Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Piu che altro ti consiglio un obbiettivo alla volta....ok che l'età e di conseguenza il tempo a disposizione son dalla tua parte....ma fidati che anche il "maratoneta esperto faticherà a preparare un 400m secco"...cosi come "un velocista puro sputerà sangue per preparare un lungo"...ogni disciplina/specialità richiede una preparazione adeguata....unico punto fermo credo sia divertirsi nel farlo....visto che non stiam parlando di professionismo in cui non non ci son staff tecnici/medici a seguirti ed il risultato non vuole esser la priorità ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che altro ti consiglio un obbiettivo alla volta....ok che l'età e di conseguenza il tempo a disposizione son dalla tua parte....ma fidati che anche il "maratoneta esperto faticherà a preparare un 400m secco"...cosi come "un velocista puro sputerà sangue per preparare un lungo"...ogni disciplina/specialità richiede una preparazione adeguata....unico punto fermo credo sia divertirsi nel farlo....visto che non stiam parlando di professionismo in cui non non ci son staff tecnici/medici a seguirti ed il risultato non vuole esser la priorità ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Su questo non ci piove, è chiaro che bisogna farsi il mazzo per convertire il proprio fisico al nuovo tipo di sforzo, sia alla sua durata. D'altra parte, con un obiettivo preciso lo stimolo ad allenarsi viene da sé (almeno per me [emoji23][emoji23][emoji23]).
Posso dire di aver fatto 2 anni di garette senza preparazione ne obiettivo alcuno, e a livello psicologico la cosa si sente...anche sull'umore [emoji23][emoji23]
Fatta la premessa che nelle garette in bici da sagra non penso di tornarci, dalla settimana prossima inizierò a riprendere in mano il nuoto....e anche la fissa, che porca trottola la uso sempre troppo poco.
Spero di ritornare a scrivere in questo thread con parole più precise sul mio futuro :)
Buone pedalate a tutti!!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Therower ha scritto:

Su questo non ci piove, è chiaro che bisogna farsi il mazzo per convertire il proprio fisico al nuovo tipo di sforzo, sia alla sua durata. D'altra parte, con un obiettivo preciso lo stimolo ad allenarsi viene da sé (almeno per me emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png).
Posso dire di aver fatto 2 anni di garette senza preparazione ne obiettivo alcuno, e a livello psicologico la cosa si sente...anche sull'umore emoji23.pngemoji23.png
Fatta la premessa che nelle garette in bici da sagra non penso di tornarci, dalla settimana prossima inizierò a riprendere in mano il nuoto....e anche la fissa, che porca trottola la uso sempre troppo poco.
Spero di ritornare a scrivere in questo thread con parole più precise sul mio futuro :)
Buone pedalate a tutti!!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Non ti offendere, secondo me non ci siamo spiegati bene, io ho pochi anni più di te (a, parte che mentalmente è fisicamente ne dimostro 40), il problema non è tanto l'età o il fisico ma l'allenamento. 

Ti riporto il mio esempio: di solito mi faccio uscite medio lunghe, da settembre ho ricominciato boxe e stiamo allenando la forza esplosiva, sia in allenamento che in preparazione atletica; morale nell'ultima gf sono arrivato più merdesimo del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti offendere, secondo me non ci siamo spiegati bene, io ho pochi anni più di te (a, parte che mentalmente è fisicamente ne dimostro 40), il problema non è tanto l'età o il fisico ma l'allenamento. 
Ti riporto il mio esempio: di solito mi faccio uscite medio lunghe, da settembre ho ricominciato boxe e stiamo allenando la forza esplosiva, sia in allenamento che in preparazione atletica; morale nell'ultima gf sono arrivato più merdesimo del solito
Certo....ed io in inizio preparazione invernale sto buttamdo tanti km nella corsa e ieri in bici dopo 25km di agilità avevo i crampi son tornato a casa a 26km/h :-))))))

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti offendere, secondo me non ci siamo spiegati bene, io ho pochi anni più di te (a, parte che mentalmente è fisicamente ne dimostro 40), il problema non è tanto l'età o il fisico ma l'allenamento. 
Ti riporto il mio esempio: di solito mi faccio uscite medio lunghe, da settembre ho ricominciato boxe e stiamo allenando la forza esplosiva, sia in allenamento che in preparazione atletica; morale nell'ultima gf sono arrivato più merdesimo del solito
Ma figurati se m'offendo!! I forum esistono per questo scambio di opinioni :)
può essere (non sono un guru dell'argomento) che il passaggio ad uno sforzo completamente diverso abbia compromesso il tuo stato di forma che avevi guadagnato prima...
Io fino a settembre 2015 facevo canottaggio agonistico, ovvero sforzo massimale della durata di 6-7 minuti x 2000m da fare. Allenamenti quotidiani tra 2 e 3h ad alta intensità, molte ripetute e fondo lento.
Le prime corse sui 20km, fatte già ad ottobre, le facevo a 9km/h....dopo 15 mesi di allenamenti generici di resistenza -fondo lento, ripetute sui 1000m- nel dicembre '16 ho fatto una mezza maratona di allenamento in 1h40....so bene che ci vuole tempo, soprattutto quando si parte da zero!! In bici stessa cosa, facevo allenamenti lunghi e medie orrende...dopo un annetto ho imparato che era più importante la frequenza che la durata dell'uscita e i miglioramenti (lievi ma tangibili) li ho visti dopo un anno e mezzo...ci vuole tempo, costanza e metodo, sono il primo a dirlo...sempre senza perdere di vista l'obiettivo divertimento, quello è imprescindibile

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi bravi...siamo sempre di più

io intanto vi aggiorno

quest'anno all'esordio ho fatto 3 olimpici

Bilancino Iron Lake 

Brasimone 

e Cesenatico dove mi hanno annullato i nuoto

ora Mezza Maratona...ma sono cotto dalla stagione e sono in overtraining

fatta oggi visita nutrizionale e iscritto alla IronMan 70.3 in Lussemburgo Giugno 2018

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, tommybarno ha scritto:

bravi bravi...siamo sempre di più

io intanto vi aggiorno

quest'anno all'esordio ho fatto 3 olimpici

Bilancino Iron Lake 

Brasimone 

e Cesenatico dove mi hanno annullato i nuoto

ora Mezza Maratona...ma sono cotto dalla stagione e sono in overtraining

fatta oggi visita nutrizionale e iscritto alla IronMan 70.3 in Lussemburgo Giugno 2018

 

Cazzo Barno e chi ti ferma più!!!!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2017 at 19:01 , tommybarno ha scritto:

bravi bravi...siamo sempre di più

io intanto vi aggiorno

quest'anno all'esordio ho fatto 3 olimpici

Bilancino Iron Lake 

Brasimone 

e Cesenatico dove mi hanno annullato i nuoto

ora Mezza Maratona...ma sono cotto dalla stagione e sono in overtraining

fatta oggi visita nutrizionale e iscritto alla IronMan 70.3 in Lussemburgo Giugno 2018

 

che bestia :bomber: !!!!!!!!!!! occhio al sovrallenamento, può giocare brutti scherzi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo lo sprint di agosto, mi son deciso a iscrivermi a una delle 2 squadre di RA, almeno mi danno una mano nella corsa che è il mio tallone da killer (cit). 

Finalmente nel nuoto riesco a tenere 1.45 min a vasca di passo normale sugli 800, senza forzare o senza uscirne dilaniato (6 mesi per buttare giu 15 secondi ma vabbè) quindi, forse, in gara qualcosina si lima ancora. Il non essere mai stato un nuotatore ha influito tanto, e non reggo il confronto con molti 50enni. 

Domani corsa di 10.5km non competitiva (ci mancherebbe), obiettivo stare a cavallo dei 45 minuti. 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Dopo lo sprint di agosto, mi son deciso a iscrivermi a una delle 2 squadre di RA, almeno mi danno una mano nella corsa che è il mio tallone da killer (cit). 

Finalmente nel nuoto riesco a tenere 1.45 min a vasca di passo normale sugli 800, senza forzare o senza uscirne dilaniato (6 mesi per buttare giu 15 secondi ma vabbè) quindi, forse, in gara qualcosina si lima ancora. Il non essere mai stato un nuotatore ha influito tanto, e non reggo il confronto con molti 50enni. 

Domani corsa di 10.5km non competitiva (ci mancherebbe), obiettivo stare a cavallo dei 45 minuti. 

 

 

 

Presumo 1.45 a 100m non a vasca ;-)

È gia dignitoso eh..escludendo le prime 2 batterie con quel passo trovi tranquillamete il gruppo per la bici in uno sprint (ed avendo appena cominciato partirai in ultima o penultima se hai fatto un buon rank)...poi 15" in meno a 100m su "distanza gara" non son pochi.

Anche io mangio polvere da diversi 50enni...ma bisogna amche vedere da quanto si allenano e come eh...credo conti piu l'allenamento che l'età ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, juzam djinn ha scritto:

Presumo 1.45 a 100m non a vasca ;-)

È gia dignitoso eh..escludendo le prime 2 batterie con quel passo trovi tranquillamete il gruppo per la bici in uno sprint (ed avendo appena cominciato partirai in ultima o penultima se hai fatto un buon rank)...poi 15" in meno a 100m su "distanza gara" non son pochi.

Anche io mangio polvere da diversi 50enni...ma bisogna amche vedere da quanto si allenano e come eh...credo conti piu l'allenamento che l'età ;-)

Sisi sui 100 :) ovviamente.

In compenso la 10.5 è andata uno schifo, i primi 2-3km a schivare gente che camminava a quasi 6 min km per poi chiudere a 53 min e 50.

Prossima volta competitiva o nisba!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non ho trovato un ghezzo a proposito.

 

Ma da runner beginner (meno di 20 km a settimana), dopo le pegasus 32 sempre restando in casa nike, cosa mi consigliate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

Non ho trovato un ghezzo a proposito.

 

Ma da runner beginner (meno di 20 km a settimana), dopo le pegasus 32 sempre restando in casa nike, cosa mi consigliate?

 

20k a settimana non è proprio poco.

Se hai occasione vai in un negozio che sia più o meno orientato verso corsa/trail e che magari abbia qualche scarpa test. In base a come corri, come appoggi il piede devi scegliere la scarpa. 

Così da zero difficile dare consigli, poi dalla mia nulla esperienza più di questo non riesco a dirti! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alb ha scritto:

Non ho trovato un ghezzo a proposito.

 

Ma da runner beginner (meno di 20 km a settimana), dopo le pegasus 32 sempre restando in casa nike, cosa mi consigliate?

 

Perché sempre e solo nike? Sei rimasto fermo agli anni 90?:-P

Io sono al quarto paio di Saucony Jazz: non costano molto e fanno il loro lavoro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nekro ha scritto:

Perché sempre e solo nike? Sei rimasto fermo agli anni 90?:-P

Io sono al quarto paio di Saucony Jazz: non costano molto e fanno il loro lavoro!

io compro tutto in rete, a volte anche usato (se tenuto bene).

Mi interessa una scarpe neutrale con corrispondente numero 43 nike. budget basso perche' sono un corridore saltuario.

 

that's all

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .