Vai al contenuto

Brakeless: che rapporti usate?


Flipper
 Share

Recommended Posts

io davanti avrei un 53..cosa dovrei mettere dietro senza sostituire per forza quella davanti che ne so con una 46?

Link al commento
Condividi su altri siti

io davanti avrei un 53..cosa dovrei mettere dietro senza sostituire per forza quella davanti che ne so con una 46?

Dipende dall'uso che ne fai... potrebbe essere un pignone tra 17 e 22...

Link al commento
Condividi su altri siti

non devo correre devo semplicemente usarla in paese per andare a lavoro ecc ecc non sono tipo da 40 all'ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

non devo correre devo semplicemente usarla in paese per andare a lavoro ecc ecc non sono tipo da 40 all'ora..

Allora punterei su un 19-20...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

coppia di superdotati

lui: 54-16

lei: 53-17

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47-17 ma e troppo morbido, ora ho un 47-15 e non e' malvagio anche perche va abbastanza bene per la citta ed e' un buon rapporto per le scampagnate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho iniziato con una guarnitura economica (Sugino XD2) e mi hanno consigliato di cominciare con l'accoppiata 42-15. Posso dire che non avevano torto. A Milano mi trovo bene.

Modificato da indratta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il pignone da due settimane, ora giro con un 46/16.

Domanda: c'e qualcuno dei presenti che riesce a skiddare col culo sulla sella con un rapporto del genere o e' pura utopia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il pignone da due settimane, ora giro con un 46/16.

Domanda: c'e qualcuno dei presenti che riesce a skiddare col culo sulla sella con un rapporto del genere o e' pura utopia?

io ho lo stesso rapporto sul Coppi però ho su copertoncini slick da20 che di attrito ne fanno poco e riesco...non è così duro dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Volevo sapere che rapporti avete montato, sopratutto chi gira in città! Attualmente ho un 46/17! Dite la vostra!

La cosa è personale, dipende quanto sei abile a girare brakelss e dalla tua preparazione fisica. Quindi darti un rapporto e dirti che è quello giusto senza conoscerti è inutile.

In città dati i mille rilanci da fermo uso un 46-17, per pochi secondi lo spingi anche anche a 45km/h o più, io ci ho fatto 50km/h

ma in genere in città normalmente non lo spingo più di 35.

Per le uscite dipende quanto sei allenato e quanta strada devi fare. Io uso il 48-16 per fare quasi tutto. Ho provato il 15 e se c'è vento anche minimo non lo spingo, ma in genre io preferisco far girare le gambe poi sono secco etc... quindi è una cosa personale.

Il mio consiglio per riassumere:

in città stai leggero soprattutto se sei brakeless, che è anche più divertente.

Per le uscite prova ad indurire piano piano togliendo un dente per volta e e ti sembra troppo duro aggiungi un dente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .