Vai al contenuto

Sverniciare, si ma come?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, magari è la milionesima volta che qualcuno pone la questione, ma leggendo i vari post non ho trovato risposte molto dettagliate, btw, ho un telaio acciaio che è stato (pesantemente) riverniciato (il venditore ai tempi mi assicurò che l'aveva fatto fare dal carrozziere).

Dopo 3 inverni di uso indefesso (con ogni condizione meteo possibile), la vernice comincia a saltare quà e là, anche perchè la bici la uso anche su semisterrato/campagna quindi mi è capitato spesso di passare a tutta su tratti di ghiaia o sassolini: morale, ci sono parecchi segni soprattutto sul carro posteriore e sul tubo diagonale.

Ed ecco la domandona: vorrei sverniciare il telaio e lasciarlo grezzo, con mano di trasparente, cosa faccio

a) cerco un carrozziere e delego?

b) svernicicatura chimica fai da te?

Se qualcuno scegliesse la b) potrebbe anche citare la marca del prodotto da utilizzare? 

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb già letta... non molto specifica, nel senso che potrei cercare "sverniciatore" su Google e mi uscirebbero 1000 risultati ma vorrei qualche osservazione da qualcuno che, avendo usato lo sverniciatore XYZ, lo consiglia, grazie

Modificato da Ciclopendolare (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ciclopendolare ha scritto:

@Alb già letta... non molto specifica, nel senso che potrei cercare "sverniciatore" su Google e mi uscirebbero 1000 risultati ma vorrei qualche osservazione da qualcuno che, avendo usato lo sverniciatore XYZ, lo consiglia, grazie

cliccando sul link di alb, ti si apre una bella lista di discussioni presenti sul forum, leggi quelle oppure poni le domande in uno di quei topic

qui direi che si può chiudere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .