Vai al contenuto

Incidente in Solari


wizard_at
 Share

Recommended Posts

l'unica cosa che posso scrivere a favore del tizio è che l'auto non era in doppia fila come han detto, se calcoliamo doppia fila quella allora erano in doppia fila tutte le auto da via solari a via giambellino fino a corsico.

mi spiace ma non è come dici!

in quel punto le auto sono parcheggiate sulla carreggiata, quindi TUTTE quelle macchine li non ci dovevano essere!!!!!

come vedi dalla foto a sinistra della linea bianca c'è la carreggiata e difatti non ci sono strisce per il parcheggio e al di la della linea gialla lo spazio per tram/taxi/etc!

da piazza napoli in poi, invece, ci sono le linee per il parcheggio!!

certo certo, non stavo ovviamente giustificando il parcheggio cmq non a norma, semplicemente uno che non conosce la zona e legge nell'articolo "parcheggio in doppia fila" si immagina un parcheggio in doppia di fila tipo quattro frecce per andare al volo al tabaccaio, invece era, diciamo, un parcheggio in divieto di sosta sdoganato da sempre, una sottile differenza che, come dice bene HUXLEY, alla mamma del ragazzo non frega giustamente nulla, ha pagato il 12enne per errori di altri comunque sia la dinamica.

ripeto che secondo me il vero problema è un po piu largo, e non della portiera aperta, del parcheggio o del tramviere ma della viabilità indegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma un residente in via solari dove parcheggia allora? è impossibile impedire alla gente di parcheggiare li, ci sono troppo pochi posti auto!

che sia possibile o impossibile rimane comunque vietato...

a me spiace molto anche per il tramviere, ora indagato per omicidio colposo. tra tutti era quello che poteva fare meno, un tram sirio ha 100 mt di spazio di frenata, a fondo bagnato cciao, cosa doveva fare quel povero cristo che stava facendo il suo lavoro?

brutta brutta storia.

beh spero proprio che il tramviere ne esca pulito, procedeva a velocita normale (c'era la fermata poco prima) e non poteva fare proprio nulla....avra gia diversi problemi a livello mentale per la fatalità, spero x lui almeno niente a livello legale.

sono piu che altro curioso di vedere cosa accadrà a chi ha spalancato la portiera della macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

Mi sembra un discorso demenziale e non commento altro.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte della gente fa tutto con leggerezza, doppia fila, apre le portiere a cazzo, ti taglia la strada , non ti da la precedenza, inversioni alla cazzo di cane.... senza capire che le loro merdose leggerezze possono costare la vita di qualcuno, non servea un cazzo che dopo che mi hai aperto la portiera o le altre cose elencate mi chiedi scusa, se mi succede come a quel povero ragazzino le tue scuse di merda te le ficcchi su per il culo, CI VUOLE LA GALERA SE NO non capiscono un cazzo

Io sono per la pena di morte, figurati.....vizio cretino, automobilista assassino!...

Invece che metter le ganasce alle ruote delle auto in divieto di sosta (solo quando danno fastidio nelle ricche vie del centro, ovvio, che a tutte le Moratti e a tutti i Pisapia dell'alta borghesia milanese state sicuri che non gliene frega un cazzo della periferia...) metterei una granata all'interno dell'abitacolo.

Sarò un visionario o un barbaro sanguinario ma credo che a lungo andare così la gente starebbe un po' più attenta a dove parcheggia e a come apre la portiera.....

Poi mi sta sul cazzo che stan tutti lì a dire che non bisogna far polemiche, e poi si comincia con "le strade sono pericolose, mi raccomando le luci, etc.." Ma andate affanculo, non sono le strade pericolose, sono gli italiani che sono incivili e il ragazzino non è morto perchè non era visibile!!!.....te lo insegnano alla patente che se apri la portiera devi farlo con la mano opposta, così guardi indietro....

L'unica buona notizia è che quella che ha aperto la portiera e il conducente dell'auto in doppia fila sono stati fortunatamente messi sotto inchiesta dal pm, così come perizie e rilievi sono stati effettuati anche sulle altre auto in doppia fila. Spero si sentano tutti delle merde e stiano svegli la notte e passino il resto della vita col complesso di colpa che gli divori il fegato...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

Mi sembra un discorso demenziale e non commento altro.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

eh bè, invece questo si che è un intervento utile e intelligente!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

Mi sembra un discorso demenziale e non commento altro.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

eh bè, invece questo si che è un intervento utile e intelligente!

Mi sembra sicuramente meglio che scrivere una valanga di cazzate come quelle che scrivi tu, sei il perfetto esempio di perchè in italia siamo messi così, sicome la gente non rispetta le regole togliamole....

E tu vorresti anche essere un ciclista?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la colpa è divisa, in due, in tre, contro chi gridare il proprio dolore? Lo sfortunato ragazzino è stato travolto dal tram perché un’auto si è fermata –o anche solo soffermata- in seconda fila, perché uno dei suoi passeggeri ha aperto la portiera per scendere senza guardare, e perché egli stesso viaggiava di sera, sotto la pioggia, su una bicicletta senza fanale. Se ne deve concludere, quindi, che le auto possono costituire un pericolo mortale anche da ferme, se sono ferme nel posto sbagliato, che può diventare mortale anche la niente affatto innocente porta in faccia, della quale praticamente tutti i ciclisti di città hanno almeno una esperienza, e che andare in bicicletta al buio senza un fanale –abitudine purtroppo quasi generale- è un drammatico rischio del quale i ciclisti non sembrano rendersi conto.

da Corriere.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo il disgusto più totale.

In Italia ci riempiamo la bocca di un sacco di cazzate, la verità è che siamo un popolo di cialtroni, ignoranti e maleducati che si puliscono il culo con le regole.

Me stesso compreso, ovvio, perchè da questa italietta da due soldi sono stato cresciuto ed educato.

E infatti mi prudono le mani e mi fuma la testa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fà la corsia per i tram non c'era e parcheggi e traffico erano molto ma molto meglio

non capisco il ragionamento di bcfilo, che in pratica dice: se tre corsie (riservata tram, auto, parcheggi) non ci stanno, eliminiamo la corsia dei tram. Questo modo di ragionare vuol dire avere in testa delle priorità - a mio parere - sbagliate, ossia che le auto sono il dato incontestabile e inamovibile, attorno alle quali il resto si deve organizzare, se c'è spazio.

Così non va.

si sono priorità sbagliate ma a mio avviso in via solari se vuoi far rispettare le regole e far parcheggiare le macchine, rendendo la via più sicura devi fare così, in questo momento la situazione è che la corsia del tram è sempre occupata, il tram non passa, e in più ci sono pure le macchine in sosta vietata, essendo impossibile evitare che i residenti parcheggino sul lato della strada, secondo me dovrebbero ripristinare i parcheggi sul lato della strada e togliere la preferenziale, che al momento è comunque inutilizzabile, non so se mi sono spiegato, unica alternativa possibile per non far parcheggiare li è costruire un megaparcheggio, ma dove lo fai?

Mi sembra un discorso demenziale e non commento altro.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

eh bè, invece questo si che è un intervento utile e intelligente!

Mi sembra sicuramente meglio che scrivere una valanga di cazzate come quelle che scrivi tu, sei il perfetto esempio di perchè in italia siamo messi così, sicome la gente non rispetta le regole togliamole....

E tu vorresti anche essere un ciclista?

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

io conosco la zona, conosco gente che ci abita e so che i posti sono pochi, che prima della corsia preferenziale il traffico era più scorrevole e che la via messa così è pericolosa, una azione immediata e possibile per rendere la strada più sicura è questa, se con certe regole funzionava meglio di adesso, perchè non fare un passo indietro? è meglio dire la propria esponendo un idea che insultare gente che non conosci facendo quello che: "non mi esprimo neanche, sono troppo superiore". Schierato a tutti i costi contro il demonio macchina, mai pensato che forse nessuno caga le biciclette in italia per via dell'atteggiamento da pietosi palloni gonfiati che hanno alcuni esponenti della categoria? Ognuno può dire la sua, se dovesse essere un'idea sbagliata se ne discute e chiunque può cambiare idea, io ho espresso il mio pensiero in questo modo non perchè ami le macchine ma perchè mi sembra difficile risolvere il problema altrimenti, una delle soluzioni possibili è mettere multe a tappeto ogni giorno per un anno di fila in tutta la via, pensi che il comune lo farà mai? io non credo, e non credo neanche che una flotta di ciclisti incazzati vada a far finta di fare incidenti contro qualsiasi macchina parcheggiata male. è da idioti insultare a priori.

P.S. non sono nè voglio essere un ciclista, io sono un giocatore di football, per restare in forma in off-season e per i miei spostamenti uso la bici, mezzo che trovo molto sano e divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per i toni che ho usato ma questi discorsi mi fanno bollire il sangue;

a prescindere se il piano per il traffico in quella via è giusto o sbagliato (per me togliere dei parcheggi per fare spazio ad una corsia preferenziale per i tram è giusto) se è stato deciso così non possiamo fare sempre i cowboy e parcheggiare comunque contro la legge, poi si arriva a questi incidenti....

Siamo sempre la solita italietta, dovrebbero farsi tutti un giro nelle città più civili, specialmente chi ci amministra, e vedere come hanno risolto il problema del traffico città dove 10 anni fa era inpensabile (ad esempio Londra o New York).

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, e si, hai ragione, è giusto mettere la corsia preferenziale, però se poi il comune non mette le multe, la preferenziale non è mai libera, e in più non ci sono neanche i posti auto, è controproducente, speriamo si occupino del problema entro breve, non è possibile che vada avanti così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i commenti.

Io sono del giambellino e ieri sera sono passato coi miei amici.

Abbiamo visto che avevano chiuso la strada.

Stamattina un mio amico mi ha chiamato per dirmi perchè l'avevano chiusa.

Ed oggi è stata una giornata triste.

Io penso che sia stata una tragedia a dir poco vergognosa.

Quella strada la percorro ogni giorno e sicuramente domani mi verrà il magone.

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la colpa è divisa, in due, in tre, contro chi gridare il proprio dolore? Lo sfortunato ragazzino è stato travolto dal tram perché un’auto si è fermata –o anche solo soffermata- in seconda fila, perché uno dei suoi passeggeri ha aperto la portiera per scendere senza guardare, e perché egli stesso viaggiava di sera, sotto la pioggia, su una bicicletta senza fanale. Se ne deve concludere, quindi, che le auto possono costituire un pericolo mortale anche da ferme, se sono ferme nel posto sbagliato, che può diventare mortale anche la niente affatto innocente porta in faccia, della quale praticamente tutti i ciclisti di città hanno almeno una esperienza, e che andare in bicicletta al buio senza un fanale –abitudine purtroppo quasi generale- è un drammatico rischio del quale i ciclisti non sembrano rendersi conto.

da Corriere.it

io giro SEMPRE con le luci e ho delle luci da tamarro che fanno paura ma le portiere me le aprono lo stesso e il corriere deve fottersi lui e chi scrive querlle stronzate ...pensa che un ciclista senza luci è pericoloso solo per se stesso ....uno stronzo con l' auto è pericoloso anche da fermo.....sottile differenza....senza polemica è solo il mio condivisibile o no pensiero

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la colpa è divisa, in due, in tre, contro chi gridare il proprio dolore? Lo sfortunato ragazzino è stato travolto dal tram perché un’auto si è fermata –o anche solo soffermata- in seconda fila, perché uno dei suoi passeggeri ha aperto la portiera per scendere senza guardare, e perché egli stesso viaggiava di sera, sotto la pioggia, su una bicicletta senza fanale. Se ne deve concludere, quindi, che le auto possono costituire un pericolo mortale anche da ferme, se sono ferme nel posto sbagliato, che può diventare mortale anche la niente affatto innocente porta in faccia, della quale praticamente tutti i ciclisti di città hanno almeno una esperienza, e che andare in bicicletta al buio senza un fanale –abitudine purtroppo quasi generale- è un drammatico rischio del quale i ciclisti non sembrano rendersi conto.

da Corriere.it

io goro SEMPRE con le luci e ho delle luci da tamarro che fanno paura ma le portiere me le aprono lo stesso e il corriere deve fottersi lui e chi scrive querlle stronzate ...pensa che un ciclista senza luci è pericoloso solo per se stesso ....uno stronzo con l' auto è pericoloso anche da fermo.....sottile differenza....senza polemica è solo il mio condivisibile o no pensiero

Di giorno le porteriate le si schiva/prende comunque...resta il fatto che troppi ciclisti girano non visibili.

Ho rischiato di fare incidenti con ciclisti perche' non erano minimamente visibili...ed ero anche io in bici. In macchina mentre piove e magari con il vetro un po appannato e' ancora piu' difficile vedere chi non ha le luci/catarifrangenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .