tu, sei il perfetto esempio di perchè in italia siamo messi così, sicome la gente non rispetta le regole togliamole....

E tu vorresti anche essere un ciclista?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

io conosco la zona, conosco gente che ci abita e so che i posti sono pochi, che prima della corsia preferenziale il traffico era più scorrevole e che la via messa così è pericolosa, una azione immediata e possibile per rendere la strada più sicura è questa, se con certe regole funzionava meglio di adesso, perchè non fare un passo indietro? è meglio dire la propria esponendo un idea che insultare gente che non conosci facendo quello che: "non mi esprimo neanche, sono troppo superiore". Schierato a tutti i costi contro il demonio macchina, mai pensato che forse nessuno caga le biciclette in italia per via dell'atteggiamento da pietosi palloni gonfiati che hanno alcuni esponenti della categoria? Ognuno può dire la sua, se dovesse essere un'idea sbagliata se ne discute e chiunque può cambiare idea, io ho espresso il mio pensiero in questo modo non perchè ami le macchine ma perchè mi sembra difficile risolvere il problema altrimenti, una delle soluzioni possibili è mettere multe a tappeto ogni giorno per un anno di fila in tutta la via, pensi che il comune lo farà mai? io non credo, e non credo neanche che una flotta di ciclisti incazzati vada a far finta di fare incidenti contro qualsiasi macchina parcheggiata male. è da idioti insultare a priori.

P.S. non sono nè voglio essere un ciclista, io sono un giocatore di football, per restare in forma in off-season e per i miei spostamenti uso la bici, mezzo che trovo molto sano e divertente.

allora io non uso mai mezzi termini....

ma cosa cazzo stai dicendo? togliere la preferenziale del tram per ripristinare il parcheggio?!?!? e cosa faresti? toglieresti i binari del tram visto che la preferenziale è solo e soltanto una striscia di vernicia dipinta per terra!

se uno non ha la possibilità di parcheggiare che non si comprasse la macchina invece che intasare le strade ed i marciapiedi di macchine posteggiate! il problema è proprio questo in italia...che la gente si compra la macchina per usarla una due volte al mese e per il resto lasciarla morta in strada ad occupare spazio! sl'italia non è più un paese ma è diventato un parcheggio!

e che quelli di via solari andassero tutti a fare in culo...ti piace aver la casa in centro?!?!? bene sappi che parcheggi non ce ne sono e se vuoi posteggiare la tua bella cazzo di macchina ti comèpri anche un box! dove cazzo sta scritto che il comune ti deve garantire un parcheggio?!"?!?

??????

riky inteso quelli che abitano li!

Link al commento
Condividi su altri siti

a Milano la legalità della strada è sostituita da una specie di "senso comune" condiviso più o meno da tutti gli automobilisti. Questo senso comune dice:

- in auto vado a velocità costante, così se uno vuole attraversare alla striscie, ha tempo per non farlo

- parcheggio dove posso, anche se non è lecito, basta che ci sia posto perchè le auto in marcia passino

- parcheggio sul marciapiede, basta che ci sia lo spazio perchè una persona passi

al che uno risponde che la normalità, la legge e il senso civico dicono altro

- in auto, prima di arrivare alle striscie, tolgo il piede dall'accelleratore e lo appoggio sul freno, senza frenare, così se un pedone anche potenzialmente fa cenno a voler attraversare, gli lascio la priorità

- se non trovo parcheggio, non metto la mia auto dove cazzo pare, che tanto lo fanno tutti gli altri nella via: se lo faccio ci potrebbe scappare il morto

- non parcheggio sul cazzo di marciapiede lasciando lo spazio perchè qualcuno strisci contro il muro, visto che se passa qualcuno in carrozzella si trova bloccato

ma tanto a Milano

- vige la legge del "se lo fanno gli altri, allora va bene" (e lo si è letto anche qui nei post precedenti)

- vige l'idea che non ci sia gente in carrozzella (un amico in visita a Berlino mi disse "guarda quanta gente handicappata qui", al che gli risposi che ci sono gli stessi handicappati che a Milano, solo che qui possono uscire, e a Milano se ne devono stare in casa)

- vige la legge che se sei in auto, pedoni e ciclisti devono stare attenti a te, e non viceversa

Secondo me la misura è colma: a una delle prossime critical mass si dovrebbe organizzare un'azione esemplare, tipo occupare la strada e bloccare il traffico, invitare i giornalisti e spiegare che stiamo facendo una cosa normale, che succede tutti i santi giorni, da parte delle auto, sulle piste ciclabili

Da un lato mi conforta sapere che ci sono ancora persone con un po' di senso civico che pensano anche agli altri prima che a se stessi, e che non sono l'unico che si incazza a morte per delle cose semplicissime a cui nessuno pensa e che, tuttavia, contribuirebbero in meglio alla società; dall'altro è totalmente demotivante anche solo sperare di trovarne una piccola percentuale di persone così in Italia.

Non conosco Milano, tantomeno il suo traffico se non per (cattiva) fama, ma, dopo un incidente in moto in cui non avevo nessuna colpa, dopo la conseguente spalla lussata e la moto distrutta, dopo incdenti sfiorati in moto e in bici per svolte altrui senza segnalazioni o sorpassi impensabili, dopo diversi mozziconi di sigaretta lanciati dal finestrino da qualche avariata testa di ca**o durante la corsa e finitimi addosso, dopo essermi beccato infinite strombazzate in macchina perché al giallo del semaforo mi fermo e non accelero, il tutto in posti che di metropoli non hanno nulla, temo che quello del "sono in macchina quindi sono il padrone della strada, 'stigrancazzi dei pedoni, dei motorini, delle moto o delle bici" sia un atteggiamento tutto italiano che mi piace pensare venga duramente punito appena usciti dal confine, dove si transige molto meno.

La notizia mi ha messo una gran tristezza, e spero vivamente che vengano puniti a modo quelli giusti e non quelli che potrebbero sembrare i giusti colpevoli dell'evento. Senza sconti.

Edit: mi piacerebbe vedere l'atteggiamento del "sono in macchina [...]" punito molto più duramente anche in Italia, ma poi mi rendo conto che da fdo che parcheggiano in divieto di sosta o in doppia fila o sulle ciclabili, che si avvantaggiano della paletta per camminare in corsia d'emergenza in autostrada per evitare la fila, che circolano correntemente senza cintura, non posso aspettarmi troppo.

Modificato da end (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte della gente fa tutto con leggerezza, doppia fila, apre le portiere a cazzo, ti taglia la strada , non ti da la precedenza, inversioni alla cazzo di cane.... senza capire che le loro merdose leggerezze possono costare la vita di qualcuno, non servea un cazzo che dopo che mi hai aperto la portiera o le altre cose elencate mi chiedi scusa, se mi succede come a quel povero ragazzino le tue scuse di merda te le ficcchi su per il culo, CI VUOLE LA GALERA SE NO non capiscono un cazzo

Io sono per la pena di morte, figurati.....vizio cretino, automobilista assassino!...

Invece che metter le ganasce alle ruote delle auto in divieto di sosta (solo quando danno fastidio nelle ricche vie del centro, ovvio, che a tutte le Moratti e a tutti i Pisapia dell'alta borghesia milanese state sicuri che non gliene frega un cazzo della periferia...) metterei una granata all'interno dell'abitacolo.

Sarò un visionario o un barbaro sanguinario ma credo che a lungo andare così la gente starebbe un po' più attenta a dove parcheggia e a come apre la portiera.....

Poi mi sta sul cazzo che stan tutti lì a dire che non bisogna far polemiche, e poi si comincia con "le strade sono pericolose, mi raccomando le luci, etc.." Ma andate affanculo, non sono le strade pericolose, sono gli italiani che sono incivili e il ragazzino non è morto perchè non era visibile!!!.....te lo insegnano alla patente che se apri la portiera devi farlo con la mano opposta, così guardi indietro....

L'unica buona notizia è che quella che ha aperto la portiera e il conducente dell'auto in doppia fila sono stati fortunatamente messi sotto inchiesta dal pm, così come perizie e rilievi sono stati effettuati anche sulle altre auto in doppia fila. Spero si sentano tutti delle merde e stiano svegli la notte e passino il resto della vita col complesso di colpa che gli divori il fegato...

Dane secondo me il tramviere non ha colpa. E all'inizio, almeno nei due tg che ho visto (stranamente, perché non li guardo mai) dicevano che l'unico indagato era lui!

Alla tizia o tizio dell'auto dovrebbero dare 30 anni. Anche se penso che è già tanto se ne becca 1!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma mi spiegate cosa cazzo c'entrano le luci adesso?!... Ma secondo voi se quella merda umana avesse guardato prima di aprire la portiera non sarebbe riuscito a vedere il bambino a tre metri perché senza luci?!...

Oh, che nessuno si permetta di far notare che il bambino non aveva il casco perché giuro che concio sto forum una fogna!!!...

Dane, non fare un torto alla tua intelligenza, lo abbiamo capito tutti il discorso sulle luci, però è anche vero che in alcune condizioni una bici è difficile da vedere , soprattutto in un paese dove non si concepisce l'uso di bici per spostarsi in città.

Io non apro mai di botto la portiera dell'auto però se girandomi al buio, per controllare che non arrivi nessuno vedo il lampeggiare del faretto di una bici è meglio sia per me che per il ciclista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma mi spiegate cosa cazzo c'entrano le luci adesso?!... Ma secondo voi se quella merda umana avesse guardato prima di aprire la portiera non sarebbe riuscito a vedere il bambino a tre metri perché senza luci?!...

Oh, che nessuno si permetta di far notare che il bambino non aveva il casco perché giuro che concio sto forum una fogna!!!...

doppio

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la settimana scorsa è morto uno in bici non ricordo dove (avevo letto l' articolo ma non ricordo) il tipo in macchina non l ' ha soccorso e tutti a sindacare se aveva le luci o no ......ma cazzo è omissione di soccorso vaccadiquellatroia.....sto qua era in divieto non ha guardato ha aperto la porta e sosteneva (a quanto sentito ) che il bambino fosse gia caduto LA SUA AUTO AVEVA I SEGNI SULLA PORTIERA !!!!! DEVONO MARCIRE IN UN BUCO DI MERDA STI QUI.....e finiamola tutti devono fare il loro lavoro

1. non si parcheggia in divieto di sosta

2. non si aprono le portiere a cazzo

3. si gira in bici con le luci (e molte volte però non sertve a un cazzo)

4. le amministrazioni comunale devono fare girare i carri attrezzi e PIANTARE DELLE MULTE DA CINEMA ....non mettere autovelox rubasoldi in strade statali con limiti di velocità da carrozza coi cavalli

ma dove cazzo siamo finiti ??? svegliamoci e non facciamoci infinocchiare da ste cazzate .... svegliamoci, paghiamo le tasse , i biglietti e le tasse stesse aumentano e quasti sono i servizi????? in uno stato civile il comandante dei vigili sarebbe indagato per i fatti relativi a questo incidente .......LA FOTO è PIENA DI MACCHINE IN DIVIETO......è come se a casa vostra davanti al VOSTRO passo carrabile ci fossero 10 macchine parcheggiate.....è ora di cambiare , ma penso che sia troppo tardi

ragazzino11_672-458_resize.jpg

La foto piu' vergognosa di ieri. Riassume l'italia. Qui il morto, le macchine le abbiamo tolte ma quelle 50 metri avanti non le tocchiamo.

(Huxley non intendevo MINIMAMENTE giustificare la macchina, solo ricordare che "se vogliamo essere dalla parte giusta dobbiamo essere i primi a rispettare le regole" e non e' per poter dire che abbiamo ragione noi perche' siamo a posto con la legge ma perche' significhera' che noi abbiamo fatto la nostra parte per essere visibili. )

Purtroppo il ragazzo di sicuro non ha colpe anche se ci ha rimesso piu' di tutti e questo fa ancora piu' rabbia.

Tra l'altro la Citroen sembra palesemente sul passo carraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Milano la legalità della strada è sostituita da una specie di "senso comune" condiviso più o meno da tutti gli automobilisti. Questo senso comune dice:

- in auto vado a velocità costante, così se uno vuole attraversare alla striscie, ha tempo per non farlo

- parcheggio dove posso, anche se non è lecito, basta che ci sia posto perchè le auto in marcia passino

- parcheggio sul marciapiede, basta che ci sia lo spazio perchè una persona passi

al che uno risponde che la normalità, la legge e il senso civico dicono altro

- in auto, prima di arrivare alle striscie, tolgo il piede dall'accelleratore e lo appoggio sul freno, senza frenare, così se un pedone anche potenzialmente fa cenno a voler attraversare, gli lascio la priorità

- se non trovo parcheggio, non metto la mia auto dove cazzo pare, che tanto lo fanno tutti gli altri nella via: se lo faccio ci potrebbe scappare il morto

- non parcheggio sul cazzo di marciapiede lasciando lo spazio perchè qualcuno strisci contro il muro, visto che se passa qualcuno in carrozzella si trova bloccato

ma tanto a Milano

- vige la legge del "se lo fanno gli altri, allora va bene" (e lo si è letto anche qui nei post precedenti)

- vige l'idea che non ci sia gente in carrozzella (un amico in visita a Berlino mi disse "guarda quanta gente handicappata qui", al che gli risposi che ci sono gli stessi handicappati che a Milano, solo che qui possono uscire, e a Milano se ne devono stare in casa)

- vige la legge che se sei in auto, pedoni e ciclisti devono stare attenti a te, e non viceversa

Secondo me la misura è colma: a una delle prossime critical mass si dovrebbe organizzare un'azione esemplare, tipo occupare la strada e bloccare il traffico, invitare i giornalisti e spiegare che stiamo facendo una cosa normale, che succede tutti i santi giorni, da parte delle auto, sulle piste ciclabili

Da un lato mi conforta sapere che ci sono ancora persone con un po' di senso civico che pensano anche agli altri prima che a se stessi, e che non sono l'unico che si incazza a morte per delle cose semplicissime a cui nessuno pensa e che, tuttavia, contribuirebbero in meglio alla società; dall'altro è totalmente demotivante anche solo sperare di trovarne una piccola percentuale di persone così in Italia.

Non conosco Milano, tantomeno il suo traffico se non per (cattiva) fama, ma, dopo un incidente in moto in cui non avevo nessuna colpa, dopo la conseguente spalla lussata e la moto distrutta, dopo incdenti sfiorati in moto e in bici per svolte altrui senza segnalazioni o sorpassi impensabili, dopo diversi mozziconi di sigaretta lanciati dal finestrino da qualche avariata testa di ca**o durante la corsa e finitimi addosso, dopo essermi beccato infinite strombazzate in macchina perché al giallo del semaforo mi fermo e non accelero, il tutto in posti che di metropoli non hanno nulla, temo che quello del "sono in macchina quindi sono il padrone della strada, 'stigrancazzi dei pedoni, dei motorini, delle moto o delle bici" sia un atteggiamento tutto italiano che mi piace pensare venga duramente punito appena usciti dal confine, dove si transige molto meno.

La notizia mi ha messo una gran tristezza, e spero vivamente che vengano puniti a modo quelli giusti e non quelli che potrebbero sembrare i giusti colpevoli dell'evento. Senza sconti.

Edit: mi piacerebbe vedere l'atteggiamento del "sono in macchina [...]" punito molto più duramente anche in Italia, ma poi mi rendo conto che da fdo che parcheggiano in divieto di sosta o in doppia fila o sulle ciclabili, che si avvantaggiano della paletta per camminare in corsia d'emergenza in autostrada per evitare la fila, che circolano correntemente senza cintura, non posso aspettarmi troppo.

Il problema, che noto sempre più di frequente, è che i ligi svizzeri, francesi e tedeschi quando vengono qua in italia si comportano peggio di noi, ben sapendo come stanno le cose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per arricchire la sagra dei luoghi comuni,

non era un automobilista, ma UNA automobilista.

ovviamente denunciata insieme agli altri proprietari delle auto contigue

si ok, ho una paura fottuta delle donne al volante!

nein, era una passeggera.

giusto per precisione, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, che noto sempre più di frequente, è che i ligi svizzeri, francesi e tedeschi quando vengono qua in italia si comportano peggio di noi, ben sapendo come stanno le cose.

Tristemente vero. E spiegabile (ma per nessuna ragione giustificabile), con due

semplici motivi:

1) Non sono ligi, ma siccome a casa loro vengono bastonati, si comportano giocoforza

come se lo fossero.

2) Sanno che l'Italia è il Paese dei Balocchi, e sanno che, in quanto stranieri, possono

fottersene ancor più di noi delle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Esteemster: scusa eh, ma con sta cosa che non si può disincentivare l'uso dell'auto perchè "in fondo dai, la General Motors, etc.," mi avrebbero anche un po' rotto il cazzo! La Fiat è fallita 30 anni fa, la tengono in piedi perchè "eh, ma non puoi licenziare così tanti padri di famiglia...", ma che cazzo vuol dire?! Ma perchè quando ho dovuto chudere la mia società perchè non fatturavo abbastanza nessuno è intervenuto per aiutarmi con qualche vagonata di milioni statali?! Qualche calciatore da comprare ce l'avrei avuto anch'io, eh?!...

Io non posso comrparmi un modello nuovo ogni tre anni perchè se no poverini quelli restano senza lavoro... Oh, la Fiat riesce a pagare gli stipendi solo grazie a fondi statali, a sto punto, visto che lo stipendio agli operai glielo pago io con le mie tasse, vengano a farmi le pulizie a casa...

@Fra: in Giappone puoi acquistare un auto solo se dimostri di essere proprietario di un posto macchina dove parcheggiare...

@SilentWing: ch'io possegga un'intelligenza è affermazione tua di cui ti assumerai ogni responsabilità, chi non ha capito il discorso delle luci sei tu che infatti stai pericolosamente spostando la questione non rendendoti conto che così si rischia di cadere nel tranello.

Premesso che chissà perchè io anche quando sono in macchina vedo sempre ogni ciclista, anche vestito di nero e senza luci (forse perchè sono bionico o forse perchè sto attento e rispetto i limiti), che un ciclista illuminato sia meglio siamo d'accordo, ma luci&casco sono argomenti che in questi casi non vanno minimamente citati perchè si rischia di alzare fumo e nascondere il vero problema. Già sul corriere la Fedrigotti scriveva che "non si sa con chi prendersela, visto la corresponsabilità tra tramviere, automobilista che apre la portiera e bambino senza casco e luci..."

Questo è vergognoso cerchiobottismo, qui il bambino senza luci&casco e l'incolpevole tramviere (che al massimo magari visto che superava una bici poteva rallentare anche lui, ma sappiamo quant'è difficile manovrare un tram) non c'entrano un cazzo: qui la disgrazia è accaduta perchè una canaglia ha fatto una canagliata pensando solo a sè e sbattendosene il cazzo del mondo.

Di luci&casco parliamone settimana prossima in separata sede, non concediamo alibi a ste merde!!!

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: via solari è regolarmente illuminata...se guardi, uno in bici anche senza luci, lo vedi!!!

La ragazza che ha aperto invece che pensare al pisello che avrebbe succhiato doveva pensare a guardare prima di aprire, è un'assassina come quello che prende una pistola e si mette a sparare in mezzo alla folla, quindi 30 anni di galera reali!

Il conducente dell'auto parcheggia lì facendo vedere che era un fico nella speranza che la tipa dietro gli succhiasse il pisello, mettendola in condizione di commettere un omicidio, è un assassino con aggravante, ergastolo con lavori socialmente utili (ripulire la merda dei bagni pubblici in giro)

Vuoi vedere che dopo 2-3 casi del genere le persone si accorgono anche delle formiche di notte?!?!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da muggy23 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: via solari è regolarmente illuminata...se guardi, uno in bici anche senza luci, lo vedi!!!

La ragazza che ha aperto invece che pensare al pisello che avrebbe succhiato doveva pensare a guardare prima di aprire, è un'assassina come quello che prende una pistola e si mette a sparare in mezzo alla folla, quindi 30 anni di galera reali!

Il conducente dell'auto parcheggia lì facendo vedere che era un fico nella speranza che la tipa dietro gli succhiasse il pisello, mettendola in condizione di commettere un omicidio, è un assassino con aggravante, ergastolo con lavori socialmente utili (ripulire la merda dei bagni pubblici in giro)

Vuoi vedere che dopo 2-3 casi del genere le persone si accorgono anche delle formiche di notte?!?!

questo è quello che dovrebbe succedere in un paese civile (a livello di condanne) ..... ma in un paese civile la gente non parcheggia bellamente in divietro, le forze dell' ORDINE non se ne sbattono il cazzo e non si apre alla cazzo la portiera quindi siamo sempre da capo......il paese è allo sbando per quando riguarda l' artgomento in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

Mi sembra un discorso demenziale e non commento altro.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

eh bè, invece questo si che è un intervento utile e intelligente!

Mi sembra sicuramente meglio che scrivere una valanga di cazzate come quelle che scrivi tu, sei il perfetto esempio di perchè in italia siamo messi così, sicome la gente non rispetta le regole togliamole....

E tu vorresti anche essere un ciclista?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

io conosco la zona, conosco gente che ci abita e so che i posti sono pochi, che prima della corsia preferenziale il traffico era più scorrevole e che la via messa così è pericolosa, una azione immediata e possibile per rendere la strada più sicura è questa, se con certe regole funzionava meglio di adesso, perchè non fare un passo indietro? è meglio dire la propria esponendo un idea che insultare gente che non conosci facendo quello che: "non mi esprimo neanche, sono troppo superiore". Schierato a tutti i costi contro il demonio macchina, mai pensato che forse nessuno caga le biciclette in italia per via dell'atteggiamento da pietosi palloni gonfiati che hanno alcuni esponenti della categoria? Ognuno può dire la sua, se dovesse essere un'idea sbagliata se ne discute e chiunque può cambiare idea, io ho espresso il mio pensiero in questo modo non perchè ami le macchine ma perchè mi sembra difficile risolvere il problema altrimenti, una delle soluzioni possibili è mettere multe a tappeto ogni giorno per un anno di fila in tutta la via, pensi che il comune lo farà mai? io non credo, e non credo neanche che una flotta di ciclisti incazzati vada a far finta di fare incidenti contro qualsiasi macchina parcheggiata male. è da idioti insultare a priori.

P.S. non sono nè voglio essere un ciclista, io sono un giocatore di football, per restare in forma in off-season e per i miei spostamenti uso la bici, mezzo che trovo molto sano e divertente.

allora io non uso mai mezzi termini....

ma cosa cazzo stai dicendo? togliere la preferenziale del tram per ripristinare il parcheggio?!?!? e cosa faresti? toglieresti i binari del tram visto che la preferenziale è solo e soltanto una striscia di vernicia dipinta per terra!

se uno non ha la possibilità di parcheggiare che non si comprasse la macchina invece che intasare le strade ed i marciapiedi di macchine posteggiate! il problema è proprio questo in italia...che la gente si compra la macchina per usarla una due volte al mese e per il resto lasciarla morta in strada ad occupare spazio! sl'italia non è più un paese ma è diventato un parcheggio!

e che quelli di via solari andassero tutti a fare in culo...ti piace aver la casa in centro?!?!? bene sappi che parcheggi non ce ne sono e se vuoi posteggiare la tua bella cazzo di macchina ti comèpri anche un box! dove cazzo sta scritto che il comune ti deve garantire un parcheggio?!"?!?

1 non usi mezzi termini, diciamo pure che sei un maleducato, ci sono i signori e i poveretti, i poveretti hanno bisogno di insultare. 2 sei il nonno di heidi o hai dei motivi fondati per odiare tutti i residenti di via solari? ma poi che polemica è, c'è gente che abita in solari da 50 anni, ma non capisci che le dinamiche della vita sono cambiate negli ultimi 20 anni? 3 se non hai capito quello che scrivo non so cosa dirti, ho scritto che non è una soluzione positiva, non è che a me faccia piacere vedere 400 macchine sul bordo strada ma è una soluzione possibile, l'ideale sarebbe avere un comune con i coglioni, che metta multe a tappeto e rompa il culo a chi se ne sbatte delle leggi nella zona, pensi veramente che il comune faccia così? beata ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le porcate sono state due:

1) Aver parcheggiato in divieto di sosta, praticamente in mezzo alla strada.

2) Aver aperto lo sportello senza controllare che arrivasse qualcuno.

Luci o non luci se guardi ti accorgi che arriva qualcuno, la zona è illuminata e non siamo in mezzo ad una cazzo di campagna.

E non voglio più leggere cazzate del tipo "non ci sono parcheggi per i residenti", perchè,

primo, da lì vai dove cazzo vuoi coi mezzi o a piedi,

secondo, perchè parcheggiare in quel modo è una porcata, sia per i ciclisti che per gli automobilisti che passano di lì.

Quelli che parcheggiano lì sono una manica di merde.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .