Vai al contenuto

Direttamente dal bidone dei rottami


Vex85
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Olio ha scritto:

Sarai noioso anche nel 2024?

e che non ho detto dei parafanghi!

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alb ha scritto:

e che non ho detto dei parafanghi!

E le luci ed il giubutto arancione che fai, non te li porti sempre dietro? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, mi piace! Ma io sono di parte perché mi piacciono le bici raffazzonate alla bene e meglio.

Unico appunto, se trovi in discarica un copertone da 28 per l'anteriore montacelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No il copertone l'Ho perso nuovo, lo volevo proprio da 23

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso ...
quella pipa/attacco manubrio non è un pò troppo "fuori", rispetto alla tacca "insert min" ???

😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici nella serie sterzo? Quanto è inserita la pipa? Ci sono dentro 6/7 cm ancora, non ha una tacca, se intendi la parte nera è nastro che ho messo io per rimontarla sempre alla stessa altezza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2024 at 16:11 , riky76 ha scritto:

PS. visto che qualcosa di negativo te lo dobbiamo per forza dire: non capisco come si aziona il freno anteriore... e forse è meglio che non lo capisca

 

PPS: primo upgrade sensato --> la guarnitura

Dovevi dire: è una rarissima Atala squadra corse saldata da Galmozzi padre, vale un sacco di soldi...

😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vex85 ha scritto:

Ma dici nella serie sterzo? Quanto è inserita la pipa? Ci sono dentro 6/7 cm ancora, non ha una tacca, se intendi la parte nera è nastro che ho messo io per rimontarla sempre alla stessa altezza

allora tutto ok ... dalle foto ho pensato che la pipa fosse inserita per molti meno cm ...
 

😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

La pedivella dx, dopo pochi km prende gioco nella sede del perno e quindi decido di cambiare la guarnitura. 

Avevo appena acquistato il gruppo intero da filixeo qua sul mercatino e quindi mi ritrovo PROVVISORIAMENTE una guarnitura in carbonio da montare. Dico provvisoriamente perché questa guarnitura è destinata ad un altro progetto ben più serio, quindi ora è un prestito. 

Nel mentre però volevo anche accorciare il passo e poter montare corone di vario diametro per dei giri che ho in mente e quindi, visto che qua si tratta di sicurezza ho deciso di portare il telaio in una ciclofficina di quella serie - quelle dove trovi un ragazzo vestito da hipster che spalma i prodotti tutti colorati della muc off mentre fa gli asmr del serraggio dei bulloni con la dinamometrica - e mi faccio fare la modifica al telaio. 

Ci avete creduto? No bravi, ovviamente ho preso il flex e la saldatrice ed ho modificato il forcellino posteriore in giardino. 

Poi ci ho appoggiato la corona da 53 e sono andato sul piano a sverniciare i ciclisti sportivi andando a 45km/h @100rpm facendo finta di non fare alcuna fatica ma dentro morivo. 

Più tardi rimetterò su la 46 ed accorcio la catena di una maglia. 

Le foto sono state realizzate davanti il cimitero perché mi sembrava il luogo ideale da raggiungere per testare una modifica del genere fatta in casa. 

Ora, scherzi a parte non è la prima modifica importate che realizzo e fin'ora ha sempre resistito tutto (la gravel con passo modificato e freni a disco ha già fatto 5000 km in un anno), quindi spero di rimanere in vita abbastanza a lungo 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Vex85 ha scritto:

Piccolo aggiornamento:

La pedivella dx, dopo pochi km prende gioco nella sede del perno e quindi decido di cambiare la guarnitura. 

Avevo appena acquistato il gruppo intero da filixeo qua sul mercatino e quindi mi ritrovo PROVVISORIAMENTE una guarnitura in carbonio da montare. Dico provvisoriamente perché questa guarnitura è destinata ad un altro progetto ben più serio, quindi ora è un prestito. 

Nel mentre però volevo anche accorciare il passo e poter montare corone di vario diametro per dei giri che ho in mente e quindi, visto che qua si tratta di sicurezza ho deciso di portare il telaio in una ciclofficina di quella serie - quelle dove trovi un ragazzo vestito da hipster che spalma i prodotti tutti colorati della muc off mentre fa gli asmr del serraggio dei bulloni con la dinamometrica - e mi faccio fare la modifica al telaio. 

Ci avete creduto? No bravi, ovviamente ho preso il flex e la saldatrice ed ho modificato il forcellino posteriore in giardino. 

Poi ci ho appoggiato la corona da 53 e sono andato sul piano a sverniciare i ciclisti sportivi andando a 45km/h @100rpm facendo finta di non fare alcuna fatica ma dentro morivo. 

Più tardi rimetterò su la 46 ed accorcio la catena di una maglia. 

Le foto sono state realizzate davanti il cimitero perché mi sembrava il luogo ideale da raggiungere per testare una modifica del genere fatta in casa. 

Ora, scherzi a parte non è la prima modifica importate che realizzo e fin'ora ha sempre resistito tutto (la gravel con passo modificato e freni a disco ha già fatto 5000 km in un anno), quindi spero di rimanere in vita abbastanza a lungo 

 

 

 

 

 

 

@fedep

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Vex85 ha scritto:

Piccolo aggiornamento:

La pedivella dx, dopo pochi km prende gioco nella sede del perno e quindi decido di cambiare la guarnitura. 

Avevo appena acquistato il gruppo intero da filixeo qua sul mercatino e quindi mi ritrovo PROVVISORIAMENTE una guarnitura in carbonio da montare. Dico provvisoriamente perché questa guarnitura è destinata ad un altro progetto ben più serio, quindi ora è un prestito. 

Nel mentre però volevo anche accorciare il passo e poter montare corone di vario diametro per dei giri che ho in mente e quindi, visto che qua si tratta di sicurezza ho deciso di portare il telaio in una ciclofficina di quella serie - quelle dove trovi un ragazzo vestito da hipster che spalma i prodotti tutti colorati della muc off mentre fa gli asmr del serraggio dei bulloni con la dinamometrica - e mi faccio fare la modifica al telaio. 

Ci avete creduto? No bravi, ovviamente ho preso il flex e la saldatrice ed ho modificato il forcellino posteriore in giardino. 

Poi ci ho appoggiato la corona da 53 e sono andato sul piano a sverniciare i ciclisti sportivi andando a 45km/h @100rpm facendo finta di non fare alcuna fatica ma dentro morivo. 

Più tardi rimetterò su la 46 ed accorcio la catena di una maglia. 

Le foto sono state realizzate davanti il cimitero perché mi sembrava il luogo ideale da raggiungere per testare una modifica del genere fatta in casa. 

Ora, scherzi a parte non è la prima modifica importate che realizzo e fin'ora ha sempre resistito tutto (la gravel con passo modificato e freni a disco ha già fatto 5000 km in un anno), quindi spero di rimanere in vita abbastanza a lungo 

 

 

 

 

 

 

ti si ama già, seriamente

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E mo beccatevi ste foto Instagram moment... Sfondo sul forte di Bard (AO) 

Così vi faccio vedere gli upgrade definitivi con un bello sfondo :

Guarnitura con pedivelle verdi da 170 e corona 48. Perché? Perché su ebay costava 29 euro, quindi è la sua perfetta. 

Leva freni aliexpress per bullhorb. A dx ho messo solo il supporto della leva ma senza la leva, è comodo come impugnatura. 

Cerchio anteriore identico al posteriore, perché così ci ho messo un pignone da 20 per le emergenze e perché così ho già in casa un cerchio posteriore per esigenze future magari di altri progetti. Tanto pesa uguale ed è più versatile. 

Ma ovviamente la modifica più importante è lo sticker bombing 😍

E con questo ho terminato, adesso devo fare gli upgrade alle gambe per farla andare 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .