Sign in to follow this  
Followers 0
Ciclopendolare

Sverniciare, si ma come?

5 posts in this topic

Ciao a tutti, magari è la milionesima volta che qualcuno pone la questione, ma leggendo i vari post non ho trovato risposte molto dettagliate, btw, ho un telaio acciaio che è stato (pesantemente) riverniciato (il venditore ai tempi mi assicurò che l'aveva fatto fare dal carrozziere).

Dopo 3 inverni di uso indefesso (con ogni condizione meteo possibile), la vernice comincia a saltare quà e là, anche perchè la bici la uso anche su semisterrato/campagna quindi mi è capitato spesso di passare a tutta su tratti di ghiaia o sassolini: morale, ci sono parecchi segni soprattutto sul carro posteriore e sul tubo diagonale.

Ed ecco la domandona: vorrei sverniciare il telaio e lasciarlo grezzo, con mano di trasparente, cosa faccio

a) cerco un carrozziere e delego?

b) svernicicatura chimica fai da te?

Se qualcuno scegliesse la b) potrebbe anche citare la marca del prodotto da utilizzare? 

Grazie e ciao!

@Alb già letta... non molto specifica, nel senso che potrei cercare "sverniciatore" su Google e mi uscirebbero 1000 risultati ma vorrei qualche osservazione da qualcuno che, avendo usato lo sverniciatore XYZ, lo consiglia, grazie

Edited by Ciclopendolare (see edit history)

cioè hai letto 11 post sul tema e non hai trovato soluzione?

21 minuti fa, Ciclopendolare ha scritto:

@Alb già letta... non molto specifica, nel senso che potrei cercare "sverniciatore" su Google e mi uscirebbero 1000 risultati ma vorrei qualche osservazione da qualcuno che, avendo usato lo sverniciatore XYZ, lo consiglia, grazie

cliccando sul link di alb, ti si apre una bella lista di discussioni presenti sul forum, leggi quelle oppure poni le domande in uno di quei topic

qui direi che si può chiudere

1 person likes this

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.