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La mia Marin Team Issue gravel/commuter/restomod/checcosè del 1992


filixeo
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Questo telaio resta uno dei miei sogni proibiti giovanili…non ricordo con esattezza il prezzo (tante tante lire comunque)…sono sicuro invece di avere a casa un numero di Tutto Mountain Bike del 1993 con i listini delle MTB acquistabili in Italia in quel periodo…la Marin con la Manitou…che roba…

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molto bella....anche se il secondo settaggio mi pareva piu bello...ma bisogna star comodi.

nonostante la cicciottezza come sono quelle gomme come scorrevolezza?

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10 ore fa, TheSnatch ha scritto:

molto bella....anche se il secondo settaggio mi pareva piu bello...ma bisogna star comodi.

nonostante la cicciottezza come sono quelle gomme come scorrevolezza?

Assolutamente buone ma a patto di trovare la pressione giusta. Gonfiate troppo => si sente il peso; gonfiate troppo poco => deriva sicura e bobbing. Per esempio io 70kg più bici e borsa del lavoro sui 15kg, tengo 1,9-2bar al posteriore e 1,7-1,8 anteriore.

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  • 3 months later...

Mi sono rotticcazzo dei cantilever. Freni da cx, quelli che montavo, e perciò adatti a copertoncini sottili, mica tanto comodi con dei 26x2.2” come i miei. Dopo meno di un anno e, soprattutto, un paio di forature che apri-la-brugola-dell’archetto&bestemmia in momenti concitati, scelgo di tornare ai v-brake: più morbidi in discesa, più potenti e, soprattutto, si aprono completamente e posso smontare ‘ste cazzo di ruote come e quando mi pare. Mi sono, quindi, regalato i travel agent (tarocchi ma di ottima qualità) e i registri, uno specchietto, un catarifrangente (per sostituire quello ad incastro che m’avevano ciulato fuori dal supermercato) e una nuova coppia di ruote tutte nere e dal design più moderno. Nella lista dei lavori fatti anche la riduzione della luce del parafango posteriore, le aggiunte alle guaine freno (purtroppo non identiche a quelle già in uso) e il tappo manubrio satinato con le mie manine.

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Come dire… in un progetto di questo tipo, parlare di coerenza è difficile, ma mi sembra proprio che tutto torni! Il gruppo e i comandi sono stati prodotti contemporaneamente per un certo periodo, le ruote e i freni sono di qualità, moderni seppure con standard obsoleti e i design del portapacchi, della sella e del nastro rispettano quest’idea, infine, il trittico è assolutamente coevo del telaio e i copertoni fanno la loro porca figura. Spero di poterla pedalare più di quanto ci giochicchio sopra!

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49 minuti fa, filixeo ha scritto:

Mi sono rotticcazzo dei cantilever. Freni da cx, quelli che montavo, e perciò adatti a copertoncini sottili, mica tanto comodi con dei 26x2.2” come i miei. Dopo meno di un anno e, soprattutto, un paio di forature che apri-la-brugola-dell’archetto&bestemmia in momenti concitati, scelgo di tornare ai v-brake: più morbidi in discesa, più potenti e, soprattutto, si aprono completamente e posso smontare ‘ste cazzo di ruote come e quando mi pare. Mi sono, quindi, regalato i travel agent (tarocchi ma di ottima qualità) e i registri, uno specchietto, un catarifrangente (per sostituire quello ad incastro che m’avevano ciulato fuori dal supermercato) e una nuova coppia di ruote tutte nere e dal design più moderno. Nella lista dei lavori fatti anche la riduzione della luce del parafango posteriore, le aggiunte alle guaine freno (purtroppo non identiche a quelle già in uso) e il tappo manubrio satinato con le mie manine.

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Come dire… in un progetto di questo tipo, parlare di coerenza è difficile, ma mi sembra proprio che tutto torni! Il gruppo e i comandi sono stati prodotti contemporaneamente per un certo periodo, le ruote e i freni sono di qualità, moderni seppure con standard obsoleti e i design del portapacchi, della sella e del nastro rispettano quest’idea, infine, il trittico è assolutamente coevo del telaio e i copertoni fanno la loro porca figura. Spero di poterla pedalare più di quanto ci giochicchio sopra!

a parte che sei ad un passo da essere un turista tedesco coi baffoni biondi 😛

German Top GIF by benniesolo

 

Io monterei una piega compact con la parte orizzontale piatta......così facendo, credo, si alzerebbero le leve e potresti montare un pipa 0% (a me questa che punta in alto esteticamente non appaga) o cmq guadagnare in comodità.

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8 minuti fa, Nekro ha scritto:

a parte che sei ad un passo da essere un turista tedesco coi baffoni biondi 😛

Io monterei una piega compact con la parte orizzontale piatta......così facendo, credo, si alzerebbero le leve e potresti montare un pipa 0% (a me questa che punta in alto esteticamente non appaga) o cmq guadagnare in comodità.

Ahah, ja, genau!

Grazie del consiglio manubrio, avevo ipotizzato anche una riser drop bar. Per adesso mi trovo bene così e non vorrei cipollarci ancora ma chissà!

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2 ore fa, Nekro ha scritto:

a parte che sei ad un passo da essere un turista tedesco coi baffoni biondi 😛

è obbilgatorio, arrivati a questo punto, girare con sandali e calze bianche.

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4 ore fa, filixeo ha scritto:

Mi sono rotticcazzo dei cantilever. Freni da cx, quelli che montavo, e perciò adatti a copertoncini sottili, mica tanto comodi con dei 26x2.2” come i miei. Dopo meno di un anno e, soprattutto, un paio di forature che apri-la-brugola-dell’archetto&bestemmia in momenti concitati, scelgo di tornare ai v-brake: più morbidi in discesa, più potenti e, soprattutto, si aprono completamente e posso smontare ‘ste cazzo di ruote come e quando mi pare. Mi sono, quindi, regalato i travel agent (tarocchi ma di ottima qualità) e i registri, uno specchietto, un catarifrangente (per sostituire quello ad incastro che m’avevano ciulato fuori dal supermercato) e una nuova coppia di ruote tutte nere e dal design più moderno. Nella lista dei lavori fatti anche la riduzione della luce del parafango posteriore, le aggiunte alle guaine freno (purtroppo non identiche a quelle già in uso) e il tappo manubrio satinato con le mie manine.

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Come dire… in un progetto di questo tipo, parlare di coerenza è difficile, ma mi sembra proprio che tutto torni! Il gruppo e i comandi sono stati prodotti contemporaneamente per un certo periodo, le ruote e i freni sono di qualità, moderni seppure con standard obsoleti e i design del portapacchi, della sella e del nastro rispettano quest’idea, infine, il trittico è assolutamente coevo del telaio e i copertoni fanno la loro porca figura. Spero di poterla pedalare più di quanto ci giochicchio sopra!

Davvero bella! Ma Marin xe veneto o xe american?

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In questo momento, legnogrezzo ha scritto:

Davvero bella! Ma Marin xe veneto o xe american?

Me l’ero chiesto anche io 😅

Ma ho scoperto che Marin County non ha nulla a che fare con i cognomi basso polesani 🤔

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