Vai al contenuto

Incidente in Solari


wizard_at
 Share

Recommended Posts

ahh beh, ci manca pure che tolgono la preferenziale ai tram per fare altri parcheggi.

eh si, così effettivamente funziona molto meglio di prima.

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che caxxo scrivi, scrivi che hai tagliato illegalmente nella rotonda nel tratto riservato al tram e che ti sei fatto male e quindi la colpa è altrui??????

Quindi se io vado contromano in autostrada mi faccio male la colpa è dell'autostrada o della volante che sopraggiunge????

Ma perfavore!!!!!!!

Ma che fesserie dici, la corsia serve per far circolare il tram con la precedenza rispetto agli stronzi automuniti che ingorgano la città.

Ci sono due corsie una del tram e una per le auto che è accupata dalle auto in parcheggio abusivo. La larghezza delle corsie è standard.

perchè pensi veramente che quella corsia riservata ai tram serva? qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio, senza contare che con sta corsia del cazzo se vuoi girare a sinistra non puoi farlo senza infrangere la legge, mentre secondo i cartelli potresti farlo. O.o E una stronzata "studiata" dalla fantastica giunta moratti, infatti funziona di merda. si sta parlando di come sarebbe meglio usare la carreggiata, non di come rispettare delle segnaletiche idiote.

il punto è proprio che le corsie sono standard, le macchine sono troppe e la corsia riservata al tram non ci stà in quella via, tra rotonde tagliate a metà e corsie riservate che non ci stanno sai quanta gente è morta? sta cosa funzionerebbe in un ideale mondo perfetto che non esiste, due anni fa una volante della polizia ha ammazzato un ragazzo in motorino perchè è passata in mezzo alla rotonda tagliandola, io mi sono lussato la spalla in motorino per lo stesso motivo, è una via studiata cul culo e la gente se ne approfitta, tra tutto è diventata una via assassina!

ahahahhahaahahah ma stai scherzando o pensi veramente che io mi lamenti perchè ho tagliato la rotonda? io ero quello che girava e lo stronzo che mi ha preso in pieno, mi ha distrutto il motorino, la spalla ed è scappato è quello che l'ha tagliata.

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

ti capisco, ma non ce la faccio a essere d'accordo. La priorità è ridurre le auto a Milano. Sicuramente c'è gente che non può farne a meno, ma non tutti, non così tanti. Occorre persistere, persistere, persistere, togliere spazio alle auto e darne ai mezzi di trasporto. Non si può pensare che vada bene eliminare una corsia preferenziale perchè tanto le auto la invadono comunque. Seguendo questo ragionamento dovremmo anche eliminare le ciclabili, tanto ci parcheggiano comunque sopra. Oppure elminarle finchè non vengono costruiti megaparcheggi.

Ma lo sai che in Italia non puoi costruire una casa nuova senza fare il parcheggio, mentre in altri stati se la costruisci senza parcheggio bene, se la costruisci col parcheggio devi pagare una penale?

I megaparcheggi, di per se, sono parte del problema, non soluzione.

Ripeto, non ho ulla contro le auto, e per certe persone è necessario serivrsene. Ma non possiamo arrenderci all'evidenza che le auto siano la norma. Questa è un'aberrazione che ci si è radicata nel cervello. O partiamo da questa prospettiva, o siamo fottuti in partenza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

ma cazzo hai già i parcheggi sotto agli alberi. basta ste cagate dei parcheggi. l'hai detto anche tu, ci sono troppe macchine. lo spazio è una costante, le macchine una variabile. agiamo sulla variabile

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

ti capisco, ma non ce la faccio a essere d'accordo. La priorità è ridurre le auto a Milano. Sicuramente c'è gente che non può farne a meno, ma non tutti, non così tanti. Occorre persistere, persistere, persistere, togliere spazio alle auto e darne ai mezzi di trasporto. Non si può pensare che vada bene eliminare una corsia preferenziale perchè tanto le auto la invadono comunque. Seguendo questo ragionamento dovremmo anche eliminare le ciclabili, tanto ci parcheggiano comunque sopra. Oppure elminarle finchè non vengono costruiti megaparcheggi.

Ma lo sai che in Italia non puoi costruire una casa nuova senza fare il parcheggio, mentre in altri stati se la costruisci senza parcheggio bene, se la costruisci col parcheggio devi pagare una penale?

I megaparcheggi, di per se, sono parte del problema, non soluzione.

Ripeto, non ho ulla contro le auto, e per certe persone è necessario serivrsene. Ma non possiamo arrenderci all'evidenza che le auto siano la norma. Questa è un'aberrazione che ci si è radicata nel cervello. O partiamo da questa prospettiva, o siamo fottuti in partenza.

DISCORSO CHE NON FA UNA CAZZO DI PIEGA ;;;)))

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

ma cazzo hai già i parcheggi sotto agli alberi. basta ste cagate dei parcheggi. l'hai detto anche tu, ci sono troppe macchine. lo spazio è una costante, le macchine una variabile. agiamo sulla variabile

Sono d'accordo, bcfilo, megaparcheggi di che? così che poi la gente pretenderà anche la rampa per portare l'auto dentro l'appartamento??

Basta, piantiamola, cominciamo piuttosto a pretendere una legge che obblighi i posti di lavoro a fornirci docce e armadietti, cominciamo a sciogliere i nodi che rendono la bici debole rispetto alla macchina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

via solari è larga come la circonvalla dova passa la 90/91, come la via dove passa il 9 (quella del mom) ed è esattamente larga come il proseguimento di via solari verso lorenteggio con la sola differenza che lì ci sono gli spartitraffico a delimitare la zona riservata ad atm e taxi...se venisse ristretta per fare dei parcheggi la circolazione in quella via diventerebbe improponibile!

la continuazione di via lorenteggio è ugialmente larga, con la differenza che lì ci sono i posti auto lungo tutta la carreggiata oltre agli spartitraffico.

infatti in via solari hanno messo l'asfalto sugli spigoli del marciapiede per poter parcheggiare...oltretutto parcheggiando lì le macchine non occupano ne la carreggiata ne il marciapiede! bous!

rimane sempre lo spazio per mettere una fila di auto, anche col marciapiede parcheggiabile

dici? che macchine hai in mente? le smart, una peg perego? parcheggia un x5, fai passare nel frattempo un tram e poi vediamo se ci entra un'altra auto...dai su, stiamo degenerando!

ah, se non ti basta ti allego una foto...hai ragione...la macchina di barbie ci entra!

ragazzi belli !!! ma di cosa stiamo discutendo???? guardata la tofo dove c' è il tram....ci sono le macchine parcheggiate dove non devono essere una di quelle ha aperto la portiera e ha consegnato il ragazzino al tram ....ci sono delle cazzo di regole che non ho deciso io e che VANNO RISPETTATE, se no in autostrada andiamo tutti a 200 all' ora perchè lo fanno tutti......quelle macchine per conto mio le devono rimuovere col carro attrezzi, se no che tolgano il divieto di sosta .....tutto il resto è ARIA FRITTA....

si vero le regole vanno rispettate Fabry ,però non per sminuire la cosa ma se guardate la foto anche con la macchina parcheggiata e anche se apre la portiera rimangono quasi 2 metri di spazio ,dove alcune vie non c'è (via torino per esempio anche se le auto sono parcheggiate regolarmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'ACCORDO CON OROMISSO,

ANCHE PERCHE', PARLANO I DATI,

LA QUALITA' DELLA VITA E DELLA MOBILITA' E' MIGLIORE

NEI PAESI CON PERCENTUALE CI CICLISTI URBANI MAGGIORE!

IN DANIMARCA IL 35% DELLA POPOLAZIONE SI SPOSTA QUOTIDIANAMENTE

IN BICICLETTA (CON OBIETTIVO DEL 50% ENTRO IL 2015)

....E DIO BON NON HANNO UN GIORNO DI SOLE ALL'ANNO!

LE PERSONE SONO SICURAMENTE MENO NEVROTICHE, RISPARMIANO CIRCA

350 EURO AL MESE (BENZA, ASSICURAZIONE, PEDAGGI, PARCHEGGI ECC) E VABE'

PER L'INQUINAMENTO SAPPIAMO COM'E' LA STORIA.

E SAPETE PERCHE' PUNTANO AL 50%? E NON AL 100%??

PERCHE' OVVIAMENTE C'E' SEMPRE CHI PER FORZA DI COSE

DEVEUTILIZZARE UN MEZZO MOTORIZZATO!!!!!!!!!! RIPETO "PER FORZA"

LA COMUNITA' HA UNA SPESA SOCIALE DIMEZZATA, COME DIMEZZATE

SONO LE VITTIME APPARTENENTI ALL'UTENZA DEBOLE (VEDI VISIONE ZERO)

PORCA PUTTANA SIAMO IL PAESE CON IL MAGGIOR NUMERO DI PRODUTTORI DI BICI IN

EUROPA, CON LEADER INDISCUSSI NELL'ESPORTAZIONE, E' UN BUSINESS ENORME...

E NOI LE BICI NON LE CACHIAMO!!!! UN ALTRO BEL PARADOSSO DI QUESTO MERAVIGLIOSO

PAESE.

Modificato da paolenji (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

ma cazzo hai già i parcheggi sotto agli alberi. basta ste cagate dei parcheggi. l'hai detto anche tu, ci sono troppe macchine. lo spazio è una costante, le macchine una variabile. agiamo sulla variabile

Sono d'accordo, bcfilo, megaparcheggi di che? così che poi la gente pretenderà anche la rampa per portare l'auto dentro l'appartamento??

Basta, piantiamola, cominciamo piuttosto a pretendere una legge che obblighi i posti di lavoro a fornirci docce e armadietti, cominciamo a sciogliere i nodi che rendono la bici debole rispetto alla macchina.

le leggi ci sono già e io li ho.

il discorso è un'altro e lo conosciamo tutti ,le auto che circolano a milano saranno 1 milione i ciclisti 1 o 2 mila i primi fanno inassare al comune/stato milioni di euro ogni giorno tra benzina multe introiti vari legati all'auto e posti di lavoro ,la bici aimè no

e sappiamo come gira il mondo :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

si Ricky quello l' ho capito ma io sto parlando di regole, se li la macchina o le macchine non ci fossero state nessuno avrebbe aperto la portiera ed il ragazzino sarebbe andato a casa da sua mamma.....non ci sono scuse non ci sono storie .... il tipo era dove non doveva essere e non ha neanche guardato e si è aperto la portiera...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non è il momento di fare polemica, ma io la polemica la faccio eccome. Leggendo il corriere salta fuori che non solo qualcuno ha aperto la portiera, ma che in più c'erno pure le auto in doppia fila. La verità è questa: noi ciclisti NON ESISTIAMO, siamo trasparenti, siamo un moscerino nella città-auto.

non sono solo le auto che svoltano senza guardare, le auto che ti tagliano la strada, le auto che parcheggiano sulle ciclabili, le auto che aprono le portiere di scatto a essere pericolose, ma anche le auto in doppia fila.

Ma che dobbiamo fare, andare in giro con il martello?

Io chiedo scusa, ma è proprio la tristezza per questo bambino, unita all'esperienza quotidiana di ognuno di noi, a farmi dire queste cose.

Non ora, non bisogna speculare sui morti, ma a tempo debito dovremo organizzare qualcosa per farci sentire.

Condivido in pieno, ci sono troppe teste di cazzo e nessuno fa nulla! Le strade fanno merda sia dal punto di vista di manutenzione che di utenza! Non solo i ciclisti, seppur siano la classe più esposta, ma anche i pochi automobilisti e motociclisti disciplinati devono sempre correre rischi inutili.

Perché poi quando ci sono tante teste di cazzo ci rimettiamo tutti! Dopo si che diventa giusto fare come in cina dove il tuo cazzo di Suv che parcheggi in 3 fila per andare all'aperitivo non lo puoi neppure comprare se non hai il posto dove parcheggiarlo!

A me più volte è capitato di fracassare qualche specchietto di auto parcheggiate in 2' o 3' fila... me me ne dispiace prorprio per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto diro' la mia:

macchine in doppia fila = omicidio

premetto che la macchina la uso poco in citta' ma la ho usata tanto ma so che con un po di pazienza di parcheggia ovunque. Poi resta il fatto che un sacco di volte di puo' fare a meno di usarla.

come mai all'estero vedo molte meno macchine parcheggiate per strada?

come mai in giro ci sono un sacco di parcheggi a pagamento deserti e attorno macchine messe a caso?

apri la portiera senza guardare = omicidio

qui nulla da dire, sei solo scemo e stronzo.

usare ancora i tram e non mezzi come i filobus = omicidio

rotaie dalle quali il tram non puo' spostarsi e sia ciclisti che motorini rischiano di cadere.

spazi di frenata infiniti! altro che girare senza il freno davanti

strisce pedonali di uno strano materiale = omicidio

per non parlare poi di quelle con il fondo rosso!

pave' = omicidio

anche qui gli spazi di frenata sono piu' lunghi per tutti, il controllo e' minore e poi la manutenzione e' 0.

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che difende le auto in divieto è fuori di zucca. Il parcheggio non è un diritto. Invece dei critical mass si dovrebbe incominciare a fare un'altra cosa: prendere una bici scassata, avvicinarsi a un'auto parcheggiata su una ciclabile o a una in seconda fila, toccarla appena e buttarsi per terra. Poi incominciare a urlare e dire che fa male la testa e il collo. Poi fare causa. Dieci volte, cento volte, mille volte. Migliaia di cause e risarcimenti dalle assicurazioni. Poi vedi come cambia.

Una preghiera per il ragazzino.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

strisce pedonali di uno strano materiale = omicidio

per non parlare poi di quelle con il fondo rosso!

assurde! l'altro giorno ci ho fatto una pattinata pazzesca in motorino!

Uno che difende le auto in divieto è fuori di zucca. Il parcheggio non è un diritto. Invece dei critical mass si dovrebbe incominciare a fare un'altra cosa: prendere una bici scassata, avvicinarsi a un'auto parcheggiata su una ciclabile o a una in seconda fila, toccarla appena e buttarsi per terra. Poi incominciare a urlare e dire che fa male la testa e il collo. Poi fare causa. Dieci volte, cento volte, mille volte. Migliaia di cause e risarcimenti dalle assicurazioni. Poi vedi come cambia.

Una preghiera per il ragazzino.

eh beh, difendere le auto è da fuori di zucca, questo modus operandi invece è civile, onesto ma soprattutto da persone normali!

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .