Vai al contenuto

Incidente in Solari


wizard_at
 Share

Recommended Posts

basterebbe che si utilizzassero i cortili dei palazzi per parchecciare per creare posti auto cosa che una volta si faceva.......ma tanto nei cortili vietano di giocare anche ai bambini :-/

Dimmi che stai scherzando, ti prego.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul marciapiede o sulla strada, cambia poco. Milanese, vivo a Berlino e mi servo delle ciclabili tanto sulla strada quanto sul marciapiede. Vi assicuro che non vado lento. Sul marciapiede possono essere messe, dove si abbia un marciapiede sufficientemente largo, e marcando MOLTO bene la differenza fra parte pedonale e parte per bici. Occorre poi una campagna di sensibilizzazione, perchè la gente si abitui a non camminare sulle piste.

Forse diciamo per il primo anno, noi ciclisti milanesi dovremo rallentare un po' su queste ciclabili , strombazzando alla gente che la invade, avendo un po' di pazienza finchè i pedoni si abituano.

Sono s'accordo con SUZU: occorre far capire che le bici non sono un mezzo di svago, ma di trasporto. E che quindi si deve poter andare veloci. Ciò detto, con le ciclabili sul marciapiede non è impossibile

un po' di esempi:

pista da marciapiede berlinese:

Loggati per vedere l'immagine

incrocio intelligente per non incocciarci fra di noi:

Loggati per vedere il contenuto

spesso a berlino la carreggiata delle bici all'incrocio si divide in due: se vuoi girare a dx in un incrocio difficiel, devi metterti sulla sin, fermarti, far passare le altre bici, e procedere

segno "bici" a 90 gradi agli incroci (anche se qui uno stronzo ci passa sopra):

Loggati per vedere il contenuto

e poi:

dove non si riesce a fare la ciclabile nè sulla strada nè sul marciapiede, rendere ciclabili gli ultimi 10 metri a dx, prima del semaforo, in modo da permettere ai ciclisti di non restare imbottigliati dietro le auto

vie minori senza ciclabili, ma con traffico ridotto a 30 all'ora

tutte queste trovate, anche se sembrano complesse, vi assicuro che velocizzano un sacco l'andare in bici, dando al contempo molta sicurezza

èd a quanto vorresti andare in bici? a 30 all'ora? una bici a 30 all'ora in mezzo al traffico è pericolosa tanto quando un auto!

no, io in bici ci vado a razzo. Se leggi bene, ho detto 30 all'ora sulle strade secondarie. Se tu riesci a fare più di 30 all'ora in una strada lunga 20 metri, buon per te. L'idea è: cicliabili sugli assi principali di scorrimento, così se ti va vai come nembo kid, e limite a 30 sulle strade secondarie, così la gente non viene arrotata. Ti assicuro che funziona

Ciò detto, tu, io e gli altri testosterati del forum, sulle principali andiamo a duemila all'ora, ma il tuo discorso non regge: se veramente le bici che vanno a meno di 30 sono solo un intralcio, allora vecchietti, bambini, e persone non allenate in bici non dovrebbero andarci. Ma per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

sul marciapiede o sulla strada, cambia poco. Milanese, vivo a Berlino e mi servo delle ciclabili tanto sulla strada quanto sul marciapiede. Vi assicuro che non vado lento. Sul marciapiede possono essere messe, dove si abbia un marciapiede sufficientemente largo, e marcando MOLTO bene la differenza fra parte pedonale e parte per bici. Occorre poi una campagna di sensibilizzazione, perchè la gente si abitui a non camminare sulle piste.

Forse diciamo per il primo anno, noi ciclisti milanesi dovremo rallentare un po' su queste ciclabili , strombazzando alla gente che la invade, avendo un po' di pazienza finchè i pedoni si abituano.

Sono s'accordo con SUZU: occorre far capire che le bici non sono un mezzo di svago, ma di trasporto. E che quindi si deve poter andare veloci. Ciò detto, con le ciclabili sul marciapiede non è impossibile

un po' di esempi:

pista da marciapiede berlinese:

Loggati per vedere l'immagine

incrocio intelligente per non incocciarci fra di noi:

Loggati per vedere il contenuto

spesso a berlino la carreggiata delle bici all'incrocio si divide in due: se vuoi girare a dx in un incrocio difficiel, devi metterti sulla sin, fermarti, far passare le altre bici, e procedere

segno "bici" a 90 gradi agli incroci (anche se qui uno stronzo ci passa sopra):

Loggati per vedere il contenuto

e poi:

dove non si riesce a fare la ciclabile nè sulla strada nè sul marciapiede, rendere ciclabili gli ultimi 10 metri a dx, prima del semaforo, in modo da permettere ai ciclisti di non restare imbottigliati dietro le auto

vie minori senza ciclabili, ma con traffico ridotto a 30 all'ora

tutte queste trovate, anche se sembrano complesse, vi assicuro che velocizzano un sacco l'andare in bici, dando al contempo molta sicurezza

èd a quanto vorresti andare in bici? a 30 all'ora? una bici a 30 all'ora in mezzo al traffico è pericolosa tanto quando un auto!

no dai, ovviamente stai scherzando..

Link al commento
Condividi su altri siti

giovedi sera critical mass si va in solari!!! siateci daieee

Chiaro che ci sono, questo giovedì ha 1000 volte più senso esserci di tanti altri.

Bella.

se mettete le luci e non girate con le bottiglie di vino in mano sarebbe meglio.

altrimenti meglio non passarci nemmeno vicino a via Solari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul marciapiede o sulla strada, cambia poco. Milanese, vivo a Berlino e mi servo delle ciclabili tanto sulla strada quanto sul marciapiede. Vi assicuro che non vado lento. Sul marciapiede possono essere messe, dove si abbia un marciapiede sufficientemente largo, e marcando MOLTO bene la differenza fra parte pedonale e parte per bici. Occorre poi una campagna di sensibilizzazione, perchè la gente si abitui a non camminare sulle piste.

Forse diciamo per il primo anno, noi ciclisti milanesi dovremo rallentare un po' su queste ciclabili , strombazzando alla gente che la invade, avendo un po' di pazienza finchè i pedoni si abituano.

Sono s'accordo con SUZU: occorre far capire che le bici non sono un mezzo di svago, ma di trasporto. E che quindi si deve poter andare veloci. Ciò detto, con le ciclabili sul marciapiede non è impossibile

un po' di esempi:

pista da marciapiede berlinese:

Loggati per vedere l'immagine

incrocio intelligente per non incocciarci fra di noi:

Loggati per vedere il contenuto

spesso a berlino la carreggiata delle bici all'incrocio si divide in due: se vuoi girare a dx in un incrocio difficiel, devi metterti sulla sin, fermarti, far passare le altre bici, e procedere

segno "bici" a 90 gradi agli incroci (anche se qui uno stronzo ci passa sopra):

Loggati per vedere il contenuto

e poi:

dove non si riesce a fare la ciclabile nè sulla strada nè sul marciapiede, rendere ciclabili gli ultimi 10 metri a dx, prima del semaforo, in modo da permettere ai ciclisti di non restare imbottigliati dietro le auto

vie minori senza ciclabili, ma con traffico ridotto a 30 all'ora

tutte queste trovate, anche se sembrano complesse, vi assicuro che velocizzano un sacco l'andare in bici, dando al contempo molta sicurezza

èd a quanto vorresti andare in bici? a 30 all'ora? una bici a 30 all'ora in mezzo al traffico è pericolosa tanto quando un auto!

no, io in bici ci vado a razzo. Se leggi bene, ho detto 30 all'ora sulle strade secondarie. Se tu riesci a fare più di 30 all'ora in una strada lunga 20 metri, buon per te. L'idea è: cicliabili sugli assi principali di scorrimento, così se ti va vai come nembo kid, e limite a 30 sulle strade secondarie, così la gente non viene arrotata. Ti assicuro che funziona

Ciò detto, tu, io e gli altri testosterati del forum, sulle principali andiamo a duemila all'ora, ma il tuo discorso non regge: se veramente le bici che vanno a meno di 30 sono solo un intralcio, allora vecchietti, bambini, e persone non allenate in bici non dovrebbero andarci. Ma per favore

no hai capito il contrario, intendo proprio che una bici che va troppo forte è pericolosa quanto una macchina! tu hai scritto che la bici deve poter andar veloce perchè è un mezzo di trasporto ed io ti ho scritto che una bici che va a più di 30 all'ora è pericolosa come un auto, non che è sia di intralcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo sia naif sperare che Milano abbandoni sostanzialmente l'uso dell'automobile. E lo dice uno che ha fatto la patente appena compiuti i 18 anni e l'ha ficcata in un cassetto per praticamente non usarla mai.

Per me l'unica cosa veramente possibile (e che a suo modo disincentiverebbe in parte l'uso delle auto) è l'applicazione intransigente, in qualsiasi orario e periodo e in tutte le zone della città, delle pene previste dal codice della strada, ma cinicamente non mi aspetto che avvenga e se dovesse succedere mi aspetto che la cosa duri qualche mese, per poi tornare all'Italianità.

Poi probabilmente se il parcheggio previsto in Solari non fosse rialzato, non ci sarebbe la percezione (lo dico un po' eufemisticamente) che a bordo carreggiata sia possibile lasciare un'altra fila di automobili. Andrebbe, a mio avviso, rifatto il marciapiede, abbassando il posto auto consentito e mettendo delle barriere in modo che non possano passare dal marciapiede per fare manovra.

La cosa un po' più utopica che vorrei sarebbe l'eliminazione dei tram e relative rotaie, e del pavè.

Per la cronaca, un anno fa a ottobre, per evitare una delle solite auto parcheggiate in doppia fila accanto al tabaccaio a destra del teatro Nazionale, sono andato più a sinistra, oltrepassando un binario. Peccato che stesse piovendo. Riattraversando il binario per tornare a destra della carreggiata la ruota posteriore è scivolata. Volo a terra, braccio sul binario. Trochite dell'omero fratturato.

Modificato da lurker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Dane , io prima di scrivere che qualcuno non ha capito qualcosa mi concederei il beneficio del dubbio, non è che dobbiamo essere sul piede di guerra.

2) Vogliamo dire che luci e casco non lo avrebbero salvato? va bene, diciamolo, e fondamentalmente è vero.

3) Intanto però la mancanza di luci sarà un bell'argomento a favore della difesa dell'automobilista: "ho certamente guardato prima di aprire la portiera ma non aveva luci e non l'ho visto". Già, in queste cose danno pene ridicole, figuriamoci se cominciamo a mettere attenuanti.

4) Il mio voleva essere un discorso generale, tu i ciclisti li vedi (e anche io), ma hai più probabilità di ammazzarne uno senza luci e al buio, questo per quanto tu possa fare attenzione è qualcosa di inconfutabile.

5) Ricordiamoci sempre che al volante ci può anche essere qualche buon padre di famiglia non per forza deve essere un coglione menefreghista.

1) Non sono sul piede di guerra con nessuno, però se indico la luna e ti soffermi sul dito mi irrito. L'ho già raccontato 200 volte: arrivo ad uno stop e mi fermo per far passare un vecchio in bici, l'auto a fianco a me invece accelera sperando di passare ma becca il vecchio e lo fa volare. Scende, e dopo il primo attimo di panico sorride e fa: "Ah, non avevi le luci!..."

Il giorno che qualcuno deciderà di fare il tirassegno dalla finestra col Rifle ci sarà il fenomeno che farà notare che in fondo le vittime non avevano il giubbotto antiproiettile...

2) E allora basta, discorso chiuso ed inutile...

3) Ma infatti le attenuanti gliele stai concedendo tu, perchè è tirando fuori questi discorsi che le merde vi si aggrappano: guarda l'articolo della Bossi Fedrigotti...

4) E' proprio il discorso generale che rifiuto, perchè fa confusione e permette alle merde di far di tutta un erba un fascio e nascondere le proprie responsabilità....

5) Non è il caso in questione, ogni caso è a sè. In questo caso si tratta di un omicidio quindi non si parli di luci&casco perchè non c'entra un cazzo.

Senza rancore, ma mi pare come quando per giustificare la mafia ci si attacca al fatto che in certe zone d'Italia non c'è lavoro: non provateci neanche perchè non abbandono il fortino!... ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sul marciapiede o sulla strada, cambia poco. Milanese, vivo a Berlino e mi servo delle ciclabili tanto sulla strada quanto sul marciapiede. Vi assicuro che non vado lento. Sul marciapiede possono essere messe, dove si abbia un marciapiede sufficientemente largo, e marcando MOLTO bene la differenza fra parte pedonale e parte per bici. Occorre poi una campagna di sensibilizzazione, perchè la gente si abitui a non camminare sulle piste.

Forse diciamo per il primo anno, noi ciclisti milanesi dovremo rallentare un po' su queste ciclabili , strombazzando alla gente che la invade, avendo un po' di pazienza finchè i pedoni si abituano.

Sono s'accordo con SUZU: occorre far capire che le bici non sono un mezzo di svago, ma di trasporto. E che quindi si deve poter andare veloci. Ciò detto, con le ciclabili sul marciapiede non è impossibile

un po' di esempi:

pista da marciapiede berlinese:

Loggati per vedere l'immagine

incrocio intelligente per non incocciarci fra di noi:

Loggati per vedere il contenuto

spesso a berlino la carreggiata delle bici all'incrocio si divide in due: se vuoi girare a dx in un incrocio difficiel, devi metterti sulla sin, fermarti, far passare le altre bici, e procedere

segno "bici" a 90 gradi agli incroci (anche se qui uno stronzo ci passa sopra):

Loggati per vedere il contenuto

e poi:

dove non si riesce a fare la ciclabile nè sulla strada nè sul marciapiede, rendere ciclabili gli ultimi 10 metri a dx, prima del semaforo, in modo da permettere ai ciclisti di non restare imbottigliati dietro le auto

vie minori senza ciclabili, ma con traffico ridotto a 30 all'ora

tutte queste trovate, anche se sembrano complesse, vi assicuro che velocizzano un sacco l'andare in bici, dando al contempo molta sicurezza

èd a quanto vorresti andare in bici? a 30 all'ora? una bici a 30 all'ora in mezzo al traffico è pericolosa tanto quando un auto!

no, io in bici ci vado a razzo. Se leggi bene, ho detto 30 all'ora sulle strade secondarie. Se tu riesci a fare più di 30 all'ora in una strada lunga 20 metri, buon per te. L'idea è: cicliabili sugli assi principali di scorrimento, così se ti va vai come nembo kid, e limite a 30 sulle strade secondarie, così la gente non viene arrotata. Ti assicuro che funziona

Ciò detto, tu, io e gli altri testosterati del forum, sulle principali andiamo a duemila all'ora, ma il tuo discorso non regge: se veramente le bici che vanno a meno di 30 sono solo un intralcio, allora vecchietti, bambini, e persone non allenate in bici non dovrebbero andarci. Ma per favore

no hai capito il contrario, intendo proprio che una bici che va troppo forte è pericolosa quanto una macchina! tu hai scritto che la bici deve poter andar veloce perchè è un mezzo di trasporto ed io ti ho scritto che una bici che va a più di 30 all'ora è pericolosa come un auto, non che è sia di intralcio!

ok zorry zorry!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, ovviamente stai scherzando..

no no non sto scherzando, hai mai provato a dover inchiodare o fermare la bici a 30 all'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strike, a parte il fatto che parlavo di Corso Buenos Ayres e Corso Vercelli (servite da fermate della Metropolitana all'inizio, alla fine e a metà del corso, più mezzi di superficie che li percorrono in tutta la loro lunghezza: cosa cazzo vogliono di più?!...), ma poi possiamo uscire una buona volta dalla logica del "eh, ma io..."?!... Come quando dici che gli impiegati delle poste son dei cazzari fancazzisti, subito salta su uno "no, mia madre ci lavora e non è così..." Ekkeppalle!!!... La conosco benissimo quella zona, ci parcheggio quando accompagno la familgiola in piscina alla Solari (ma parcheggio regolarmente pagando il Gratta&Sosta) e le rarissime volte che devo andare sui Navigli e devo usare la macchina: parcheggio in via Bergognone, mi faccio a piedi tutta via Savona, esco in Porta Genova e arrivo ai Navigli tramite via Vigevano e ogni volta guardo le macchine che mi sfrecciano a fianco e mi chiedo "ma dove cazzo va' sta gente in macchina?!..." E' un bel pezzo da fare a piedi, ma non me ne frega un cazzo e lo impongo anche ai miei passeggeri, c'è gente invece che spera di parcheggiare tra i tavolini dei locali. Quindi smettiamola con sto "eh, ma io..." tirando fuori ogni volta il caso limite del samaritano che deve accompagnare la vecchia in carrozzella dal dottore per un emergenza! Quanti cazzo sono quelli che lavorano fino a mezzanotte o oltre?! Ho citato casi specifici per dire che non mi si può dire che se alle 16 del pomeriggio ci sono auto in doppia fila è perchè la gente lavora, non prendiamoci per il culo: uno che lavora di giorno in Buenos Ayres o Corso Vercelli (ma anche in via Solari) può benissimo andarci coi mezzi, se viene da fuori parcheggia ai capolinea dei mezzi (Metropolitana in primis). Il problema non sei tu, su, non facciamo i permalosi.....
:dry:
S3P, non fare il maestrino perchè (l'avrò raccontato 200 volte) io odio la macchina e quando la prendo è proprio perchè non ne posso fare a meno (al di là del discorso ecologico-viabilistico l'auto mi dà proprio sofferenza fisica, come andare dal dentista o vedere un film di Nanni Moretti...). Non sono però un talebano, quindi se uno non intralcia il traffico, riduce l'uso al minimo, non uccide nessuno, parcheggia nelle aree apposite ed usa l'auto quando non ne può fare a meno, non vedo problemi. In piscina ci vado in un ora e in un giorno in cui non intralcio il traffico, facendomi la levataccia appositamente, e finchè rispetto regole e viver civile ho il diritto a fare quel cazzo che voglio. Per "accompagnar la famigliola" intendevo una persona disabile a cui faccio far fisioterapia in acqua, non l'ho precisato perchè ritenevo non fregasse a nessuno dei cazzi miei ma soprattutto perchè cercavo di far capire (a sto punto invano...) che se si indica la luna non bisogna guardare il dito o soffermarsi sul particolare specifico. Io rispetto le regole e non reco nessun fastidio, pago addirittura il Gratta&Sosta perchè non vivendo col disabile a cui mi riferivo lui non rientra nel mio "nucleo familiare" quindi non ho diritto al permesso per parcheggio per handicappati. Che cazzo volete di più?!... Il problema non è chi rispetta le regole, è chi non le rispetta, non facciamo i talebani metetndo tutti sullo stesso piano. Io rispetto le regole al massimo (anche oltre..) e fate le pulci a me perchè non prendo i mezzi?!... Stai tranquillo che quando vado in piscina con la fidanzata ci vado in bici, qualsiasi giorno e a qualsiasi ora: se vedete il tandem fuori dalla Solari d'inverno o dalla Piscina di Lampugnano d'estate sapete il perchè...

Messa cosi non posso che chiederti scusa. Però omettendo questo particolare converrai con me che ti contraddicevi da solo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma un post senza polemica voi no? Che coglioni che sta diventando sto forum.

Comunque con Ska, Enclair, Trezi e Cimetta stiamo preparando una mini ghostbike e giovedì andiamo a legarla in via solari con la critical mass. Se qualcuno vuole aggregarsi e ha idee è il benvenuto.

...comunque scopate di più cazzo.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 non usi mezzi termini, diciamo pure che sei un maleducato, ci sono i signori e i poveretti, i poveretti hanno bisogno di insultare. 2 sei il nonno di heidi o hai dei motivi fondati per odiare tutti i residenti di via solari? ma poi che polemica è, c'è gente che abita in solari da 50 anni, ma non capisci che le dinamiche della vita sono cambiate negli ultimi 20 anni? 3 se non hai capito quello che scrivo non so cosa dirti, ho scritto che non è una soluzione positiva, non è che a me faccia piacere vedere 400 macchine sul bordo strada ma è una soluzione possibile, l'ideale sarebbe avere un comune con i coglioni, che metta multe a tappeto e rompa il culo a chi se ne sbatte delle leggi nella zona, pensi veramente che il comune faccia così? beata ignoranza...

per prima cosa mi dici in che parte del testo ti ho insultato?!?! ti ho forse dato del rincoglionito? al massimo puoi incolparmi di sproloquio ma non di averti insultato!

la corsia preferenziale per il tram è propriol'effetto del cambio di situazione negli ultimi 20 anni, dove in uina città che necessita di un rafforzo dei mezzi pubblici si cerca di rendere agevole il loro finzionamento! quindi quello che non vede ciò che cambia intorno a lui mi spiace ma sei te!

poi se sono io l'ignorante ad aspettarmi che si facciano multe ai divieti di sosta nei punti dove si intralcia il regolare flusso delle macchine spiega proprio il tuo pensiero! ma visto che ti senti tirato tanto in causa evidentemente sei uno dei tanti con la bella casetta in zone centrali con la macchina parcheggiata notte e giorno in mezzo al cazzo!

ricordati che avere la macchina non è un diritto che il comune ti deve riconoscere! se non sei in grado di possedere una macchina e adeguarti al fantomatico codice che ne regola l'utilizzo dovresti essere punibile penalmente altro che civilmente!

sullo sproloquio hai proprio rgione, ho usato termini sbagliati, per la macchina, sono uno di quei coglioni che si è comprato un box pagandolo anche di più per scorporarlo dalla propria abitazione, (ultimamente i bastardi hanno emesso un decreto che permette di scorporare i box gratis, e io ho buttato nel cesso migliaia di euro), essendo il box lontano da casa quando ho tempi tecnici stretti devo girare per la mia zona e cercare un posto, per il beata ignoranza è un modo di dire, vorrei che le mettessero ste multe (sembra che le mettano solo davanti a casa mia e solo ai residenti), ma purtroppo non ci credo che lo faranno.

La corsia preferenziale in solari è una buffonata, o la fai e la fai rispettare, come in 22 marzo, oppure non servirà mai a niente, piuttosto che spendere due soldi e fare le cose col culo io preferisco che non le facciano proprio, basterebbe mettere un divisorio come in 22 marzo e iniziare a mettere le multe, la cosa sarebbe risolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, ovviamente stai scherzando..

no no non sto scherzando, hai mai provato a dover inchiodare o fermare la bici a 30 all'ora?

come no? cazzo se è brutto, però io parto dal principio che una bici pesa 10 kg, una vettura non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, ovviamente stai scherzando..

no no non sto scherzando, hai mai provato a dover inchiodare o fermare la bici a 30 all'ora?

come no? cazzo se è brutto, però io parto dal principio che una bici pesa 10 kg, una vettura non so.

e fin quì hai ragione,. però dimentichi che non tutti quelli che cavalcano una bici sanno anche gestirne la frenata da certe velocità! io stesso mi ci son dovuto trovare in svariate situazioni di emergenza prima di imparare, ma molti basta che gli dici che in bici non hanno limiti che li ritrovi stampati contro il primo muro e magari han preso pure sotto qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai, ovviamente stai scherzando..

no no non sto scherzando, hai mai provato a dover inchiodare o fermare la bici a 30 all'ora?

come no? cazzo se è brutto, però io parto dal principio che una bici pesa 10 kg, una vettura non so.

e fin quì hai ragione,. però dimentichi che non tutti quelli che cavalcano una bici sanno anche gestirne la frenata da certe velocità! io stesso mi ci son dovuto trovare in svariate situazioni di emergenza prima di imparare, ma molti basta che gli dici che in bici non hanno limiti che li ritrovi stampati contro il primo muro e magari han preso pure sotto qualcuno! questo perchè una vettura peserà anche svariati chili ma è su 4 ruote ed è più facile da gestire, un bici corre su due ruote è già per questo sta sfidando svariate leggi della fisica! tutto questo per dire che come la macchina o la moto anche la bici data in mano a qualcuno poco attento può diventare altrettanto pericolosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .