Vai al contenuto

Mi presento: da Torino a Monza


tol_emi
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, 

da circa qualche mese mi sono trasferito per lavoro a Monza da Torino. Vengo dal mondo della MTB. Con il nuovo anno e complice la mancanza di sentieri subito dietro casa dove andare a schiantarmi con la mtb, mi è presa la scimmia di farmi una bici polivalente sia per la strada che per fare ciclocross, per potere anche andare a correre nei parchi dopo lavoro e allo stesso tempo farmi qualche uscita su strada nel Weekend. 

Spero di trovare consigli e ispirazione

Buona Serata a tutti!

 

Modificato da tol_emi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • tol_emi changed the title to Mi presento: da Torino a Monza
13 ore fa, tol_emi ha scritto:

Buonasera a tutti, 

da circa qualche mese mi sono trasferito per lavoro a Monza da Torino. Vengo dal mondo della MTB. Con il nuovo anno e complice la mancanza di sentieri subito dietro casa dove andare a schiantarmi con la mtb, mi è presa la scimmia di farmi una bici polivalente sia per la strada che per fare ciclocross, per potere anche andare a correre nei parchi dopo lavoro e allo stesso tempo farmi qualche uscita su strada nel Weekend. 

Spero di trovare consigli e ispirazione

Buona Serata a tutti!

 

benvenuto! possibile che a Torino non ci siamo mai incrociati? ad ogni modo: gravel is the new fixi quindi qui ormai prendiamo dentro tutti 😉

Il bello, stante la tua zona potrebbe essere un cx singlespeed, a me piacciono davvero molto ed alla fine proprio nella bassa lombarda il cambio non lo rimpiangi praticamente mai ed in città diventa una bici a prova di bomba, pensaci!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, steelvortex ha scritto:

Ciao, benvenuto !

per esempio vicino Monza, zona Canonica Lambro/Lesmo, c’è la Val Pegorino… per un bel giro in mtb e affini 👍 

grazie, andrò ad esplorare!

 

12 ore fa, riky76 ha scritto:

benvenuto! possibile che a Torino non ci siamo mai incrociati? ad ogni modo: gravel is the new fixi quindi qui ormai prendiamo dentro tutti 😉

Il bello, stante la tua zona potrebbe essere un cx singlespeed, a me piacciono davvero molto ed alla fine proprio nella bassa lombarda il cambio non lo rimpiangi praticamente mai ed in città diventa una bici a prova di bomba, pensaci!

probabile ! chi può dirlo 😉 

stavo pensando anche io di farmi una cx singlespeed, visto anche l'utilizzo che vorrei farne!

stavo cercando un pò in giro, se ne hai da segnalare ben venga! 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tol_emi ha scritto:

grazie, andrò ad esplorare!

 

probabile ! chi può dirlo 😉 

stavo pensando anche io di farmi una cx singlespeed, visto anche l'utilizzo che vorrei farne!

stavo cercando un pò in giro, se ne hai da segnalare ben venga! 

io piglierei un cx classico a 2x10, volendo gli metti su due spessori e diventa singlespeed, (oppure non cambi e hai fatto il singlespeed :..D )

Con i cambi ti fai anche i giri lunghi su strada e/o ti butti nel fango o nei campi ghiacciati senza problemi

 

A mio avviso il cxss è molto figo ma, personalmente, limita leggermente la lunghezza dei giri che faccio. Finisco a rimanere molto più vicino a casa rispetto a quando esco col cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! nuovo iscritto e da Torino pure io, non mi sono trasferito a monza però 😆!

Benvenuto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2022 at 10:35 , andrygroove ha scritto:

 

 

A mio avviso il cxss è molto figo ma, personalmente, limita leggermente la lunghezza dei giri che faccio. Finisco a rimanere molto più vicino a casa rispetto a quando esco col cambio

ma infatti sai bene che non bisogna aver solo LA ss ma ANCHE la ss e via  a comandare a Rockville 😉

Il 5/2/2022 at 11:14 , Mab ha scritto:

Ciao! nuovo iscritto e da Torino pure io, non mi sono trasferito a monza però 😆!

Benvenuto!

ottimo, per restare in campo ss, io con lagravel singlespeed a torino ho fatto già n paio di volte quella che chiamano "corona verde" (o corona di delizie) e son 100km tondi con il 60% minimo di sterrato, giro piuttosto figo che si fa comodamente in ogni mese dell'anno, soprattutto ora che in quota c'è neve

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2022 at 23:06 , tol_emi ha scritto:

grazie, andrò ad esplorare!

 

probabile ! chi può dirlo 😉 

stavo pensando anche io di farmi una cx singlespeed, visto anche l'utilizzo che vorrei farne!

stavo cercando un pò in giro, se ne hai da segnalare ben venga! 

non in vendita, ma magari come fonte di ispirazione 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

ottimo, per restare in campo ss, io con lagravel singlespeed a torino ho fatto già n paio di volte quella che chiamano "corona verde" (o corona di delizie) e son 100km tondi con il 60% minimo di sterrato, giro piuttosto figo che si fa comodamente in ogni mese dell'anno, soprattutto ora che in quota c'è neve

A me la bici da ciclocross è stata recentemente rubata quindi, almeno per adesso, i giri in sterrato dovranno aspettare 🤕

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

non in vendita, ma magari come fonte di ispirazione 😉

 

 

Grazie!! Ogni fonte di ispirazione è ben accetta! La ricerca prosegue! 

Ma facevi anche qualche gara di cx? Perché forse ci siamo incrociati alla gara che abbiamo organizzato a Rivoli (CastelPasserino) lo scorso Novembre 

Modificato da tol_emi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, tol_emi ha scritto:

Grazie!! Ogni fonte di ispirazione è ben accetta! La ricerca prosegue! 

Ma facevi anche qualche gara di cx? Perché forse ci siamo incrociati alla gara che abbiamo organizzato a Rivoli (CastelPasserino) lo scorso Novembre 

se intendi quello grasso vestito imitazione jumbo-visma con una anacronistica bici artigianale in acciaio e freni a pattino (e pure gruppo campagnolo, te pensa!!) che arrancava disperato nelle retrovie.... no, mi somiglia ma no

 

 

 

 

 

(certo che ero io!!) 😄

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2022 at 10:07 , riky76 ha scritto:

se intendi quello grasso vestito imitazione jumbo-visma con una anacronistica bici artigianale in acciaio e freni a pattino (e pure gruppo campagnolo, te pensa!!) che arrancava disperato nelle retrovie.... no, mi somiglia ma no

 

 

 

 

 

(certo che ero io!!) 😄

 

Loggati per vedere l'immagine

aaah eccoti qui. L'importante ti sia piaciuta la gara e il percorso 😉 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, tol_emi ha scritto:

aaah eccoti qui. L'importante ti sia piaciuta la gara e il percorso 😉 

 

sì sì moltissimo entrambe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2022 at 10:07 , riky76 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

ma la Zino ora è diventata color porpora/granata? in caso positivo, mi hai superato su via Sacchi il giorno che mi hanno fregato la bicicletta, poco prima del misfatto 😅

SCUSATE L'OT

Modificato da Mab (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .