Vai al contenuto

(FINITA!)daramandra 001(FOTO UFFICIALI)


ildario78
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

+1 per il cavalletto Guinnessssss

il problema è che ha vita molto breve quel tipo di cavalletto....

ragazzi, vi ringrazio tutti per i complimenti ma tengo a ribadire che però l'idea non è mia, in rete si trovano varie ditte, info e progetti per realizzare bici in bambu

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

minchia tanto di cappello...soprattutto per la dedizione e la pazienza che hai avuto!

fighissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande! Va bene che in rete si trova tutto ma la passione e l'abilità che hai dimostrato non sono da tutti, i progetti e le dritte sono solo una minima parte di quello che serve!

Comuuuunque, mi diresti dove hai trovato la fibra di carbonio? io ho chiesto in tutte le ferramente negozi di brico e lidl(oh, li di solito hanno tutto!) ma in zona non la vende nessuno!=(

Anche la resina, da sola non la vende nessuno, hanno tutti solo un cazzo di "vetroresina kit"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stica Jas, i Brico in zona non c'hanno un cazzo di niente. Tra un po' non si riesce neanche piú a trovare la viteria sfusa. Ah, e prova a chiedere di siloconi liquidi per calchi, ti guardano come un alieno (fine OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

a cassano magnago c'è un negozio di modellismo: la resina l' ho trovata li e in teoria possono procurarti anche il carbonio, ne avevo preso un po' anni fa per fare un lavoro sulla moto che poi non ho mai fatto e lo avevo ordinato direttamente da una ditta trovata in rete, altrimenti vai sul sito della prochima, loro hanno tutto, cerca un loro rivenditore vicino a te dal loro sito

Link al commento
Condividi su altri siti

da un novello del forum mi inchino alla tua bravura!!! sei fenomenale!!!! complimentoni!!! per me è già tanto assemblare una bici da un vecchio telaio da corsa!!! bravo bravo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponticello in canapa è un bel dettaglio, ma il nastro Cinelli è al contrario :P

Rinnovo i complimenti.

Come si comporta su strada? Come avverti la differenza di materiale? A peso come sta messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo, il nastro cinelli al contrario mi è proprio sfuggito.... CAZZO!!!! no, ma è montato al contrario per un discorso di dissimetria del telaio per rendere il tutto ancora più sconcertante.... ahh ahhha hhhhha

domando giusta e ovvia: il peso. Allora è un discorso un po' lungo, nel senso che il telaio in teoria dovrebbe essere leggero ma era il primo prototipo e quindi:

-ho usato dei tubi sovradimensionati, quindi più pesanti

-ho abbondato, anzi esagerato con la nastratura in carbonio e ho sovrapposto ancora un bello strato di canapa

-i forcellini posteriori in acciaio sono stati allungati di un bel pezzo con una bella piattina da 4mm in acciaio per incastrarsi bene nel carro

in totale il solo telaio senza forcella si aggira su 1,8 kg

secondo me si può alleggerire di un bel po', ho già anche in mente qualcosa e sto già recuperando il materiale... DARAMANDRA 002 presto in produzione....

Come si guida? direi bene, io non sono un professionista e non ho una grande esperienza di telai, diciamo che qualsiasi cosa mi metti sotto al culo non è che mi cambia più di tanto! comunque così a prima senzazione direi che non sento differenze rispetto al mio mystic, dovrebbe provarla uno con un po' più esperienza per dire effettivamente com'è, anche se per me già solo il fatto che va dritta è una grossa soddisfazione!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà esteticamente non mi fa impazzire...(anche e soprattutto per i motivi di sovradimensionamento del telaio che hai appena spiegato) però cazzo hai fatto un lavoro pazzesco.davvero grandi complimenti!!

mi piacerebbe provare le sensazioni del bamboo!

Modificato da emi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .