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  1. Today
  2. vengo a fare un giretto
  3. confermo, dato che il mio è (era) proprio uno dei primi della seconda tornata, che aveva anche il nuovo anello spaziatore dentro il pacco pignoni che eliminava la fastidiosissima rumorosità. ora sta ad oltre 5000km e gira un gioiellino (davvero eh)
  4. Visto e rivisto 🥲 Difetto che secondo me hanno corretto nella seconda "batch"
  5. Yesterday
  6. Ora non so se ne hanno fatto una versione 2.0, ma ricordo che appena usciti avevano spesso problemi di guarnizioni. Tipo che tirando forte la leva vedevi uscire delle micro bolle di olio dalle giunzioni del caliper... visto e sentito raccontare in almeno 5 casi (che per la percentuale di gente che gira con l´ Ekar a Berlino é abbastanza alta 😁). Peró puó essere che siano migliorati, in effetti non mi é piú capitato.
  7. Mi sembra di ricordare di sì, ho provato a chiedere a Google: https://www.google.com/search?client=safari&sca_esv=2f61a0c390a4d1ff&sca_upv=1&hl=it-it&q=1x+conversion+frame+plug&uds=AMwkrPtesdIO-WE-LTiss4GIfUfMm2RPh-RQZr4mqd-zq33bw6mToVaOKzQUeKAyuv7PYika5WwWlVAMlmFSMmHGpJhlvSb8FD5K1x3e7lnvym7jDdZyg_T7ItXIlMSNzOAH-h9bEu9mQIBnmZZSMoo06eQR5z6HJKi0_yDtDXxc84HCe3j0PCexlQOmhXo24kIczPfdypY00kkGsBThJGXOn-aXQfv0FAc7k3vy7HTBXRdpHP0Z8veDG9BxlKHEljBW9gTQpZGv&udm=3&prmd=ivnbz&sa=X&ved=2ahUKEwjL14zjwuuFAxUOhf0HHeogArYQs6gLegQIFBAB&biw=375&bih=550&dpr=2#ip=1
  8. Ultima settimana
  9. Quattro ore e meno di 70 dollari è il tempo speso e la cifra dall’uomo per avere un tatuaggio enorme su tutto il petto che raffigura una splendida pin-up con le gambe allargate. Ma il “problema” è che le parti intime della signorina coincidono con l’ombelico.Il disegno però ha creato qualche problema all’uomo. In particolare durante una vacanza in Spagna: “Ero a Benidorm e faceva un caldo bollente, – ha raccontato Richard, come riporta il New York Post – mi sono tolto la maglietta e sono venuti subito due poliziotti. Mi hanno detto di coprirmi immediatamente altrimenti mi avrebbero ammanettato. Abbiamo litigato un po’... Poi ho dovuto indossare una maglietta per tutto il resto della vacanza”.
  10. Grazie. Ci sono dei tappini o qualche soluzione "fai da te" da mettere sul buco del telaio dedicato al passaggio del cavo del deragliatore?
  11. No grazie cerco anni 85-90
  12. vero... ma stavolta son fatti davvero bene, lo dice pure prolly https://theradavist.com/cotic-escapade-853-review/
  13. Come da titolo cerco una delle due selle, colore nero, nuova o usata in buone condizioni. Grazie
  14. Gli Ekar son fatti da Magura. (che odio)
  15. Lukigno78

    LOL

  16. Scusa, non ci sono al 100 % oggi e faccio qualche errorino. La teoria è un po' fumosa perché non ne ho mai discusso con nessuno prima ma ci sono arrivato che c'erano GRX 4*, GRX 8* e tutto il 6* con doppia nel mezzo, forse addirittura in un secondo tempo. con questa classificazione 10 e 11v e le compatibilità avevo elaborato Tiagra 4700 - GRX 4* mischioni vari Tiagra/105 più che altro per la doppia - GRX 6* Ultegra 8* - GRX 8* Il fatto è che la serie GRX 6* non ha un gruppo completo --> vedi link: https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/grx-12-speed.html e https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/grx-11-speed.html. Quindi sono componenti lì nel mezzo e credo che Shimano stia "vedendo come va" nella convivenza di 10, 11 e 12v per definire gruppi distinti. Perfino 10 e 11v possono essere mischiati tra loro con efficacia (io l'ho fatto). Le prestazioni cambiano perché cambiano il numero di pignoni, i pesi e, nel caso degli elettronici, le regolazioni e la durata delle batterie (che dicono che non rappresenti un problema); ma, come scrivevo, pure nei mischioni tra 10 e 11v tutto va come una schioppettata nella mia esperienza.
  17. sei pagato da campagnolo per inserire Ekar in ogni post? 😄 cmq grazie per le dritte 😉
  18. sui freni dico io... abbastanza meh gli sram e dalla manutenzione più macchinosa, in questo reparto non c'è storia e vince shimano tra i due (ok poi l'ekar è un altro pianeta ma non voglio passare come quello di parte eh...) @mariazzo
  19. la label dice "venduto" ... ma sentiamo @iltedo se conferma
  20. ho dovuto rileggere un paio di volte per capire cosa intendevi 😄 Che il rival sia un equivalente 105, sapevo (io provengo da un rival 2x11) GRX non sapevo fosse paragonabile ad un Ultegra. Interessante. E faccio una seconda domanda: vedo spesso che i GRX820 vengono montati un po' mischioni nel senso che il più delle volte la guarnitura o non è affatto GRX o è 610. Idem le leve dei freni che spesso sono 610. Come devo interpretare questa scelta? Sta cosa un po' mi urta a non avere un gruppo completo. Ma a livello di "prestazioni" mi cambia qualcosa?
  21. In teoria immagino che entrambi funzionino con pacchi pignoni commerciali (volendo rinunciare al 10) quindi secondo me questo problema non si pone (potendo rinunciare al 10). Tra i due e al netto del'elettronico, come chiedi, io preferirei Shimano: è un gradino sopra (Rival equivale al 104, RGX 8* è a livello dell'Ultegra); mai provato, solo regolato una volta un Rival, quindi è una sensazione mia, che il giaponese sia più bello e sembri più robusto. Come ergonomia dei comandi direi che si equivalgono. Sui freni non dico e non so.
  22. Domandona: tra uno Sram Rival XPLR (etap AXS) e Shimano GRX820 quale secondo voi è meglio? Se si riesce, una valutazione indipendente dal fatto che il primo sia elettronico ed il secondo meccanico. Un negoziante mi ha detto che per efficienza meglio il Rival perché Sram è più avanti sul discorso monocorona... (ok... posso anche crederci) Però notavo anche che per una futura manutenzione del tutto, entrambi i sistemi hanno cassette con montaggio mozzi differenti per cui addio mix di componenti/ componenti di terze parti a buon mercato (cina). Però se Sram adotta mozzo XD, shimano adotta HG che mi sembra, ma sono ignorante in materia, più "comune" quindi immagino più facile reperibilità di componentistica compatibile. A voi la palla.
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