Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

ricordatevelo mentre nuotate....l' acqua che vi arriva in faccia è filtrata dal costume di quello che avete davanti...:-)

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PoooL ha scritto:

ricordatevelo mentre nuotate....l' acqua che vi arriva in faccia è filtrata dal costume di quello che avete davanti...:-)

 

Per questa ragione bisogna mettersi sempre dietro a qualche nuotatrice

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Dens ha scritto:

Maaaa contare le vasche? Sai tipo 1-2-3-4...57-58...

eh si zio...ma contare le vasche va bene...ma non mi dice il tempo che ci metto a vasca...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lelefix ha scritto:

Per questa ragione bisogna mettersi sempre dietro a qualche nuotatrice

e magari convincerla a fare un' allenamento solo a rana(L)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, tommybarno ha scritto:

eh si zio...ma contare le vasche va bene...ma non mi dice il tempo che ci metto a vasca...

In tempi antichi quando non avevo ancora la barba e andavo in piscina sulle due pareti in testa alla vasca c'era un antiquato strumento di questo tipo

Loggati per vedere l'immagine

Adesso non so come funziona anche perchè a nuotare ci vado raramente e solo in piscine all'aperto d'estate.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dens ha scritto:

In tempi antichi quando non avevo ancora la barba e andavo in piscina sulle due pareti in testa alla vasca c'era un antiquato strumento di questo tipo

Loggati per vedere l'immagine

Adesso non so come funziona anche perchè a nuotare ci vado raramente e solo in piscine all'aperto d'estate.

Confermo, c'è ancora.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, c'è ancora.
 

Eh direi bene....ce lo vedi l'allenatore che dice "sincronizzate gli orologi"????
Si usa quello a nuotare! Orologio a polso lo guardi ad allenamento finito... ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, c'è ancora.
 

Eh direi bene....ce lo vedi l'allenatore che dice "sincronizzate gli orologi"????
Si usa quello a nuotare! Orologio a polso lo guardi ad allenamento finito... ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Dens ha scritto:

In tempi antichi quando non avevo ancora la barba e andavo in piscina sulle due pareti in testa alla vasca c'era un antiquato strumento di questo tipo

Loggati per vedere l'immagine

Adesso non so come funziona anche perchè a nuotare ci vado raramente e solo in piscine all'aperto d'estate.

c'è ...e io sono miope e vado a nuotare senza lenti :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, tommybarno ha scritto:

c'è ...e io sono miope e vado a nuotare senza lenti :-)

Pensa a quando parteciperai al tuo primo Ironman delle Hawaii e nuoterai fino in Giappone perchè non vedrai la boa della virata...  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dens ha scritto:

Pensa a quando parteciperai al tuo primo Ironman delle Hawaii e nuoterai fino in Giappone perchè non vedrai la boa della virata...  

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2017 at 18:23 , tommybarno ha scritto:

c'è ...e io sono miope e vado a nuotare senza lenti :-)

E che vuoi che sia! Son della banda dei ciechi pure io, ma non saranno 1-2 secondi che spostano! Tanto nelle ripetute parti sempre a multipli di 5" 

 Ma nuoti ancora da solo o hai trovato un gruppo di master/tri con cui nuotare? Io è un mesetto che nuoto con dei master e ho sensibilmente migliorato, sono ancora a livelli imbarazzanti ma nuotare con dei riferimenti è decisamente meglio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thelorleo ha scritto:

E che vuoi che sia! Son della banda dei ciechi pure io, ma non saranno 1-2 secondi che spostano! Tanto nelle ripetute parti sempre a multipli di 5" 

 Ma nuoti ancora da solo o hai trovato un gruppo di master/tri con cui nuotare? Io è un mesetto che nuoto con dei master e ho sensibilmente migliorato, sono ancora a livelli imbarazzanti ma nuotare con dei riferimenti è decisamente meglio!

io faccio ancora schifo da solo...c'è un gruppetto di triatleti che viene nella piscina dove vado io ma non li becco mai come orario...

e la squadra a cui mi sono iscritto nuota in un altra piscina...e sono ancora decisamente troppo forti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora, si avvicina la data del mio primo Triathlon

mi sono iscritto al Triathlon Sprint città di livorno

ora ad un mese esatto dalla prima esperienza tirpo iun po' di somme sull'allenamento

la mia prima conclusione è che faccio schifo in tutte e tre le discipline...ed era il mio primo achivement brillantemente raggiunto

per motivi di lavoro ed organizzazione delle giornate , gli allenamenti sulla corsa sono quelli un po' più costanti...per cui mi sembra di essere migliorato praticamente solo li, ma andiamo per ordine:

nuoto

faccio schifissimo come tempi...quando tiro riesco a fare i 100 m in 1:46 e massimo per due ripetizioni

la tecnica è un po' migliorata...i tempi assolutamente no, l'unica cosa che ho migliorato è la resistenza..nel senso che quando esco da un 1200-1500 mt non sono più morto...sono solo stanco

bici

faccio schifo anche qui

lo allenata poco...venendo da li ho fatto l'errore di allenare forse parecchio le altre discipline trascurando la bici...che in realtà non è proprio da farsi.

cerco di rimediare in questi ultimi 30 gg facendo un due o tre combinati con ripetute in piano e corsa 

corsa

faccio schifissimo anche qui ma un po' sono migliorato

l'ho allenata forse più di tutte le altre, sono passato da correre a 5:45 a tirando a 4:45-4:50 per i 5 k e intorno ai 5:00 - 5 :10 per i 10k

dai primi 10 corsi in 52:44 sono passato agli utlimi corsi in 50:59

 

quando guardo i tempi che gli altri fanno...tipo persone che seguo o atleti del circuito triatlhon di firenze e dintorni mi rendo conto che io ho due problemi o non sono portato per lo sport...e ci può stare...o gli altri nella vita di lavoro si allenano

vediamo come va la prima...nel frattempo ultimo mese di prove e combinati prima dell'esordio 

23 Aprile Livorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .