Vai al contenuto

(FINITA!)daramandra 001(FOTO UFFICIALI)


ildario78
 Share

Recommended Posts

mi piacerebbe farle su commissione, sicuramente questa non la vendo, me le farei anche solo per me ma poi oltre ai soldi serve anche lo spazio per metterle!!!

ti farò pubblicità allora!

se le fai per venderle non ti serve lo spazio! non farai in tempo a finirle che saranno già vendute!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari... ma ho fatto quattro conti il prezzo non è concorrenziale, alla cifra a cui dovrei venderle si prende roba più pro, adesso sto facendo il secondo telaio e provo a vedere quanto tempo ci metto realmente ma mi sa che a meno di 400 euro senza forcella non vale nemmeno la pena di mettersi dietro a farle, con 400 euro si prendono dei bei telai in alluminio o acciaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari... ma ho fatto quattro conti il prezzo non è concorrenziale, alla cifra a cui dovrei venderle si prende roba più pro, adesso sto facendo il secondo telaio e provo a vedere quanto tempo ci metto realmente ma mi sa che a meno di 400 euro senza forcella non vale nemmeno la pena di mettersi dietro a farle, con 400 euro si prendono dei bei telai in alluminio o acciaio!

Bhe c'è da dire che ci si avvicina ad un telaio così perchè molto particolare, non per forza devi pensare a qualcosa di concorrenziale! Alla fine stai sempre facendo riferimento a un gruppo di sclerati che per lo più spendono fior di soldoni per avere uno zarrospoke o cose simili! :)

Sbaglio ho hai la sella un po avanzata? L'impressione è che il tubo verticale abbia un'angolazione rispetto all'obliquo un po "aperta'"...forse è l'effetto delle foto :) comunque è un bel progetto! Perchè per la 002 non fai un diario di costruzione e lo pubblichi sul sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari... ma ho fatto quattro conti il prezzo non è concorrenziale, alla cifra a cui dovrei venderle si prende roba più pro, adesso sto facendo il secondo telaio e provo a vedere quanto tempo ci metto realmente ma mi sa che a meno di 400 euro senza forcella non vale nemmeno la pena di mettersi dietro a farle, con 400 euro si prendono dei bei telai in alluminio o acciaio!

é l'unicita del prodotto e la sua artigianalità che lo rendono CULT! e quindi potresti venderlo anche a 500!

Link al commento
Condividi su altri siti

si am finita e montata mi sa che si va sugli 800-1000 a secondo di come la si monta, quanti sarebbero disposti a spendere una cifra del genere quando potrebbero farsi una cinelli, un faggin o qualcosaltro di più blasonato?

Link al commento
Condividi su altri siti

si am finita e montata mi sa che si va sugli 800-1000 a secondo di come la si monta, quanti sarebbero disposti a spendere una cifra del genere quando potrebbero farsi una cinelli, un faggin o qualcosaltro di più blasonato?

Io se li avessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

il bambu non costa nulla, è il lavoro che c'è dietro, devi bruciare tutto il bambu a mano, va lavorato tutto a mano, messo in dima, incollato nastrato, ripulito, trattato.... sto accumulando il materiale per la daramandra 002, voglio vedere il tempo che ci impiego e poi valuto un eventuale prezzo di vendita, su internet ho visto prezzi paura, dai 600 dollari fino ai 1200 euro per un telaio in bambu!!! per me è uno sproposito però bisogna vedere il tempo reale di lavorazione, sulla prima avendola fatta in tanto tempo e perso più tempo a capire come fare che non a "lavorare" non so quantificarce il tempo oggettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari... ma ho fatto quattro conti il prezzo non è concorrenziale, alla cifra a cui dovrei venderle si prende roba più pro, adesso sto facendo il secondo telaio e provo a vedere quanto tempo ci metto realmente ma mi sa che a meno di 400 euro senza forcella non vale nemmeno la pena di mettersi dietro a farle, con 400 euro si prendono dei bei telai in alluminio o acciaio!

Bhe c'è da dire che ci si avvicina ad un telaio così perchè molto particolare, non per forza devi pensare a qualcosa di concorrenziale! Alla fine stai sempre facendo riferimento a un gruppo di sclerati che per lo più spendono fior di soldoni per avere uno zarrospoke o cose simili! :)

Sbaglio ho hai la sella un po avanzata? L'impressione è che il tubo verticale abbia un'angolazione rispetto all'obliquo un po "aperta'"...forse è l'effetto delle foto :) comunque è un bel progetto! Perchè per la 002 non fai un diario di costruzione e lo pubblichi sul sito?

ci avevo già pensato, solo che sono pigro con le foto.... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa bici nasce dalla mia voglia di crearmi una bici totalmente da solo, di avere una cosa particolare e di sfidare me stesso.

Avrei potuto comprarmi una saldatrice tig e imparare ad usarla, a elettrodo non sono un dio ma mi arrangio: i soldi per la saldatrice e il tempo per imparare adesso non li ho proprio per cui ho cercato alternative....

Il lavoro è ancora ai primordi, infatti in foto è montata senza serie sterzo e mi sono anche accorto con la forcella al contrario: mi serviva solo per verificarne le misure e tolleranze.Per fortuna che ho fatto un controllo prima di procedere perchè la guarnitura tocca, cazzo! adesso devo trovarci un rimedio.

Dopo tutte queste parole ve la mostro:

199329_1909312256610_1355966752_2218850_6052594_n.jpg

Lo so che penserete che sono pazzo dopo averla vista, per adesso è solo incollata, ho nastrato solo il canotto in canapa ma l'effetto non mi piace percui cercherò di rimuovere il più possibile per procedere alla nastratura finale in carbonio. teoricamente dovrebbe tenere: ho visto diverse bici realizzate con questa tecnica sul web, speriamo... al massimo il collaudo lo faccio fare alla mamma: la butto giù dal mottarone, ovviamente sullo sterrato... se regge poi posso usarla anch'io!!! ovvio che scherzo, povera la mia mamma....

sei un mito. non c'è altro da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la soddisfazione più grossa sarebbe dare la paga a gente con bici in cartonio da 5000 euro :):):):)

non so cosa darei per vedere cose del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la soddisfazione più grossa sarebbe dare la paga a gente con bici in cartonio da 5000 euro :):):):)

non so cosa darei per vedere cose del genere....

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la soddisfazione più grossa sarebbe dare la paga a gente con bici in cartonio da 5000 euro :):):):)

non so cosa darei per vedere cose del genere....

a qualche ciclista della domenica gliel' ho data, ma hai pro è un po' dura...

cmq non è la bici che fa il ciclista ma la gamba!!!

le marmotte le ho giusto viste ieri mentre tornavo dalla francia ma la cioccolata col cazzo che ce l'avevano....

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la soddisfazione più grossa sarebbe dare la paga a gente con bici in cartonio da 5000 euro :):):):)

non so cosa darei per vedere cose del genere....

a qualche ciclista della domenica gliel' ho data, ma hai pro è un po' dura...

cmq non è la bici che fa il ciclista ma la gamba!!!

le marmotte le ho giusto viste ieri mentre tornavo dalla francia ma la cioccolata col cazzo che ce l'avevano....

Si ok la gamba ma la bici lo aiuta. Anche io suono qualsiasi chitarra ma vuoi mettere cosa esce da una martin e cosa da una eko!

Insomma ho visto uno in zona che faceva bici di bambù apprezzabilissimo bell'idea ma da li a sostituirle all'alluminio al carbonio o all'acciaio un Po ce ne passa! :) peace marmoz!

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .