Vai al contenuto

superprestige / coppa del mondo / cx 22-23


andrygroove
 Share

Recommended Posts

19 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Pareri su questo Van Aert?

 

Tutto come previsto, ha vinto, nonostante qualche intoppo iniziale, direi tranquillamente.

Sweeck buon 2°, meritatamente leader di coppa, Pidcock 3° se non migliora terminerà spesso in questa posizione se non peggio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, SaveTheSteel ha scritto:

Pareri su questo Van Aert?

 

freddezza glaciale nei due intoppi... gamba fotonica ed inizia ad esser di nuovo super fluido anche nella guida... gasa

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2022 at 13:43 , riky76 ha scritto:

freddezza glaciale nei due intoppi... gamba fotonica ed inizia ad esser di nuovo super fluido anche nella guida... gasa

 

Quoto abbbomba. Per me è li con Van der poel.

Il ciclocross dovrebbe essere pagato come un gran tour! cacchio quanto godrei a vederli battagliare ad ogni tappa.

Pidcock anche secondo me è un bel po' indietro di condizione. Però magari punta ad altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

 

Così solo per ricordarvi che fra poco in Val di Sole partono a swattare violentemente.

Io mestissimo 34/16 e quel sapore di sangue/metallico in bocca che sempre accompagna... chissà quali rapporti da redhook tireranno quei muli in coppa del mondo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

Così solo per ricordarvi che fra poco in Val di Sole partono a swattare violentemente.

Io mestissimo 34/16 e quel sapore di sangue/metallico in bocca che sempre accompagna... chissà quali rapporti da redhook tireranno quei muli in coppa del mondo

Che mezzo/gomme usi per pedalare sulla neve?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

Che mezzo/gomme usi per pedalare sulla neve?

Guarda non avendo più nessuna velleità agonistica, e non montando i tubolari, nulla di super particolare: oggi ero con uno schwalbe smart sam all'anteriore e al posteriore un challenge grifo race (che ritengo essere il miglior copertoncino da cx sulla faccia della terra).

La bici è un mash cxss che è sempre un super mezzo molto divertente. Mi stordisce sempre la violenza con cui puoi farci discesa tosta senza metterlo in crisi. Nel tecnico è molto preciso.

Poi vabbè esco spesso anche in mountain sulla neve! Mi gasa un botto. Quest'anno avrei pure dei vecchi (nos) schwalbe ice spiker chiodati da 26 che voglio usare per qualche cazzata

 

L'importante è divertirsi!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SaveTheSteel ha scritto:

E niente, anche quest'anno il cx sulla neve non mi ha convinto, anzi... bello però vedere corridori "nuovi" animare la corsa

Stessa identica sensazione, ci deve essere il fango cavolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SaveTheSteel ha scritto:

E niente, anche quest'anno il cx sulla neve non mi ha convinto, anzi... bello però vedere corridori "nuovi" animare la corsa

Più che neve era ghiaccio, a me non è dispiaciuto anzi, secondo me è giusto cambiare tipo di terreno un po' come nel tennis... Peccato per il forfait di Van Aert e Pidcock il rischio è proprio che alcuni disertino proprio per le condizioni particolari. Oggettivamente MVDP oggi era veramente in difficoltà e credo anche che non abbia voluto prendersi dei rischi e fare la fine di Iserbyt. Cmq i primi 5/6 sono Stati molto bravi in quelle condizioni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valleyman ha scritto:

Più che neve era ghiaccio, a me non è dispiaciuto anzi, secondo me è giusto cambiare tipo di terreno un po' come nel tennis... Peccato per il forfait di Van Aert e Pidcock il rischio è proprio che alcuni disertino proprio per le condizioni particolari. Oggettivamente MVDP oggi era veramente in difficoltà e credo anche che non abbia voluto prendersi dei rischi e fare la fine di Iserbyt. Cmq i primi 5/6 sono Stati molto bravi in quelle condizioni. 

La roba figa è stata che i primi 5 hanno dato il 110 perché i "tre big" latitavano. Per un motivo o per l'altro. E davanti hanno viaggiato veramente forte senza risparmiarsi. Per il resto è vero, era ghiaccio e non neve. Sarebbe figo vederli in 30cm di neve fresca 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2022 at 12:28 , andrygroove ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

Così solo per ricordarvi che fra poco in Val di Sole partono a swattare violentemente.

Io mestissimo 34/16 e quel sapore di sangue/metallico in bocca che sempre accompagna... chissà quali rapporti da redhook tireranno quei muli in coppa del mondo

 

Il 17/12/2022 at 17:26 , SaveTheSteel ha scritto:

E niente, anche quest'anno il cx sulla neve non mi ha convinto, anzi... bello però vedere corridori "nuovi" animare la corsa

beh, nel mio piccolo anche io sabato ho fatto un bel mischione di fango e neve.... devastato! non ho mai corso così tanto a piedi in vita mia proprio...

 

Image

Image

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2022 at 15:05 , lelegab ha scritto:

Che mezzo/gomme usi per pedalare sulla neve?

faccio il finto pro de sti cazzi e ti racconto che da un paio di stagioni (grazie  a san @bludado che mi ha passato le sue ex dotazioni) son passato a tubolari ed è un altra vita in gara, pressioni sotto le 2atm, bello molliccioso e questa volta ho usato le ruote più leggere che ho con la combo baby limus all'anteriore e grifo (montato alla rovescia) al posteriore e comunque sì, come dice @andrygroove il grifo è la best gomma ever per il cx.

 

freni a pattino perchè anche in queste condizioni ci si faceva easy ed una coppia di pattini perm alu costa 10€ e la cambio in 4 minuti a far con comodo... in questa configurazione la mia zino pesa 8,25kg... in acciaio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Aert ieri nella notturna di Mol ha fatto lo step in più vincendo nettamente su MVDP che pare invece aver fatto qualche passo indietro rispetto al suo inizio di stagione. 

Pidcock 3 per ora sembra il più "umano" del trio. 

Prossimo appuntamento in CDM per S. Stefano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .